Nuova procedura di salone, rimozione laser dei tatuaggi

Sin dai tempi antichi, le persone hanno decorato i loro corpi con disegni e non hanno smesso di farlo oggi. Le vernici vengono migliorate, compaiono attrezzature e anestesia più moderne e non ci sono meno persone insoddisfatte e coloro che vogliono sbarazzarsi dell’odiato tatuaggio. Qualcuno è semplicemente sopravvissuto al proprio tatuaggio, lo ha superato, ha cambiato le proprie convinzioni interiori, ma qualcuno non è stato fortunato ad incontrare un maestro esperto e professionale. Pertanto, mentre il desiderio di decorarsi con motivi e dipinti è vivo nelle persone, le procedure del salone per la loro rimozione saranno vive e richieste. Cosa devi sapere quando decidi di rimuovere un tatuaggio?

Rimozione laser del tatuaggio dalla pelle: come funziona?

Rimozione tatuaggi pelle laser: come funziona?

Prima dell’avvento dei laser in cosmetologia, le persone dovevano distruggere le conseguenze delle loro azioni avventate in modi veramente barbari. E oggi su Internet puoi trovare molti consigli di persone esperte che si sono fatte un tatuaggio e invece hanno acquisito molti altri problemi non solo estetici, ma anche medici. In effetti, non tutti hanno fretta di andare dai medici, soprattutto se il prelievo è avvenuto in condizioni sotterranee. Ma anche gli specialisti con educazione medica non saranno in grado di ottenere una pelle perfettamente pulita, la stessa di prima del tatuaggio senza cicatrici, cicatrici e altre spiacevoli conseguenze.

Con l’avvento del laser tutto è cambiato. Ora puoi sbarazzarti del colorante accumulato sotto la pelle senza temere per la tua bellezza e salute. Il modo in cui il pigmento viene chiarito sotto l’azione di un raggio laser deve ancora essere studiato. Si ritiene che le particelle di colorante assorbano l’energia del raggio laser, riscaldandosi e disintegrandosi. Sotto l’influenza delle alte temperature, anche la cellula stessa, che le contiene, viene distrutta. I prodotti di decadimento risultanti vengono assorbiti dai macrofagi del sistema immunitario ed espulsi dal corpo.

Cosa determina l’efficacia della procedura del salone?

Per alcuni, l’effetto dopo una tale procedura da salone supera tutte le aspettative, mentre altri rimangono delusi. Da cosa dipende? Una varietà di fattori influenza il risultato finale, e prima di tutto è il tatuaggio stesso: il suo tipo e colore, la durata della sua presenza sul corpo, la composizione chimica dell’inchiostro e anche la profondità della loro presenza, che è determinato dalla caratteristica calligrafia del maestro, dalla sua esperienza e dallo stile di lavoro. Anche il colore della pelle del cliente è importante, così come le sue condizioni. Il dispositivo è in grado di rimuovere il motivo dalla pelle di qualsiasi colore, ma per questo deve disporre della modalità di impostazione appropriata.

Per quanto riguarda il laser stesso, l’efficienza del suo funzionamento dipende dalla lunghezza d’onda e dalla durata dell’impulso. I laser moderni, progettati per rimuovere i tatuaggi, hanno una durata dell’impulso misurata in picosecondi. Se parliamo della lunghezza d’onda dei laser QS, viene misurata in nanosecondi. Tale dispositivo può essere regolato in base al colore della pelle e dell’inchiostro, ma il guaio è che si adatta meglio a tatuaggi professionali di alta qualità, per i quali, in effetti, è stato creato, ma non riconosce i disegni artigianali di molti anni fa, si blocca. Non è sempre possibile impostare una lunghezza d’onda rigorosamente definita corrispondente al colore del pigmento. Di conseguenza, i maestri esperti sanno già che è più difficile ridurre un tatuaggio colorato rispetto a uno semplice. Il pigmento nero è il più facile da rimuovere.

A cosa prepararsi e come mantenersi in salute?

