Meditazione, 9 errori più comuni

Ci sono molti tutorial e guide che espongono i principi fondamentali delle pratiche di pensiero. Spiegano cos’è la meditazione e insegnano varie tecniche. Ma non dicono ai principianti dove sono posizionate le “trappole” sulla loro strada.

La meditazione per i principianti potrebbe non essere fattibile a causa dei tipici errori che costituiscono le loro abitudini, stereotipi e paure. Ecco perché è così importante capire cosa non fare. Ecco 10 errori comuni che ti impediranno di fallire e ti aiuteranno a ottenere il massimo dalla tua pratica meditativa.

Lotta per il potere durante la meditazione per principianti

La tua mente vuole usare il tuo tempo di allenamento mentale a modo suo. Preferisce pensare alle bollette non pagate mentre cerchi di concentrarti su qualcosa, concentrarti su un particolare oggetto. Indovina quali pensieri vincono? Naturalmente, vinceranno i pensieri sulle bollette non pagate.

Questo accadrà ogni volta. Più resisti a pensieri estranei, idee inaspettate, associazioni ossessive, più ti supereranno. Pertanto, la meditazione per i principianti sarà sottomessa solo quando impareranno ad accettare idee e immagini indesiderate. Sarai sorpreso, ma i pensieri prematuri inizieranno ad andarsene da soli.

L’impegno per i gradi di meditazione

“La sessione di questa mattina è stata fantastica!” “L’allenamento di ieri è fallito!” “L’allenamento della scorsa settimana è andato alla grande!” Molte persone dicono queste frasi ad alta voce o dentro di sé.

Smetti di giudicare le sessioni di pensiero confrontandole tra loro! Passeranno un paio d’anni e non rimarranno allenamenti speciali per te che si distinguono per qualcosa di incredibile. Ma ci sarà una forte sensazione che sei cambiato internamente.

Nessuna abitudine

Il modo migliore per ottenere quasi nessun risultato per te stesso è essere incoerente. Il problema qui è che molte persone pensano che sia importante un atteggiamento speciale, un desiderio individuale, un bisogno interno di formazione. In effetti, non c’è niente di più importante dell’abitudine alla pratica regolare, alla coerenza.

Campagne

Molti nuovi arrivati ​​incoraggiano ardentemente la loro famiglia e i loro amici a impegnarsi in tecniche di pensiero e predicare i loro benefici. A volte questa attività ha l’effetto opposto: invece di trovare persone che la pensano allo stesso modo, irritano gli altri.

Il modo migliore per ottenere l’approvazione di amici e familiari, trasformarli in alleati e convincerli dei benefici dell’allenamento meditativo è praticare quotidianamente. Altri vedranno i vantaggi della pratica nel tuo esempio.

Alla ricerca di esperienze eccezionali

Coloro che hanno avuto la prima straordinaria meditazione spesso confrontano tutte quelle successive con questa straordinaria esperienza. Se non riesce a tornare al nirvana, comincia a considerare le sessioni ordinarie noiose, inefficaci. Diventa insicuro delle sue capacità. Si sforza di garantire che tutta la sua formazione sia senza precedenti, eccezionale.

Se sei abbastanza fortunato da avere un momento casuale di felicità, dovresti trattarlo come una piacevole sorpresa inaspettata, non trasformarlo in un fine a se stesso. L’abitudine alla meditazione, il duro allenamento porterà sicuramente benefici eccezionali alla salute, alle capacità fisiche e mentali.

Alla ricerca delle condizioni perfette

Alcune persone hanno il terrore di perdere l’orario della sessione. Altri richiedono silenzio e quiete completi, oscurità o completa solitudine per meditare con successo.

Per liberarti dal “fardello della perfezione”, cerca di organizzare intenzionalmente l’allenamento in luoghi rumorosi e affollati. In questo modo imparerai a riflettere in qualsiasi condizione e diventerai immune alla maggior parte dei rumori e delle distrazioni.

Sostituzione di cure e cure di emergenza

Triplica le sessioni solo nei giorni difficili per il corpo? Se sì, riponi troppe speranze nelle pratiche mentali. È efficace e serve a prevenire molte malattie, ma non sostituisce le cure mediche.

Medita mentre aspetti il ​​trattamento o fino a quando non è necessario un consiglio medico. Fallo regolarmente in modo da non ammalarti.

Programmi per la giornata

La meditazione per i principianti spesso inizia con loro che compilano diligentemente liste di cose da fare per il giorno successivo, compresi gli allenamenti che sono elevati al rango di doveri. Il cervello di un principiante è spesso impegnato durante il giorno con pensieri su cosa deve assolutamente fare, o perché non l’ha fatto. Quindi la pianificazione inizia a lavorare contro di te, tenendo la tua mente all’erta.

Smetti di fare piani rigidi per te stesso. Fai solo quello che vuoi. Lascia che il tuo intelletto ti conduca all’allenamento e tu stesso sia un intermediario, facendo la sua volontà e godendoti il ​​relax.

“Frode” durante la lezione

Durante il fitness, l’allenamento della forza in palestra, quando fai pull-up o distensioni su panca, a volte non vai completamente su o giù. Oppure usa la forza di tutto il tuo corpo per eseguire un esercizio specifico, invece di usare muscoli specifici.

A un occhio inesperto, il tuo sforzo potrebbe sembrare sufficiente e le tue ripetizioni significative. Ma se “imbrogliare” diventa la norma, non otterrai i risultati che stavi cercando. Inoltre, rischi di farti male.

La meditazione diventa una finzione quando ti alleni costantemente ma consenti cambiamenti a breve termine. Diciamo che sviluppi l’abitudine di meditare per 15 minuti al giorno, ma fermati regolarmente ogni 5 minuti durante la sessione perché senti che non sta succedendo nulla. Questa è una truffa. Proprio come in palestra, questo perché sei orientato al processo, non al risultato.

Meditazione, 9 errori più comuniultima modifica: 2023-01-22T02:02:43+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.