La cura della pelle con olio vegetale, utilizzata in combinazione con altri prodotti cosmetici, la rende complessa e completa. Qui la cosa principale è capire per quale scopo è necessario e quali problemi possono essere risolti con il suo aiuto.
Ogni donna seleziona la cura individuale, analizzando la condizione, il tipo e le esigenze della sua copertura. Ma, nonostante l’ampia gamma di preparati offerti dall’industria cosmetica, includiamo sicuramente prodotti fatti in casa nella nostra cura quotidiana.
Probabilmente, gli oli vegetali sono i più apprezzati tra gli ingredienti naturali che ci donano bellezza. Ora sono presentati in una gamma così ampia che, a causa dell’inesperienza, puoi confonderti. Ti consigliamo di iniziare con le recensioni comprovate e entusiastiche di migliaia di donne. Da quelli che, in termini di proprietà e grado di efficacia, sono molte volte superiori alle costose creme da negozio.
Applicazione di olio di jojoba
Nella cura della pelle, l’olio di jojoba, che ha un effetto nutriente, idratante e ammorbidente, può essere utilizzato per vari scopi. Non dimenticare che è un ottimo antiossidante, ringiovanisce la pelle e stimola i processi di rigenerazione.
- Per la pelle problematica, unire un cucchiaio di olio di jojoba agli oli essenziali di lavanda e melaleuca (2 gocce ciascuno). Inumidisci un batuffolo di cotone con la miscela e applica come applicazioni sulle aree problematiche della pelle.
- Per idratare e nutrire qualsiasi tipo di pelle, prepara una maschera con un cucchiaio di succo di carota, 2 cucchiai di olio caldo e la stessa quantità di ricotta. Applicare la miscela in uno strato uniforme sul viso e lasciare agire per 10 minuti.
- Per la cura di piedi, gomiti, ginocchia, utilizzare olio di jojoba senza additivi. Basta strofinarlo nelle aree ruvide problematiche del corpo.
L’uso dell’olio di semi d’uva
Si può sostenere in sicurezza che dopo aver provato a cure della pelle l’olio dei semi di uva, lo adorerai sicuramente e tornerai ancora e ancora. Con l’aiuto di questo strumento, puoi sbarazzarti di molti problemi della pelle e risparmiare in modo significativo sull’acquisto di rimedi industriali.
- Per pulire la pelle delicata delle palpebre, prendere l’olio di semi d’uva, applicare alcune gocce su un cotone leggermente inumidito e premilo per alcuni secondi sulla pelle. Quindi rimuovere il trucco disciolto con movimenti della luce e lavarti con acqua.
- Per alimentare la pelle, applicare olio su una faccia pulita bagnata con movimenti di massaggio in cima. Il prodotto può essere sostituito da una normale crema per il viso un paio di volte a settimana, ma ricorda: è applicato alla pelle idratata! Altrimenti, l’olio assottiglia il derma.
- Per prendersi cura della copertura nella scollatura e nel collo, basta strofinare l’olio di semi di uva in una pelle leggermente bagnata immediatamente dopo aver fatto la doccia. Sarebbe bello pulire profondamente il corpo con caffè macinato o qualsiasi scrub industriale prima di applicare l’olio. Rimuoveranno lo strato morto dell’epidermide e le sostanze benefiche dall’olio penetrano in strati più profondi.
Usando regolarmente oli vegetali, rimarrai piacevolmente sorpreso dalle condizioni della pelle. Sperimenta, studia informazioni su questi strumenti e nel prossimo futuro avrai sicuramente favoriti tra loro.