Menu di donne incinte con obesità

Con l’obesità, la gravidanza è difficile e il parto diventa un vero banco di prova per la futura mamma. È abbastanza difficile eliminare l’eccesso di peso durante il periodo di gestazione, poiché non è possibile utilizzare diete rigorose e attività fisica eccessiva. Poiché i sintomi dell’obesità si fanno sentire anche prima del concepimento di un bambino, dovresti riconsiderare il tuo stile di vita in anticipo. Il menu di una donna incinta dovrebbe includere un apporto uniforme di carboidrati, grassi, proteine, micro e macro elementi e vitamine. Assegnarsi uno o l’altro “line-height:1.6em”> è strettamente controindicato. Solo un medico, dopo una visita preliminare, può stilare individualmente per ogni donna un menù nutrizionale adeguato.

Corretta alimentazione di una donna incinta con obesità

Prima di tutto, il processo di perdita di peso non dovrebbe mirare a una forte perdita di peso, ma a una graduale perdita di chili in più. Affinché il feto riceva tutti i nutrienti necessari, dovrebbero essere consumati solo prodotti naturali. Qualunque sia lo stadio dell’obesità, la dieta della futura mamma dovrebbe contenere zuppe di verdure, brodo di pollo e pesce, uova, ricotta, latte, verdura, frutta. Grassi, fritti, farina devono essere abbandonati, soprattutto per sempre.

Menu di esempio per una donna incinta

I seguenti gruppi di vitamine e microelementi dovrebbero entrare quotidianamente nel corpo di una donna incinta:

  • Vitamina A (trovata in carote, peperoni e zucca).
  • Vitamina B (predominante in piselli, fagioli, pollo e albicocche secche).
  • Vitamina C (frutta e verdura sono ricche).
  • acido folico (contenuto in cereali ed erbe fresche).

Dai prodotti di cui sopra, puoi preparare un’ampia varietà di piatti che non solo aiuteranno a ridurre il peso, ma anche a prevenire la malattia dell’obesità nel suo insieme. Quindi, puoi fare un menu approssimativo per un giorno e quindi apportare modifiche.

menu approssimativo per il giorno

Colazione: un’insalata di cavoli freschi e carote (o da cetrioli e pomodori), due pezzi di pane a crociera, un uovo bollito, un bicchiere di succo d’arancia spremuto.

Pranzo: zuppa di verdure (o borsch), 200 gr. pesce bollito o carne di pollo, insalata di verdure.

Cena: un bicchiere di kefir a basso contenuto di grassi, 100 gr. Kurags, tè curativo.

è anche un prerequisito per l’uso quotidiano di acqua pulita (fino a 2 litri al giorno).

Per completare il trattamento dell’obesità, si raccomanda una donna incinta per eseguire esercizi terapeutici, che accelereranno il metabolismo e aumentano il dispendio energetico. Prima della lotta contro l’obesità, è meglio consultare un medico.

Menu di donne incinte con obesitàultima modifica: 2023-01-24T23:38:41+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.