Trucco senza trucco, i segreti della tecnologia

Il trucco “senza trucco” è una nuova tendenza degli ultimi anni, che sia le dive di Hollywood che le normali donne “terrene” seguono con piacere. La sua caratteristica principale è la naturalezza, grazie alla quale i cosmetici sul viso sono quasi invisibili. Questa è un’opzione vantaggiosa per tutti i giorni, il trucco sembrerà appropriato in ogni situazione. La tecnica popolare è l’ideale per l’estate, quando si vuole rinunciare a trame dense e colori intensi. Puoi imparare le basi da solo.

Cos’è il trucco “senza trucco”

Nonostante la sua apparente semplicità, il trucco “senza trucco” appartiene giustamente alla categoria delle tecniche più complesse. Il che non sorprende, perché un tale trucco dovrebbe essere invisibile sul viso. Rende i lineamenti armoniosi, ma non c’è traccia di una correzione dell’ovale del viso.

La tecnica senza trucco viene spesso paragonata al trucco nudo. Tuttavia, la tecnologia stellare è più avanzata. Quando guardi il tuo viso, le persone intorno a te dubiteranno se indossi cosmetici o se la tua pelle sembra perfetta dalla natura. Il trucco naturale nasconde tutti i difetti, ma si concentra anche delicatamente sui pregi.

Le caratteristiche distintive del trucco “senza trucco” possono essere chiamate l’assenza di linee chiare nel trucco degli occhi e delle labbra, confini netti tra il tono creato e il rossore. Le sopracciglia dovrebbero apparire il più naturali possibile, come se fossero solo leggermente pettinate. Il mascara viene solitamente utilizzato in quantità minima, la priorità è data ai colori discreti, ma naturali. La stessa tendenza può essere vista nel trucco delle labbra. Vengono utilizzati principalmente delicati gloss pastello o morbidi rossetti. Puoi rifiutare il rossore e, se necessario, utilizzare tali cosmetici che devono essere accuratamente ombreggiati. Tutti i fondi selezionati vengono applicati con moderazione. La ricerca del minimalismo ti aiuterà a sembrare più giovane della tua età.

Degli strumenti per il trucco, hai solo bisogno di pochi pennelli e una spugna. Un piccolo pennello smussato è utile per disegnare le sopracciglia. Con un pennello grande dovrai raccogliere la polvere, con un piccolo pennello naturale – ombreggia le ombre.

Rendiamo la pelle perfetta

Dovresti iniziare il trucco dalla pelle: con un trucco naturale, non puoi aver paura che quando applichi ombretti o mascara, questo cosmetico si sgretoli e rovini tutto. Prima di applicare il tono, è preferibile creare una maschera idratante, quindi il viso apparirà fresco, ben curato. E poi applica una crema idratante con SPF. Ora puoi iniziare a lavorare sul tono.

È meglio sostituire un fondotinta denso con una crema BB o CC, un fluido delicato o un fondotinta leggero. Truccatori esperti consigliano di utilizzare diverse tonalità di fondotinta per ottenere un bellissimo effetto radioso. Il colore più scuro viene applicato agli zigomi e all’area delle tempie. Il tono è leggermente più scuro del naturale – su tutto il viso, ad eccezione della zona T. Per questo viene utilizzata la tonalità più chiara. La crema viene distribuita in uno strato sottile e delicatamente sfumata.

L’acne e altre imperfezioni sul viso possono essere mascherate con un correttore. Dalle imperfezioni, anche la polvere con un effetto radioso distrarrà. Non è necessario rendere invisibili eventuali difetti. Dopotutto, uno spesso strato di fondotinta sembrerà una maschera. Per ottenere un tono quasi trasparente, un trucco collaudato aiuterà: applicare la crema con una spugna umida.

Si consiglia di scegliere una cipria libera e trasparente per il trucco “senza trucco”. Per renderlo piatto, dovresti usare il pennello più grande. Dopo aver raccolto lo strumento, il pennello dovrebbe essere leggermente scrollato di dosso. Quindi la pelle non sarà sovraccaricata da un prodotto cosmetico. Con la pelle secca, la polvere deve essere eliminata. Ma un piccolo effetto abbronzatura in un trucco da star sarebbe appropriato. La polvere abbronzante può sostituire il fard. La loro applicazione è la fase finale del lavoro sul viso. Blush o evidenziatore di tonalità pesca, rosa pallido o marrone chiaro sono i benvenuti, a seconda del tipo di colore dell’aspetto.

Occhi, sopracciglia e labbra: la scelta dei cosmetici

Occhi, sopracciglia e labbra: la scelta dei cosmetici

Le sopracciglia ben curate e larghe “fanno” una faccia truccata “senza trucco”. Dovrebbero essere posati usando uno speciale gel modellante. Se necessario, devi prima dare alle sopracciglia la forma corretta con una pinzetta, rimuovere tutto ciò che non è necessario oltre la linea di crescita. Le sopracciglia scure non hanno bisogno di tingersi, cambiare la loro tonalità. Ma i capelli biondi possono essere resi più saturi. Per rendere le sopracciglia più folte, devono essere elaborate lungo l’intero contorno con piccoli tratti. Le aree in cui non ci sono capelli dovrebbero essere ombreggiate con una matita o ombre di un tono più chiaro del colore naturale delle sopracciglia. L’area sotto il sopracciglio può essere evidenziata con un evidenziatore, quindi lo sguardo risulterà aperto.

Quando crei il trucco per gli occhi, devi rimuovere il nero e altre sfumature scure di ombre, matita e mascara a lato. Per la decorazione, devi usare una gamma pastello calma. Aiuterà a rendere gli occhi espressivi. Quando scegli le tonalità, puoi concentrarti sui seguenti consigli:

  • Per gli occhi marroni, scegli una tonalità marrone chiaro, una sfumatura di cacao.
  • Gli occhi blu e verdi brilleranno se usi sfumature di matite grigio chiaro e marrone chiaro.
  • Per rinfrescare l’aspetto delle persone dai capelli scuri, le ombre beige chiaro, dorate e sabbiose applicate sulla palpebra superiore aiuteranno.
  • Per le bionde, sono adatte le tonalità bionde, rosa chiaro, pesca, latte.

Nel trucco naturale, è meglio rifiutare l’eyeliner, attirerà chiaramente la tua attenzione. Un luccichio applicato all’angolo dell’occhio aiuterà ad aprire lo sguardo. È anche indesiderabile dipingere sulle ciglia in diversi strati di mascara. La scelta di maggior successo è il mascara allungante nei colori grigio, marrone, applicato in uno strato. Dovrebbe coprire solo le ciglia della palpebra superiore. La matita viene applicata esclusivamente lungo la linea delle ciglia.

Il trucco delle labbra diurno richiede una scelta di gloss traslucido, beige, rossetto rosa pallido. È meglio applicare i cosmetici con il dito per ottenere un effetto naturale. Per rendere le labbra più voluminose, sarà utile applicare il rossetto o il gloss al loro tono medio più chiaro del colore principale. Questi cosmetici, se lo si desidera, possono essere sostituiti con un semplice balsamo idratante. I colori saturi saranno appropriati solo nel trucco serale, quindi il rossetto dovrà essere sfumato.

Trucco senza trucco, i segreti della tecnologiaultima modifica: 2023-01-24T06:56:55+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.