Una maschera per la pelle secca dovrebbe essere super idratante per affrontare la secchezza e altri problemi della pelle. Per la sua preparazione è meglio utilizzare ingredienti naturali, che si trovano per lo più in casa. I vantaggi di tali maschere sono che idratano efficacemente la pelle secca, la rendono fresca e sana ed evitano anche l’uso di ingredienti chimici dannosi che possono essere trovati nei prodotti per il viso acquistati in negozio. Inoltre, una maschera per il viso fatta in casa per la pelle secca ti consente di risparmiare sul budget.
Ricette di maschere idratanti per pelli secche
Maschera al miele con albume d’uovo per pelli secche
Sbattere l’albume di un uovo con 1 cucchiaino di olio vegetale e miele. Stendere la maschera su tutta la pelle del viso, escluso il contorno occhi. Dopo quindici minuti, lavati il viso con acqua tiepida.
Maschera al miele a base di banana e yogurt
Passare al frullatore due banane mature, 30 g di miele e mezzo bicchiere di yogurt. Dovresti ottenere una massa cremosa. Applicalo sul viso e lascialo agire per venti minuti, fino a completa asciugatura. Risciacquare dopo il tempo.
Maschera naturale con aloe vera e cetriolo
Affettare il cetriolo e metterlo in un frullatore. Aggiungi lì circa 30 g di succo o polpa di aloe vera. Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso e omogeneo. Tieni la maschera per 30 minuti. Risciacquare con acqua fredda.
Maschera a base di miele per pelli secche con polpa di avocado
Questa è un’ottima ricetta per la maschera per il viso. Sono necessari solo due ingredienti naturali, vale a dire avocado e miele. L’avocado contiene grassi sani e il miele è un umettante naturale. Questa maschera per la pelle secca è anche un vantaggio per la pelle matura e rugosa. Ti serve solo mezzo avocado fresco e maturo per farlo, e puoi mangiare l’altra metà e dare alla tua pelle una carica dall’interno.
Schiaccia 1/2 avocado maturo e morbido e aggiungi 50 grammi di miele per formare una miscela omogenea. Tenere sulla pelle per dieci minuti. Risciacqua il viso con acqua fresca.
Consiglio di bellezza: usa questa ricetta naturale dopo il Brown Sugar Facial Scrub per esfoliare la pelle mentre la maschera idrata.
Se vuoi che la tua pelle risplenda di bellezza, segui questi consigli:
- bevi abbastanza acqua
- evita dolci, alcolici
- Usa un latte detergente piuttosto che una lozione a base alcolica
- Esfolia regolarmente la pelle per rimuovere le cellule morte e consentire alla pelle di assorbire la crema idratante.