Trattamento dell’influenza suina 2016, prodotti per aiutarci

L’influenza del 2016 avrebbe potuto essere prevenuta vaccinandosi in quel momento. Il trattamento dell’influenza suina 2016 non è diverso dal solito trattamento sintomatico in questi casi. Possono aiutare se inizi a prenderli al primo segno di malattia, i farmaci antivirali Relenza e Tamiflu. Ma ti suggeriamo di prendere il cibo come alleato contro l’influenza AH1N1.

Nutrizione per l’influenza

Una corretta alimentazione aiuterà il tuo corpo a combattere le malattie, alleviare i sintomi, rafforzare il tuo sistema immunitario e accelerare il recupero.

Alcuni sintomi di un raffreddore, come tosse, naso che cola, sono una risposta infiammatoria del corpo all’agente patogeno. Gli alimenti che combattono l’infiammazione possono aiutare ad alleviare questi sintomi.

L’influenza nel 2016 è spesso accompagnata da un’improvvisa perdita di appetito. Con questo in mente, pianificheremo il menu per tutta la durata della malattia.

Se avverti nausea, bevi qualche piccolo sorso di tè caldo al limone o bevanda alla frutta prima di mangiare.

Colazione per l’influenza

  • Frittata di funghi shiitake

Le uova sono ricche di zinco, che è un potenziatore del sistema immunitario che può aiutare ad alleviare i sintomi del raffreddore. Gli studi dimostrano che l’assunzione di zinco entro 24 ore dall’insorgenza dei sintomi può ridurre la durata di un raffreddore. I funghi erano veri e propri “generatori immunitari”. Sono in grado di aumentare l’efficienza dei globuli bianchi, essenziali per il nostro sistema immunitario.

  • Yogurt

I probiotici che trovi nello yogurt sono i migliori amici del paziente in quanto riducono la risposta infiammatoria del corpo. Uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition ha rilevato che i batteri benefici hanno ridotto di due giorni la durata dell’influenza e del raffreddore e hanno reso i sintomi meno gravi del 34%.

  • Tè verde o nero

Puoi bere quanto più tè possibile quando sei malato perché il tè verde e nero sono ricchi di antiossidanti, incluso il composto immunostimolante L-teanina. Inoltre, le bevande calde possono alleviare starnuti, mal di gola, brividi e affaticamento.

Pranzo

  • Zuppa di pollo

Tua madre aveva ragione: la ricerca mostra che il brodo di pollo calma le infiammazioni e guarisce le mucose. È tutto grazie alla cisteina, un amminoacido nel brodo di pollo che aiuta a lenire la tosse e alleviare la congestione nasale. Inoltre, il brodo caldo previene la disidratazione e può lenire il mal di gola.

  • Acqua calda con limone e miele

Il miele non solo calma il mal di gola. La ricerca mostra che cura la tosse. Più un limone che satura il corpo di vitamina C.

Spuntino

  • Mela al forno

Le pectine aiuteranno il tuo intestino ad affrontare lo smaltimento delle tossine.

Cena

  • Cavolfiore al vapore

Non lasciarti ingannare dal colore pallido: il cavolfiore è ricco di un composto che aumenta i livelli di glutatione. È un potente antiossidante che aiuta il sistema immunitario a combattere l’influenza.

  • Tè alla camomilla o allo zenzero

Entrambi sanno come ridurre l’infiammazione per alleviare i sintomi dell’influenza.

Video ricetta del tè allo zenzero

Trattamento dell’influenza suina 2016, prodotti per aiutarciultima modifica: 2023-01-24T01:15:30+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.