Menopausa maschile, finzione o realtà

Ognuno di noi sogna la giovinezza eterna. Per rimanere in forma più a lungo, qualsiasi mezzo viene utilizzato: esercizi fisici, nutrizione adeguata, assunzione di additivi biologici e altre procedure. Ma la fisiologia prende ancora la propria: nell’invecchiamento delle donne c’è una menopausa, e gli uomini stanno aspettando un indebolimento dell’attività sessuale, sebbene questo sembra completamente innaturale per il sesso più forte. Per impostazione predefinita, tutti credono che un uomo fino agli anni avanzati rimanga un buon amante. Ma la scienza moderna ha dimostrato la presenza di menopausa nel ciclo di vita degli uomini. Come sorge la menopausa maschile?

menopausa maschile – Cos’è questa sindrome?

Le controversie su un tale fenomeno non sono ancora attenuate nei circoli scientifici, ma gli esperti hanno dimostrato che nella nostra vita la menopausa maschile è una realtà. L’intera essenza della menopausa nella ristrutturazione del corpo maschile, che si avvicina più a 50 anni. L’involuzione è causata da una diminuzione della produzione di testosterone e quindi il desiderio sessuale è ridotto. Tutto può iniziare prima, ad esempio, a 35-40 anni, se un uomo abusa di cattive abitudini, consuma irragionevolmente alcol, fuma o è stato sottoposto a irradiazione radioattiva.

Sintomi della “menopausa” maschile

Spesso l’andropausa non si manifesta in alcun modo, oppure i sintomi sono così minimi che non si tradiscono. Ma da alcune “campane” nel tuo corpo, puoi indovinare l’imminente menopausa.

Questi sono i seguenti sintomi:
– picchi di pressione
– dolore toracico, mancanza di respiro e tachicardia
– diminuzione del desiderio sessuale
– brevi rapporti sessuali
– grasso corporeo
– depressione, irritabilità

Oltre all’effetto sul corpo, la menopausa negli uomini porta a cambiamenti psicologici. È in questo momento che gli uomini sono attivamente alla ricerca di conoscenti con le ragazze per dimostrare la loro redditività sessuale. Naturalmente, anche le donne adulte non sono facili durante la menopausa, ma solo il comportamento corretto aiuterà a preservare la famiglia e a superare il periodo dei sentimenti raffreddati.

Il trattamento climax è possibile, ecco alcuni suggerimenti:

  • Arricchire la dieta del cibo per mantenere la prostata in uno stato attivo. È necessario aggiungere più verdure, prodotti lattiero -caseari, frutta, pesce e additivi da complessi di vitamina contenenti zinco, d e C.

  • Esercizio utile. Se l’umore passa da cattivo a buono durante il giorno, esercizi fisici calmi aiuteranno ad abbassare l’intensità delle emozioni. Fai una passeggiata nel parco, vai in palestra, partecipa a un gioco sportivo.

  • Tieni il cervello occupato. Gli hobby e il lavoro preferito manterranno attivo il cervello.

  • Non rinunciare all’intimità. Una vita sessuale regolare aiuterà a superare la menopausa.

  • Menopausa maschile, finzione o realtàultima modifica: 2023-01-24T23:37:28+01:00da Elzanda394

    Lascia un commento

    Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
    I campi obbligatori sono contrassegnati *.