Problemi estivi, come non portarli dal luogo di vacanza

Come aggirare spigoli vivi e insidie ​​​​in senso letterale e figurato? I suggerimenti di MedAboutMe ti aiuteranno a portare solo impressioni piacevoli dal tuo luogo di vacanza e non un residuo di incidenti imprevisti.

Dolori addominali in vacanza: colpa dell’infezione?

Si ritiene che la causa di tutte le malattie del tratto gastrointestinale sia un’infezione intestinale, che è particolarmente facile da raccogliere in estate. Ed è colpa sua se alcune persone che vengono a riposare devono passare un paio di giorni in compagnia con un water. In effetti, l’infezione insidiosa è tutt’altro che sempre da biasimare. Molto spesso, la causa del dolore addominale è la solita indigestione. Nei bambini, ad esempio, questo tipo di indigestione può verificarsi a causa di un cambiamento nelle abitudini alimentari – in campagna, al mare, in un campo oa casa senza la supervisione dei genitori.

Tuttavia, non bisogna dimenticare l’infezione intestinale. Il fatto è che nella stagione calda i batteri si diffondono molto rapidamente, per cui la durata di conservazione dei prodotti è notevolmente ridotta. Sfortunatamente, non è sempre possibile determinarlo visivamente. Pertanto, per prevenire l’intossicazione alimentare, è meglio conservare tutti gli alimenti in frigorifero. Carne, latte e latticini, così come insalate condite con maionese, esposti a un luogo caldo, possono causare molto rapidamente problemi digestivi. Pertanto, si consiglia di stenderli in piccole porzioni e conservare la maggior parte in frigorifero. Ma anche non più di due giorni. E, naturalmente, tutte le verdure e la frutta devono essere accuratamente lavate prima dell’uso e deve essere bevuta solo acqua bollita o in bottiglia.

Ma cosa succede se si verifica un’intossicazione alimentare? Naturalmente, il prima possibile, consultare un medico per un esame e la nomina di un trattamento adeguato. Prima di incontrare uno specialista, puoi prendere un assorbente e bere quanta più acqua possibile. Il ripristino dell’equilibrio idrico del corpo è necessario per prevenire la disidratazione, perché molto spesso la diarrea e il vomito diventano compagni di avvelenamento. Come bevanda sono adatti anche tè nero con zucchero, brodo di rosa canina e composta di frutta secca. Ma nel cibo è meglio limitarsi per questa volta. Quindi, il menu del cibo nei primi due giorni dopo l’avvelenamento dovrebbe includere cracker di pane bianco, riso bollito e farina d’avena cotta in acqua senza olio e zucchero e carne bollita. Dovresti anche ridurre la quantità di verdure, frutta e dolci consumati, perché aumentano i processi di fermentazione nell’intestino, che possono provocare gonfiore. Di conseguenza, il processo di guarigione sarà solo ritardato. Idealmente, la dieta dovrebbe essere prescritta da un medico.

Cattive abitudini: come prevenire i postumi di una sbornia?

Cattive abitudini: come prevenire i postumi di una sbornia?

Per molti di noi, il potere dell’abitudine di bere un drink o due diventa un attributo costante del rilassamento. Volendo divertirsi in vacanza, alcuni perdono la vigilanza e perdono la cognizione non solo del tempo, ma anche della quantità di alcol che bevono. Di conseguenza, questo metodo di rilassamento infligge un duro colpo al corpo.

La prima cosa da fare per prevenire tali problemi è cercare di non perdere l’autocontrollo. Ciò è particolarmente vero per coloro che hanno una vacanza all-inclusive. Un bicchiere di vino a colazione, un cocktail, o anche due prima della piscina, durante e dopo, poi un paio di bicchieri di vino a cena, e la sera puoi già prendere qualcosa di più forte. Tali abitudini possono trasformarsi in un vero colpo di alcol per l’intero organismo.

Al mattino i medici consigliano di non bere assolutamente nulla, ma a cena puoi permetterti un bicchiere o due di vino secco, non di più. È meglio aspettare fino a sera. È particolarmente sconsigliato bere alcolici al caldo, e ancora di più in spiaggia. A temperature dell’aria elevate, il controllo del corpo è nettamente ridotto, quindi aumenta la probabilità di intossicazione anche da una piccola porzione di alcol.

E non usare la birra come bibita. Questo vale anche per i cocktail in scatola. Anche la soda dolce e la composta, a proposito, non sono adatte a questo scopo. È meglio bere solo acqua naturale al caldo.

Se, dopotutto, il riposo serale si è trasformato in una sbornia mattutina, la prima cosa da fare è salvare il corpo dalla disidratazione e rimuoverne le tossine. L’acqua minerale senza gas, il tè caldo, così come il cetriolo o il sottaceto di cavolo aiuteranno in questo. Oltre ad eliminare la disidratazione, le opzioni elencate aiutano a saturare il corpo con gli oligoelementi di cui ha bisogno.

Gli scienziati britannici hanno riconosciuto il normale miele d’api come un ottimo rimedio per i postumi di una sbornia. Si scopre che rimuove le tossine dal corpo più velocemente di chiunque altro grazie alla combinazione unica di fruttosio, potassio e magnesio. Puoi portare con te in vacanza prodotti a base di acido succinico, che aiutano ad accelerare il metabolismo e rimuovere le tossine dal corpo.

Buone abitudini comportamentali per prevenire le malattie cardiache

Buone abitudini per prevenire le malattie cardiache

Il caldo è particolarmente pericoloso per le persone con determinate malattie cardiache. Il sangue disidratato diventa più denso, il che porta a un aumento della pressione sanguigna, aumentando il rischio di infarti e ictus. Il muscolo cardiaco si contrae più spesso, il che provoca la comparsa dei sintomi di una malattia cardiaca come la tachicardia. Inoltre, sullo sfondo del caldo, l’aria diventa più pesante e sporca, il che provoca difficoltà respiratorie. È particolarmente difficile per le persone con malattie cardiache croniche. Se tutto quanto sopra è accompagnato da dolore toracico e grave debolezza, consultare immediatamente un medico.

Buone abitudini comportamentali aiuteranno a prevenire problemi di salute: trascorrere più tempo all’aria aperta, idealmente fuori città. L’attività fisica in posizione piegata è particolarmente controindicata per i “nuclei”. Pertanto, nessun lavoro sui letti sotto il sole cocente!

Inoltre, con il caldo, oltre all’umidità, il corpo perde anche oligoelementi necessari per il normale funzionamento del cuore.

Puoi compensare la loro carenza con l’aiuto di composte non zuccherate e bevande alla frutta, prodotti a base di latte fermentato.

Problemi estivi, come non portarli dal luogo di vacanzaultima modifica: 2023-01-24T01:39:03+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.