La pandemia di COVID-19 sta guidando comportamenti alimentari non salutari

Gli scienziati della University of Minnesota Medical School e della School of Public Health riferiscono che la pandemia sta contribuendo a sei comportamenti alimentari malsani.

L’indagine, condotta nel periodo aprile-maggio 2020, ha coinvolto 720 persone, la cui età media era di 24,7 anni. Gli scienziati erano interessati alla relazione tra lo stress sperimentato, comprese le difficoltà psicologiche e finanziarie e i cambiamenti nel comportamento alimentare durante la pandemia di COVID-19.

I ricercatori hanno identificato 6 comportamenti alimentari malsani:

  • Cibo senza fame e snack.

  • Abbuffarsi.

  • Perdita di appetito.

  • Stress da “mangiare”.

  • Tagli alla dieta a causa della pandemia.

  • Episodi ripetuti di disturbi alimentari, così come la loro manifestazione più pronunciata.

Quasi l’8% dei partecipanti al sondaggio ha riportato atteggiamenti altamente malsani nei confronti del controllo del peso, il 53% ha riportato comportamenti di controllo del peso meno pronunciati e il 14% ha riferito di mangiare troppo.

Tutti i casi di comportamento alimentare malsano erano in un modo o nell’altro associati all’incapacità di gestire lo stress, gravi sintomi depressivi e problemi finanziari.

La pandemia di COVID-19 sta guidando comportamenti alimentari non salutariultima modifica: 2023-01-22T01:14:29+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.