Dieta dell’orzo

La dieta dell’orzo perlato per la perdita di peso prevede tre varianti: per il paziente e non così. Il primo è progettato per 5 giorni, ma implica un completo rifiuto di tutti i prodotti tranne l’orzo perlato, il secondo consente di aggiungere alcuni prodotti all’orzo perlato, il terzo consente di comporre autonomamente un menu, che dovrebbe essere basato sull’orzo perlato orzo.

Benefici dell’orzo

Come puoi capire dal nome della dieta, l’orzo è la sua base, una dieta dimagrante non solo aiuterà a far fronte all’eccesso di peso, ma migliorerà anche la condizione di capelli, pelle e unghie. Il principale vantaggio dell’orzo, come il porridge, è il contenuto dell’aminoacido essenziale lisina nella sua composizione. Questa sostanza agisce in due direzioni: contribuisce alla rapida saturazione del corpo, che è molto importante quando si è a dieta, e stimola anche la produzione di collagene nel corpo, che è la proteina della “giovinezza”.

È difficile sopravvalutare i benefici dell’orzo perlato ottenuto dall’orzo per il nostro corpo, è ricco di vitamine A, B, E e PP, contiene anche una varietà di microelementi (calcio, fosforo, magnesio, ferro, ecc.) come proteine ​​vegetali ben assorbite dall’organismo, presenti nella giusta quantità per una buona alimentazione.

Opzioni dietetiche

1. Dieta pensionistica per 5 giorni. Implica l’uso di porridge perla non salato 3-5 volte al giorno. Per una dieta, è richiesto l’orzo magro, le dimensioni della porzione non sono limitate. Dovresti anche bere 1,5-2 litri di acqua al giorno. Di notte, puoi bere un bicchiere di kefir a basso contenuto di grassi. E così tutti i 5 giorni.

2. Dieta pensionistica per 7 giorni. Questa dieta non è difficile come una uno di cinque -giorni, consente l’aggiunta di frutta e verdura, carne a basso contenuto di grassi e cottage al porridge di orzo di perle.

Menu approssimativo:

  • Per colazione – porridge d’orzo con mela verde grattugiata o frutta secca ammollata.
  • Per pranzo – porridge e insalata di verdure, puoi concederti un pezzo di pesce o carne a basso contenuto di grassi (100 grammi).
  • Cena: ricotta senza grassi (100 grammi) e un bicchiere di kefir all’1%.

3. Dieta gratuita dell’orzo. Questo tipo di dieta permette di mangiare molti cibi, l’importante è che non contengano zuccheri e grassi, oppure li contengano, ma in quantità minime. La dieta consente di mangiare frutta e verdura, condire il porridge con spezie ed erbe aromatiche, latticini, succhi e infusi di erbe. Una dieta del genere può essere utilizzata a lungo, l’importante è mangiare orzo una o due volte al giorno, mantenere il menu equilibrato (equilibrio di grassi, proteine ​​​​e carboidrati) e non lasciarsi trasportare da cibi dannosi.

Dovresti mangiare 4-5 volte al giorno, le porzioni dovrebbero essere piccole, idealmente tutto il cibo dovrebbe contenere 1200 kcal e non dovresti mangiare nulla dopo le 19:00 tranne frutta (mela o arancia) e kefir senza grassi.

Dieta dell’orzoultima modifica: 2023-01-24T17:46:29+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.