Ricetta zuppa di pollo facile e salutare con vermicelli

La zuppa di pollo con vermicelli è apprezzata da bambini e adulti. È facile da preparare. Puoi scegliere qualsiasi ricetta per zuppa di pollo con vermicelli.

Ricetta classica

Diverse opzioni di zuppa

Anche un principiante in cucina può far fronte alla preparazione di questo piatto.

Per un’opzione dietetica, è meglio prendere solo il petto di pollo. Per un brodo più ricco sono adatte tutte le parti del pollo: cosce, cosce, ali.

Coprire il pollo con acqua, aggiungere la cipolla. Cuocere per quaranta minuti, togliere la cipolla e il pollo. Rimuovere la carne dalle ossa e tagliarla a pezzi. Tagliare alcune patate a pezzetti e aggiungere al brodo. Bollire dieci minuti. Salare la zuppa. Aggiungere la cipolla tritata, la carota grattugiata. Cuocere per circa quindici minuti. Metti carne di pollo, vermicelli, pimento, alloro nella zuppa. La zuppa sarà pronta in dieci minuti. Servire cosparso di erbe fresche tritate.

Certo, puoi fare una passivazione di verdure. Ma questa opzione non è adatta ai bambini. E in generale, le verdure bollite sono più sane. Per quanto riguarda le spezie, dovresti scegliere la foglia di alloro, il pimento.

In una zuppa del genere si possono aggiungere formaggio, verdure varie (sedano, pomodori, peperoni dolci, broccoli, cavolfiore, zucca, zucchine), uova. Ci sono tante opzioni. Pertanto, non è necessario cucinare solo secondo la ricetta classica. Prova a diversificare il menu.

Diverse varietà di zuppa

Diverse opzioni di zuppa

Ecco le ricette di zuppa di vermicelli di pollo più interessanti.

Con palline di formaggio

Bollire il brodo di pollo. Carne tagliata a cubetti. Nel brodo mettere 400 g di patate a pezzetti, una carota grattugiata, la cipolla tritata. Far bollire quindici minuti. Metti 70 g di pasta nella zuppa e dopo cinque minuti aggiungi 200 g di formaggio fuso. Far bollire sette minuti. Fare delle palline con 100 g di formaggio a pasta dura, uova e 40 g di farina. Immergi le palline nella zuppa e cuoci per altri tre minuti. Salare la zuppa e togliere dal fuoco. Piacerà a chi ama le zuppe di formaggio.

Con finferli

Metti le cosce di pollo in una casseruola, cuoci per mezz’ora. Aggiungere la cipolla, le carote, le patate e 150 g di finferli. Cuocere per altri trenta minuti, salare. Metti 30 g di piccoli vermicelli in una casseruola. La zuppa sarà pronta in otto minuti.

Zuppa di pomodoro

Versare le ali di pollo, le cosce con acqua. Aggiungere la cipolla e la radice di prezzemolo. Cuocere per quaranta minuti. Rimuovere il pollo e rimuovere la carne dalle ossa. Rimuovere le radici dal brodo. Tagliare tre patate, 100 g di zucca, cipolla. Versare nel brodo, salare. Bollire dieci minuti. Aggiungere due pomodori, due cucchiai di concentrato di pomodoro, un po’ di zucchero. Far bollire per cinque minuti, mettere 45 g di vermicelli e carne di pollo. Cuocere fino al momento.

Con yogurt e menta

Un’opzione molto interessante. Mettere il pollo in una casseruola, coprire con acqua. Aggiungere i grani di pepe nero e l’alloro, salare, cuocere per quarantacinque minuti. Rimuovi il pollo e le spezie. Grattugiare 120 g di carote, stufare a fuoco basso per tre minuti, mettere nel brodo. Aggiungere 40 g di vermicelli, lo spicchio d’aglio tritato e cuocere finché sono teneri. Impastare un uovo, 140 ml di yogurt naturale, un po’ d’acqua e mezzo cucchiaio di farina. Versare nella zuppa in un ruscello sottile. Bollire. Metti la carne nella zuppa. Sciogliere un cucchiaio di burro, tritare tre foglie di menta, scaldare nell’olio. Aggiungi questa massa alla zuppa e rimuovi dal fuoco.

La deliziosa zuppa di pollo è una ricetta per una fredda giornata autunnale o invernale. Ti terrà al caldo e soddisferà la tua fame.

Ricetta zuppa di pollo facile e salutare con vermicelliultima modifica: 2023-01-24T02:20:13+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.