Caratteristiche dell’attività fisica quando ci si allena su un vogatore

La maggior parte delle persone apprezza il loro tempo troppo per spenderlo per visitare la palestra. Ma poiché l’attività fisica attiva è parte integrante della vita di una persona moderna di successo, si pone la questione della scelta di un simulatore di casa adatto. Considera il motivo per cui vale la pena fare una scelta a favore di un simulatore di canottaggio.

Simulatore di canottaggio: la migliore attività fisica per il sistema muscolare osseo

Il simulatore di canottaggio è la migliore attività fisica per il sistema Bone-Mosetal

Il canottaggio è sia l’attività fisica di potenza che l’allenamento cardio. Durante il canottaggio, sono coinvolti quasi tutti i gruppi muscolari, vale a dire oltre l’80% del sistema muscolare del corpo. I muscoli delle gambe sono ben elaborati: quattro muscoli a testa in testa, a due debiti delle cosce, del polpaccio e dei muscoli glutei. Il canottaggio ricorda un movimento durante l’esecuzione di una trazione vuota. E questo è uno degli esercizi di base che tutti coloro che visitano la palestra sono padroneggiati.

Su questo simulatore puoi eseguire diversi tipi di canottaggio: questa è la tecnica dei colpi brevi e dei colpi lunghi. Differiscono nel lavoro del cingolo scapolare superiore, mentre la parte inferiore del corpo funziona allo stesso modo. Inoltre, questo proiettile funziona alla grande per allungare i muscoli.

Con un breve colpo il simulatore viene afferrato per le mani e diretto verso il corpo, mentre la schiena rimane immobile. Si stanno allenando delta, bicipiti, tricipiti, muscoli pettorali, latissimus dorsi, muscoli delle scapole.

Con una corsa lunga, le braccia vengono sollevate fino al mento, mentre tutto il corpo, compresa la parte bassa della schiena, aiuta. L’enfasi è sullo sviluppo del delta, del trapezio, dei bicipiti delle braccia, del latissimus dorsi, nonché dei muscoli addominali e della parte bassa della schiena.

Con l’aiuto di tali allenamenti, la mobilità articolare è ben sviluppata, la circolazione sanguigna nel corpo migliora e il sistema respiratorio viene rafforzato.

Fitness a casa: un vogatore fa per te?

Avendo deciso di fare sport a casa, molti, senza esitazione, prendono un tapis roulant o una cyclette. Nel frattempo, dimenticano immeritatamente il vogatore. Anche se per chi pratica fitness a casa, dovrebbe diventare un assistente indispensabile, poiché è la perfetta combinazione di forza ed esercizio aerobico.

Poiché il vogatore mantiene sempre una posizione seduta, questo tipo di esercizio è ideale per le persone in sovrappeso. A differenza di un tapis roulant, il carico sulle articolazioni del ginocchio e dell’anca è minimo. Il lavoro su un tale simulatore è finalizzato principalmente alla formazione del sollievo muscolare, nonché alla creazione di proporzioni ideali della figura.

Inoltre, questo simulatore è buono per l’uso domestico in quanto il carico fisico durante l’allenamento va sia ai muscoli della parte superiore che a quella inferiore del corpo, a differenza del tapis roulant e della cyclette, dove lavorano principalmente i muscoli delle gambe. La compattezza del proiettile da canottaggio lo distingue favorevolmente dal trainer ellittico. A parte questo, è solo divertente da giocare. Alcuni modelli sono dotati di un ventilatore, che rende facile immaginare di galleggiare sul fiume.

Il vogatore è relativamente economico. Esistono diversi tipi di tali proiettili: idraulici, ad acqua, ad aria e magnetici.

I vantaggi di questo simulatore possono anche essere attribuiti al fatto che l’attività fisica su di esso è piuttosto delicata. In quanto tale, è adatto a persone di tutti i livelli di fitness. L’unico punto a cui vale la pena prestare attenzione sono i problemi alla schiena già esistenti. Per non aggravare la situazione, prima di iniziare il fitness a casa, è consigliabile visitare la palestra più vicina per assicurarsi che gli esercizi vengano eseguiti correttamente in presenza di un trainer.

