Peeling dell’acido salicilico

Il pilitura con acido salicilico appartiene alla categoria delle bucce chimiche. La principale sostanza attiva – L’acido salicilico ha un potente effetto antinfiammatorio ed è un eccellente antisettico. Colpendo superficialmente la pelle, esfolia le cellule cheratinizzate morte, aggiorna la pelle, normalizza le ghiandole sebacee e impedisce la formazione di acne.

A causa del peeling, un rappresentante del sesso equo diventa liscio, pari, la pelle vellutata e la carnagione sana, le rughe vengono levigate e vengono cancellate le macchie pigmentate. Ma i vantaggi del metodo non finiscono qui!

Il pilaggio può essere utilizzato su qualsiasi area del corpo con pelle grossolana: palmi delle mani, curve del gomito, ginocchia. A causa degli effetti degli acidi, le aree robuste si ammorbidiscono, diventano più fluide e più piacevoli al tatto.

tipi e forme di fondi per la procedura

L’efficacia del pilaggio è determinata dalla concentrazione di acido salicilico. Nella cura della pelle del viso e del corpo, due dei suoi tipi vengono spesso utilizzati: soluzioni del 15%e del 30%. Allo stesso tempo, una soluzione del 15%dà un effetto superficiale e il 30%ha un effetto più profondo, penetra bene negli strati della pelle, livellando il suo sollievo, lavando le rughe e persino stringendo le cicatrici dall’acne.

Sul mercato dei cosmetici, il peeling dell’acido salicilico è spesso prodotto sotto forma di soluzione o pasta per uso locale.

Conduzione della procedura: nel salone ea casa

Va ​​notato che il peeling salicilico è una procedura complessa con le proprie caratteristiche e possibili reazioni avverse. È meglio conducarlo nella cabina sotto il controllo di uno specialista esperto. In media, la procedura dura 30-40 minuti. Può essere condizionatamente diviso in tre fasi: preparazione preliminare della pelle (pulizia), applicazione diretta di peeling e neutralizzazione degli effetti acidi.

Se per qualsiasi motivo non puoi visitare l’interno, in una farmacia o in un negozio professionale puoi acquistare peeling con acido salicilico per uso domestico. I più famosi produttori di fondi sono i marchi Beauty Med, Renofase ed Egia.

Tutti i prodotti per la cura del viso e della cura del corpo sono prodotti con istruzioni dettagliate e hanno un effetto meno pronunciato rispetto ai preparativi del salone. Ciò è necessario per ridurre al minimo i rischi di reazioni negative.

Durante il giorno successivo alla procedura, non si consiglia di rimanere alla luce solare diretta. Quando si entra in strada, la crema solare dovrebbe essere applicata e, dai mezzi decorativi, al contrario, è necessario astenersi. Il campo della procedura per 5-7 giorni può osservare arrossamento della pelle, nonché peeling. Non hanno bisogno di correzione e, di regola, passano da soli.

Controindicazioni alla procedura e alla durata del corso

In un anno solare, non puoi spendere più di tre corsi di peeling salicilico, ognuno dei quali include 10 procedure. È severamente vietato sbucciare in mesi di maggiore attività del sole. Le controindicazioni alla procedura sono danni alla pelle, herpes, gravidanza e lattazione, nonché abbronzatura fresca.

Peeling dell’acido salicilicoultima modifica: 2023-01-24T22:54:44+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.