I medici tendono a prescrivere antibiotici per ARVI nel tardo pomeriggio

Casi di antibiotici ingiustificati per i pazienti con infezione virale respiratoria acuta (SARS) si verificano spesso nel pomeriggio, hanno scoperto i ricercatori dell’ospedale di Brigham e delle donne (Boston, USA). Gli autori della pubblicazione in Jama Internal Medicine hanno collegato questo effetto con la fatica dei medici che si accumulano la sera. I ricercatori hanno combinato informazioni da database elettronici 23 cliniche diverse che forniscono assistenza medica primaria per 17 mesi.

L’analisi

​​di oltre 21 mila appelli per la SARS ha mostrato che in un segmento temporaneo dalle 8 del mattino a mezzogiorno il numero di pazienti a cui sono stati prescritti antibiotici di circa il 5 percento in meno rispetto a un segmento temporaneo da un giorno a cinque O ‘ orologio la sera. Allo stesso tempo, l’analisi della situazione per i singoli medici ha anche dimostrato la tendenza ad aumentare nei casi di prescrizione ingiustificata degli antibiotici entro la fine della giornata lavorativa. Gli autori spiegano il fenomeno identificato dell’accumulo di fatica dei medici – durante il giorno devono prendere molte decisioni sul trattamento dei pazienti e più vicini alla serata l’effetto cumulativo di tale responsabilità dello stress nervoso è espresso nella scelta errata dei metodi di terapia . Come soluzione al problema, gli autori del lavoro offrono ai medici più spesso di fare brevi pause nell’assunzione di pazienti e, forse, anche organizzare piccoli snack.

I medici tendono a prescrivere antibiotici per ARVI nel tardo pomeriggioultima modifica: 2023-01-24T23:06:38+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.