Precauzioni di sicurezza: come prevenire l’affaticamento muscolare?

Sicurezza: come prevenire l'affaticamento muscolare?

Prima di esercitarsi sul simulatore, è necessario riscaldarsi. Soprattutto spesso le persone che si allenano a casa dimenticano di riscaldarsi. Questo minaccia che tu possa ottenere uno sforzo muscolare indesiderato, che si manifesta con un forte dolore e, in alcuni casi, gonfiore.

Il riscaldamento dovrebbe includere giri della testa, rotazioni delle articolazioni del gomito, dell’anca e del ginocchio, oscillazioni delle gambe e oscillazioni circolari delle braccia. Dovresti anche fare alcuni squat o correre sul posto per alcuni minuti per preparare il sistema cardiovascolare al lavoro attivo.

La tecnica di canottaggio prevede tre momenti: cattura, trazione del simulatore verso se stessi e ritorno alla posizione di partenza.

  • Cattura

Durante la presa, le gambe sono piegate alle ginocchia, i palmi afferrano saldamente le maniglie del simulatore, le braccia sono raddrizzate, i tricipiti sono tesi. I piedi poggiano saldamente sul simulatore e il corpo è leggermente inclinato (non più di 30 °). La posizione di partenza ricorda uno squat.

  • Rema sulla macchina (corsa).

Il movimento inizia con una spinta con i piedi, con un leggero ritardo si collega il lavoro delle mani. Quando si spinge, le gambe si raddrizzano all’altezza del ginocchio: una buona spinta determina il ritmo del canottaggio. Successivamente, i muscoli della cintura della spalla sono tesi. Il loro lavoro dipende dal tipo di ictus. Un punto importante: quando si esegue la trazione, il peso del corpo deve essere trasferito sui piedi.

Con un breve canottaggio, le mani sono piegate ai gomiti e vanno al centro della custodia, approssimativamente all’altezza delle costole inferiori. Il torace viene spinto in avanti, le scapole sono ridotte.

Con un lungo canottaggio, le mani sono piegate ai gomiti e vanno alla clavicola. La custodia si appoggia a 45 °

E con un breve e con un lungo canottaggio, non dovrebbe essere commesso un errore, piegando i polsi (“strizzando il polso”). Questo è irto di allungamento dei muscoli dei flessori e degli estensori del polso.

  • Torna alla sua posizione originale (ingresso).

Dopo un breve ritardo, permettiamo alla maniglia del simulatore di portare le braccia in avanti, mentre i muscoli non si rilassano, ma mantengono un tono sano. I muscoli della stampa rimangono in tensione, le gambe sono piegate per ultimo alle ginocchia.

Il rapporto tra il canottaggio e l’ingresso è 1: 2 con un canottaggio uniforme, ma se è intensamente riga, può raggiungere 1: 1.5.

L’implementazione di tale sforzo fisico comporta la conformità con le seguenti sfumature:

  • La respirazione dovrebbe essere nel ritmo degli anelli;
  • Guarda – proprio di fronte a te. Questo dettaglio apparentemente insignificante nella pratica ti consente di controllare la posizione del collo e della testa, che dovrebbe essere su una linea retta;
  • la presa delle maniglie del simulatore non deve essere dura, le mani devono rimanere morbide, senza inutili tensioni.

Prima di acquistare una macchina fitness per l’home fitness, è necessario consultare il proprio medico. Nonostante questo tipo di carico sia moderatamente delicato, può essere controindicato, soprattutto nei casi di:

  • ipertensione;
  • lesioni della colonna vertebrale;
  • malattie cardiache.
Caratteristiche dell’attività fisica quando ci si allena su un vogatoreultima modifica: 2023-01-24T21:21:35+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.