Cosa prepararsi e come mantenersi in salute?

Sembrerebbe che un sopravvissuto a una procedura da salone per applicare un tatuaggio non abbia nulla di cui aver paura e temere per la sua salute, ma non è così. Molto può cambiare nel corso degli anni indossando un modello. Appariranno malattie croniche che possono porre fine al desiderio di separarsi da un modello o un’iscrizione odiata. Se si verifica una reazione allergica durante l’applicazione di un tatuaggio, potrebbe ripetersi quando il disegno viene ridotto. Una persona deve essere pronta per un lavoro lungo e scrupoloso che richiede grande pazienza e tempo libero, oltre a notevoli costi finanziari. Quest’ultimo può essere molte volte superiore al costo dell’applicazione di un tatuaggio. E la cosa più offensiva che tutti dovrebbero ricordare è che il maestro non è ancora in grado di ridurre completamente il tatuaggio. Anche l’apparecchio più costoso e professionale non è in grado di pulire la pelle, per così dire, “imbiancare”.

Di solito i maestri si offrono di coprire il vecchio tatuaggio con un nuovo motivo. Certo, non tutti sono pronti per tali esperimenti, ma in alcuni casi, ad esempio, quando si porta il nome di un ex amante, questa è l’opzione più ottimale e unica possibile. È necessario essere preparati al dolore, e questo nonostante gli antidolorifici esistenti oggi, comprese le preparazioni locali, nonché apparecchiature laser aggiuntive progettate per alleviare il disagio. Si tratta di un’unità di raffreddamento ad aria che agisce sulla superficie da trattare con un getto di aria fredda e quindi riduce al minimo il dolore. A volte la pelle sotto l’ago dell’apparato fa così male che il maestro non ha altra scelta che iniettare al cliente un’iniezione anestetica nell’area del tatuaggio.

Gonfiore, arrossamento, dolore, lieve sanguinamento: queste conseguenze sono del tutto naturali per una procedura di rimozione del tatuaggio da salone. Si è già accennato a una reazione allergica, ed è anche possibile entrare nell’infezione, soprattutto se il lavoro è stato svolto senza osservare gli standard sanitari, e il paziente stesso non ha aderito alle regole di igiene e cura dell’area lesa. In questo caso potrebbe essere necessario assumere farmaci antibatterici, motivo per cui è così importante prendersi cura della ferita, trattarla con farmaci antisettici e proteggerla dalla penetrazione di sporco e polvere.

E infine, un po’ della clinica e dello specialista

Come si vede, in materia di mantenimento della propria salute e di ottenimento del risultato desiderato, la professionalità del maestro, l’esperienza del suo lavoro, nonché la modernità delle attrezzature utilizzate, sono di grande importanza. Tutto questo può essere trovato solo in una clinica che apprezza la sua reputazione e ha la licenza appropriata per questo tipo di servizio. Non importa se ci sono altri trattamenti da salone o meno. In questo caso interessa solo un servizio specifico, per il quale il maestro deve avere risposte competenti ed esaurienti: su quale attrezzatura lavora, cosa usa come anestesia, come garantisce la sicurezza del cliente, perché quando usa il laser, è necessario utilizzare occhiali protettivi speciali.

Il maestro deve dirti quante procedure ci vorranno per ridurre il tatuaggio, quali sono le possibili complicazioni e quali garanzie dà per il suo lavoro. Questo articolo servirà da buon avvertimento per coloro che stanno per farsi un tatuaggio. Vale la pena riflettere attentamente se il disegno sarà rilevante tra 5, 10, 20 anni, se cambierà forma durante la gravidanza se è sullo stomaco, se creerà problemi durante il parto se una donna ha bisogno di un’anestesia epidurale. Fare un tatuaggio è più facile ed economico che rimuoverlo, e questo dovrebbe essere sempre ricordato.

Nuova procedura di salone, rimozione laser dei tatuaggiultima modifica: 2023-01-24T23:53:06+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.