Lagman a casa, ricette con verdure, funghi e pollo

Lagman è un piatto con pasta, carne, erbe e spezie. Ci sono diversi modi per preparare questo piatto. Il più semplice è quello tradizionale. Come cucinare lagman a casa? Una ricetta per chi ama il cibo sostanzioso.

Ricetta di cucina classica

I noodles sono preparati da soli. Per prima cosa bisogna stendere la pasta, formare dei fagottini e stenderli delicatamente. Puoi renderlo più semplice: taglia la pasta arrotolata a strisce.

Per quanto riguarda le verdure, di solito si usano ravanelli, cavoli, patate, cipolle, carote. La ricetta, ovviamente, può essere integrata aggiungendo altre verdure (peperoni, melanzane).

Al momento di servire, distribuire le tagliatelle nei piatti, versare il brodo, aggiungere la carne con le verdure e le erbe aromatiche.

Per un classico lagman avrete bisogno di 350 g di farina, 150 ml di acqua, un uovo, sale e un cucchiaio di olio vegetale. Diluire il sale in acqua, mescolare l’uovo e la farina in una ciotola. Versare l’acqua, mescolando continuamente. Coprire l’impasto con pellicola trasparente e lasciare per un’ora. Quindi stendere e tagliare.

Soffriggere due cipolle tritate in olio vegetale, aggiungere 600 g di manzo o agnello, soffriggere ancora per qualche minuto. Tagliare a listarelle quattro carote, metterle sulla carne. Friggere per un paio di minuti. Tagliare quattro patate, il ravanello verde e metterle in una padella. Dopo cinque minuti, aggiungere 300 g di cavolo bianco tritato e cinque spicchi d’aglio, cuocere a fuoco lento per mezz’ora. Quindi aggiungere cinque pomodori, dopo aver tolto la pelle, l’alloro, sale, pepe e cuocere a fuoco lento per altri 15-20 minuti.

Lessare le tagliatelle, metterle nelle ciotole. Aggiungi carne e verdure. Cospargere con erbe fresche tritate.

Diverse opzioni di piatti

Diverse opzioni di piatto

Ecco alcune ricette interessanti.

Con melanzane, peperoni e sedano

Scaldare l’olio vegetale in un calderone, aggiungere un po ‘di cumino e friggere per 10 secondi. 600 g di manzo tagliato a listarelle, messo in un calderone e friggere. Aggiungere un paio di cipolle tritate e soffriggere per tre minuti. Tagliare tre carote, unirle alla cipolla e far cuocere per due minuti a fuoco vivo. Taglia quattro patate, friggi per tre minuti. Tagliare le melanzane, quattro pomodori, mettere in un calderone. C’è anche più basso di 100 g di fagiolini, un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro. Friggere cinque minuti. Tagliate a rondelle due gambi di sedano, a quadretti due peperoni dolci multicolori, tritate quattro spicchi d’aglio. Mettere tutto in un calderone, aggiungere paprika, coriandolo, peperoncino e soffriggere per due minuti. Quindi chiudere il coperchio e cuocere a fuoco lento per mezz’ora. Bollire 400 g di tagliatelle. Servire cosparso di coriandolo tritato.

Con pollo

Bollire 250 g di tagliatelle. Friggere 300 g di filetto di pollo, pretagliato. Aggiungi cipolle e carote tritate. Friggere per tre minuti. Abbassa anche il peperone dolce, 150 g di fagiolini. Soffriggere per 3-4 minuti, aggiungere due pomodori a pezzetti, salare, pepare e cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti.

Con i funghi

500 g di manzo, due cipolle, tre carote, ravanello verde, tagliare mezzo chilo di funghi. Friggere prima le cipolle, poi carne e funghi, poi carote e ravanelli. Aggiungere quattro spicchi d’aglio, un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro e cuocere a fuoco lento per venti minuti. Bollire 200 g di tagliatelle. Servire mettendo le tagliatelle, la carne con i funghi e le verdure su un piatto, cosparse di cipolle verdi tritate.

Come puoi vedere, la ricetta è semplice.

Lagman a casa, ricette con verdure, funghi e polloultima modifica: 2023-01-22T23:42:46+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.