16 spezie per un corpo snello

La dottoressa Kellian Petrucci, esperta di perdita di peso, ha soddisfatto i suoi abbonati e clienti con un altro libro. In esso troverai la risposta alla domanda su come raggiungere il tuo peso ottimale e mantenerlo a lungo. Ti invitiamo a leggere un estratto dal nuovo libro “10 giorni per una pancia piatta”, in cui l’autore condivide un elenco di 16 spezie per un corpo snello.

Basilico

Il basilico ha un effetto antinfiammatorio, previene la ritenzione di liquidi nel corpo e previene il gonfiore. Viene anche usato come adattogeno (una sostanza che aiuta ad adattarsi allo stress). Il basilico impedisce l’accumulo di grasso nel fegato, liberando il corpo dalle tossine.

Pepe Nero

I peperoni contengono la sostanza piperina, che conferisce ai peperoni il loro sapore pungente. La piperina ha un’azione simile alla curcumina, il principio attivo della curcuma. Secondo gli studi, la piperina blocca la formazione di nuove cellule adipose e quindi stimola la combustione dei grassi.

Cardamomo

Il cardamomo è considerato un termogenico, il che significa che aumenta la temperatura corporea e quindi accelera il metabolismo. Il cardamomo ha anche un effetto antinfiammatorio e agisce come antiossidante, liberando il corpo dai radicali liberi e prevenendo l’invecchiamento cellulare.

Cile

È anche considerato un termogenico e riduce il grasso corporeo grazie al fatto che accelera il metabolismo.

Coriandolo

Ricco di antiossidanti e abbassa i livelli di colesterolo nel sangue. Ricco anche di vitamine A e K.

Cannella

Aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue in modo da non avere voglia di dolci.

Garofano

Regola i livelli di zucchero nel sangue, migliora la digestione e migliora il metabolismo.

Cumino

Un ottimo bruciagrassi che, tra le altre cose, stimola la digestione.

Semi di finocchio

Ottimo diuretico, aiuta anche la digestione.

Aglio

Ricco di antiossidanti, rimuove le cellule adipose. Abbassa i livelli di colesterolo, che previene le malattie cardiache. Inoltre, riduce l’effetto ossidativo causato dai radicali liberi, prevenendo il processo di invecchiamento.

Zenzero

Agente antinfiammatorio, aiuta a purificare la digestione. È anche un termostenico, che aiuta ad accelerare il metabolismo.

Tè verde

Saturo di antiossidanti e ha proprietà termosteniche. Il componente EGCG nel tè verde riduce la quantità di grasso fornita al corpo con il cibo.

Senape

Un cucchiaino di senape accelera il metabolismo del 25% e mantiene questo effetto per diverse ore dopo il consumo. Questo effetto è ottenuto grazie a sostanze fitochimiche, che conferiscono alla senape il suo caratteristico aroma.

Prezzemolo

È ricco di vitamina C, pertanto è considerato un ottimo stimolante immunitario. Il prezzemolo è anche una fonte di beta-carotene, un antiossidante che protegge l’organismo dai radicali liberi. Ha un effetto antinfiammatorio, rilassa i morsetti nei muscoli.

Curcuma

Il principio attivo della curcuma, la curcumina, rallenta la formazione delle cellule adipose. La curcumina ha un effetto particolare sui depositi di grasso nella parte inferiore del corpo. La curcuma riduce anche la formazione di insulina e ha un effetto antinfiammatorio.

Pepe Bianco

Stessi benefici per la salute del pepe nero grazie alla piperina e alla curcumina.

Consigliamo di aggiungere queste spezie a cocktail, zuppe e secondi piatti. Piccole porzioni di spezie – ma un effetto così potente!

Traduzione

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

16 spezie per un corpo snelloultima modifica: 2023-06-29T12:50:15+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.