App mobile per aiutare a rilevare COVID-19

Una nuova app combinata con un test di laboratorio trasforma uno smartphone in un laboratorio per test COVID-19 e influenza.

Un modo economico e facilmente accessibile per testare a casa è stato creato presso l’Università della California (USA). Gli scienziati riferiscono che questo test rapido e sensibile può essere adatto anche per rilevare altri virus potenzialmente pericolosi per l’umanità.

Lo studio mostra i risultati di test rapidi e accurati non solo per la presenza di un nuovo coronavirus nel corpo, ma anche per l’identificazione di ceppi di COVID-19. Lo stesso schema si è mostrato bene nell’identificare e differenziare i tipi di influenza.

Per l’analisi chimica è necessario il programma stesso, un telefono con una fotocamera e un kit di laboratorio in cui vengono inseriti i campioni di saliva. Non sono richiesti materiali aggiuntivi e complessi. Michael Mahan, autore principale dello studio, afferma che il kit di laboratorio costa meno di $ 100, portando il prezzo di un singolo test al consumatore a $ 7. La sensibilità di questo test LAMP corrisponde all’analisi PCR.

L’applicazione Android è già disponibile e distribuita gratuitamente, così come lo schema per realizzare un kit da laboratorio per uno smartphone. In precedenza, gli scienziati hanno sviluppato schemi simili per l’analisi dell’HIV e gli spermogrammi a casa.

App mobile per aiutare a rilevare COVID-19ultima modifica: 2023-01-24T21:12:39+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.