I medici ottengono un aumento di stipendio

I medici riceveranno un aumento di stipendio. Lo ha annunciato il ministro della Salute Veronika Skvortsova. Ha suggerito che i capi delle regioni aumentino la quota degli stipendi negli stipendi dei medici.

Ora gli stipendi degli operatori sanitari nelle diverse regioni della Russia differiscono in modo significativo. Questo perché il 30% dello stipendio è una parte fissa, e il resto sono pagamenti di incentivi, che dipendono non dall’esperienza, dall’anzianità e dalla qualità del lavoro, ma dal desiderio del manager.

Nella sua lettera inviata ai dipartimenti sanitari regionali, V. Skvortsova ricorda che la Russia ha standard per la fornitura di cure mediche, quindi gli stipendi per regione non dovrebbero differire così tanto. Oltre alla proposta chiave – aumentare la quota salari – nella lettera ci sono altre raccomandazioni, che non sono state ancora rese note.

Secondo un decreto presidenziale, entro il 2018, lo stipendio medio dei medici deve essere almeno il doppio dello stipendio medio nell’economia della regione. E a questo stipendio medio regionale dovrebbero corrispondere i guadagni degli altri operatori sanitari.

I medici ottengono un aumento di stipendioultima modifica: 2023-01-24T21:13:17+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.