Cura naturale dei capelli, decotti medicinali e infusi di erbe

La cura naturale dei capelli era la cosa principale per le nostre nonne, quindi erano famose per le loro trecce fino alla vita. Qualsiasi problema (caduta dei capelli, capelli grassi o secchi, forfora e altro) è stato risolto grazie ai doni della natura. Le erbe medicinali venivano solitamente raccolte, essiccate e successivamente utilizzate per preparare un decotto o un infuso medicinale, che aiutava efficacemente a mantenere una sana lucentezza dei capelli, accelerarne la crescita e rafforzare le radici.

Decotti medicinali per capelli: come cucinare

I vantaggi delle erbe medicinali nel ricco contenuto di sostanze utili per capelli, vitamine, oli essenziali. Pertanto, i loro decotti influenzano nel migliore dei modi la condizione del fusto del capello e del follicolo stesso, non solo possono migliorare il colore e l’aspetto dei capelli, ma anche fermare la caduta dei capelli, rafforzare i fili indeboliti.

La cura naturale dei capelli comprende decotti e infusi di erbe utili, che vengono solitamente preparate da foglie, radici, fiori. I piatti più adatti per questo sono smaltati o in porcellana. Al suo interno viene posta una pianta già schiacciata, versata con acqua e, sotto un coperchio chiuso, portata a bagnomaria.

I decotti e gli infusi per la cura dei capelli hanno una loro preparazione specifica. Quindi, ad esempio, le infusioni di erbe vengono preparate da una pianta frantumata secca. Si versa nella giusta quantità di acqua tiepida e si scalda per quindici minuti a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto. Lasciare raffreddare per un po’. Filtro.

Per i decotti per la cura dei capelli, viene spesso presa la corteccia di una pianta medicinale o l’apparato radicale. Gli ingredienti vengono schiacciati, versati con acqua tiepida e portati a prontezza a bagnomaria per mezz’ora.

Infusi e decotti medicinali possono essere conservati per non più di tre giorni in un luogo fresco.

Ricette per decotti e infusi di erbe

Decotto alle erbe contro la caduta dei capelli

Avrai bisogno di: 500 ml di aceto (9%), 500 ml di acqua e 3-4 cucchiai. cucchiai di foglie di ortica schiacciate. Unire tutti gli ingredienti e cuocere a fuoco lento per mezz’ora. Lasciate raffreddare. Sforzo. Applicare una volta alla settimana per risciacquare i capelli puliti.

rimedio per le radici dei capelli

Avrai bisogno: 30 ml di acqua e una manciata di prezzemolo tritato. Combina gli ingredienti. Mescola per ottenere una pappa. Applicare alle radici dei capelli. Metti un tappo di plastica e avvolgi la testa con un asciugamano. Lavare dopo 45 minuti.

Infusione di camomilla per Shine of Hair

Per preparare un infuso per la lucentezza dei capelli, avrai bisogno di: 2 cucchiai. cucchiai di camomilla e rosmarino, 500 ml di acqua e 5 pezzi di foglie di alloro. L’infusione risultante viene utilizzata come risciacquo dopo lo shampoo. Questa sarà la tua cura naturale dei capelli, grazie alla quale potrai fare a meno dei balsami acquistati in negozio.

Decotto di artemisia per capelli grassi

Questo decotto ha proprietà antibatteriche, normalizza le ghiandole sebacee del cuoio capelluto. Si prepara a bagnomaria con assenzio (30 g), corteccia di quercia (30 g) e 500 ml di acqua.

Cura naturale dei capelli, decotti medicinali e infusi di erbeultima modifica: 2023-01-24T19:55:58+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.