Trattamento dei bambini con l’aiuto di animali, terapia dei delfini

Il trattamento dei bambini con l’aiuto dei delfini è un metodo non convenzionale di psicoterapia basato sull’interazione tra bambini e delfini. La terapia coinvolge animali appositamente selezionati e addestrati che hanno un “carattere bonario”. Spesso l’obiettivo principale del trattamento dei bambini è la riabilitazione, che dovrebbe eliminare i problemi psicologici del bambino. La terapia dei delfini per bambini fornisce un potente afflusso di sensazioni positive che hanno un effetto benefico sulla condizione dei bambini.

Effetto positivo della terapia con i delfini sulla salute dei bambini

Effetto positivo della terapia con i delfini sulla salute dei bambini

Chiunque abbia osservato i delfini in condizioni naturali ha visto quanto sono belle e aggraziate queste creature. E chi ha avuto la fortuna di comunicare con loro più da vicino sa quanto siano intelligenti e nobili. I delfini non mostrano mai aggressività, ma ci sono molti casi in cui hanno salvato persone che stavano annegando o scortato navi disperse in mare. Ma, forse, il fatto più sorprendente è che questi gentili animali marini sono pronti a comunicare per ore con bambini malati, che non sempre possono essere aiutati dalla medicina di oggi.

Qual è l’effetto curativo della terapia con i delfini sul corpo umano? Secondo una teoria, l’intero segreto sta nelle peculiarità della voce, più precisamente negli ultrasuoni riprodotti dai delfini. Gli animali ricevono informazioni non attraverso gli organi visivi, ma attraverso la visualizzazione e la percezione dei segnali sonori. In questo modo ricevono informazioni sull’ambiente. Ed è del tutto possibile che questo ultrasuono, riprodotto da un delfino, non solo fornisca dati sui problemi nel corpo umano, ma influisca anche sui suoi organi non del tutto sani. Se questa ipotesi è corretta, il delfino può essere paragonato a un enorme dispositivo ad ultrasuoni utilizzato da molto tempo in medicina.

Inoltre, si ritiene che sotto l’influenza degli ultrasuoni vengano prodotte attivamente endorfine, chiamate ormoni della felicità. Considerando che la potenza del sonar ultrasonico di un animale è molte volte maggiore della potenza di qualsiasi dispositivo medico, diventa chiaro che quando comunicano con i delfini, i bambini si liberano rapidamente delle emozioni negative, sentono un’ondata di vitalità e si liberano dei complessi psicologici . Un delfino di contatto stabilisce rapidamente la comunicazione con i bambini, corrompendoli con la sua nobiltà e sincerità. Un tuffo in piscina, dove li aspetta un animale grande e gentile, provoca un’ondata di emozioni positive nei bambini.

Il compito principale dell’interazione tra bambini e delfini sono le emozioni positive

Il compito principale dell'interazione tra bambini e delfini sono le emozioni positive

I delfini sono molto felici di entrare in contatto con i bambini e adorano giocare con loro. È questo contatto di animali che viene utilizzato nel trattamento di bambini con sindrome di Down, autismo, disturbi e ritardi nello sviluppo psicologico, problemi dell’apparato muscolo-scheletrico, nonché nei casi di paralisi cerebrale. Il trattamento dei bambini con l’aiuto dei delfini aiuta bene con alcuni tipi di nevrosi, migliora significativamente la salute dei bambini che soffrono di asma bronchiale, poiché aumenta il tempo delle remissioni. In alcuni casi, solo l’uso della terapia con i delfini è in grado di migliorare la salute dei bambini. Sfortunatamente, il completo recupero dei bambini con l’aiuto dei delfini è impossibile, ma il risultato più significativo è il miglioramento dello stato psicologico di un bambino malato.

Con complesse patologie genetiche, la terapia con i delfini fornisce solo un sollievo temporaneo, ma per molti questa è già felicità. È difficile descrivere lo stato emotivo di una madre quando un bambino autistico inizia a rispondere alla sua voce dopo le lezioni con i delfini, o quando i bambini con sintomi di paralisi cerebrale, comunicando con un delfino, iniziano gradualmente a muovere meglio le braccia e le gambe. A proposito, ci sono stati casi in cui, a seguito di tale terapia, è stato rivelato il potenziale creativo dei pazienti: i bambini hanno scoperto in se stessi il talento di un artista, hanno iniziato a scrivere musica o poesie.

  • La durata di una sessione di terapia con i delfini non dovrebbe superare i 20-25 minuti. Secondo i risultati delle osservazioni, dopo due o tre sessioni si osserva un cambiamento dello stato di salute in meglio.
  • Durante la terapia è obbligatoria la presenza non solo di un delfino appositamente addestrato e di un bambino, ma anche di un addestratore e dei parenti di un bambino malato.
  • La terapia con i delfini viene eseguita in cicli da otto a dieci sessioni nel corso di due settimane. In estate, ciò accade in acque libere e, con l’inizio del freddo, in pozze piene di acqua di mare. Si consiglia di ripetere il trattamento con la terapia dei delfini dopo un anno e, in alcuni casi, dopo sei mesi.

Cura dei bambini attraverso i giochi con i delfini: i consigli del medico

Trattamento dei bambini attraverso il gioco con i delfini: il consiglio del medico

La terapia dei delfini è un complesso di misure per influenzare il corpo di un bambino, consistente nella comunicazione con un delfino nell’acqua di mare curativa, esercizi fisici e, naturalmente, una scorta di adrenalina ed emozioni positive. Com’è il trattamento dei bambini con la partecipazione di intellettuali marini?

I bambini vivono momenti piacevoli, essendo coinvolti con un animale, comunicandolo e toccandolo. I delfini sono creature intrinsecamente molto amichevoli, che spingono il bambino a giocare e socializzare. Hanno un effetto benefico sulla salute psicologica dei bambini, aumentando la loro fiducia in se stessi.

Gli ultrasuoni hanno un effetto benefico sulla salute dei bambini. Con la sua partecipazione viene eseguito il cosiddetto massaggio delle cellule che compongono i tessuti del corpo umano. Di conseguenza, tutti gli elementi necessari entrano rapidamente nei tessuti, migliorando il metabolismo e accelerando il movimento dei fluidi nel corpo.

Inoltre, gli ultrasuoni dell’animale possono ridurre il dolore muscolare.

Prima di iniziare un corso di terapia con i delfini, è necessario ascoltare il consiglio di un medico che deve stabilire il programma necessario, perché tali classi sono pianificate individualmente per ogni bambino, tenendo conto dello stato di salute dei bambini.

Va ricordato che la terapia con i delfini è controindicata per infezioni acute, epilessia o oncologia. In tutti gli altri casi, l’amicizia con i delfini dà non solo l’eliminazione di molte malattie, ma anche un grande apporto di emozioni positive, vigore e vitalità, perché i delfini sono animali abbastanza saggi, premurosi e pacifici.

Trattamento dei bambini con l’aiuto di animali, terapia dei delfiniultima modifica: 2023-01-24T20:01:28+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.