Gli impianti possono scoppiare

Ogni ragazza sogna un bel seno sodo. E se all’età di 20 anni molte persone non si rendono conto che tutto ciò che è dato dalla natura non è eterno, dopo qualche tempo questa domanda viene alla ribalta. Alcuni iniziano a pensare a un lifting del seno o agli impianti con l’età, altri dopo la gravidanza e il parto. Tuttavia, prima di decidere sulla chirurgia plastica, molti sono preoccupati per le risposte ad alcune domande, ad esempio: gli impianti possono scoppiare? Un chirurgo plastico, candidato alle scienze mediche Lyubov Nikolaevna Gauer ci aiuterà a capire tutte le sfumature.

Cosa sono le protesi mammarie. Prima di tutto, devi capire: cos’è una protesi mammaria? In termini semplici, questo è un guscio protettivo riempito con un gel speciale. È con l’aiuto degli impianti che non solo puoi cambiare la forma del seno, ma anche aumentarne le dimensioni.

Tipi di protesi. Le protesi mammarie si dividono in due tipi principali: lisce e microtesturizzate. Differiscono anche nella forma: se vuoi sollevare il petto e creare un effetto push-up, scegli le protesi rotonde. Se preferisci un effetto più naturale e una forma naturale del seno, è meglio dare la preferenza agli impianti a goccia. Tutte le protesi mammarie sono completamente compatibili con il corpo umano, perché sono realizzate con materiali moderni di alta qualità.

Garanzia sull’impianto. I produttori offrono una garanzia a vita per qualsiasi impianto, quindi non preoccuparti. Le rotture sono estremamente rare: l’impianto può essere strappato a causa di una grave lesione nella zona del torace o dell’abrasione del guscio dell’impianto.

Miti e leggende. Molti credono che se dormono a pancia in giù o volano per lunghe distanze in aereo, l’impianto potrebbe scoppiare. Questo è un mito dell’acqua pura, questi fattori non hanno assolutamente alcun effetto sulla sua rottura. Gli impianti sono progettati per rendere la vita più luminosa e ricca e non per creare molti problemi e restrizioni per il loro proprietario. Pertanto, con le protesi mammarie, puoi volare in sicurezza su un aereo, salire su un treno, fare paracadutismo e immersioni. È vero, non nelle prime settimane del periodo di riabilitazione. Prima dell’installazione, tutti gli impianti vengono sottoposti a un controllo approfondito, quindi non preoccuparti.

Controllo di controllo. Il bello delle protesi mammarie è che non devono essere cambiate dopo un po’ di tempo, ma quando necessario, ad esempio, se c’è una rottura o qualche tipo di complicazione. In alcuni casi, i cambiamenti nella ghiandola mammaria sono chiaramente visibili: qualche disagio o cambiamento di forma. Ma la difficoltà sta nel fatto che la rottura dell’impianto può passare del tutto inosservata e all’inizio il paziente di solito non si rende conto che qualcosa non va. Per prevenire tali opzioni, è necessario verificare con uno specialista ogni sei mesi ed eseguire un’ecografia di controllo. A proposito, questo consiglio è adatto anche a chi non ha impianti: non dimenticare la tua salute. Se uno specialista ha dubbi su una rottura, di solito invia il paziente a una risonanza magnetica o TAC.

Risposte alle domande frequenti. Come molte persone sanno, le donne sono persone volubili, quindi nel tempo alcune pazienti vogliono cambiare la taglia del seno. In questo caso, dovrai cambiare gli impianti. Vale la pena ricordare che l’impianto è installato sotto il muscolo, quindi la sua forma è costante. L’impianto rimane sempre in posizione, ma la ghiandola può cambiare forma a seconda di diverse situazioni: gravidanza, aumento o perdita di peso, ecc. Molte persone temono che l’impianto sembri innaturale, ma se si sceglie la forma e le dimensioni giuste dell’impianto, oltre a seguire la tecnologia quando la installi, tutto sembrerà non solo bello, ma anche naturale.

Affinché gli impianti funzionino a lungo e non causino problemi, è necessario distinguere diverse regole. Innanzitutto, scegli una buona clinica con attrezzature moderne e specialisti qualificati. Dopotutto, per molti aspetti, il suo risultato dipende dall’operazione. In secondo luogo, durante il periodo di riabilitazione, seguire tutte le istruzioni del chirurgo. Pertanto, il recupero sarà molto più semplice e veloce. E, naturalmente, non essere pigro e cerca di consultare uno specialista non solo quando necessario, ma anche per la prevenzione. I chirurghi raccomandano che le donne che hanno impianti installati eseguano un’ecografia di routine ogni sei mesi. In questo caso, le protesi mammarie dureranno più a lungo e ti piaceranno per molti anni.


Lyubov Nikolaevna Gauer, chirurgo plastico, Ph.D.

 

Gli impianti possono scoppiareultima modifica: 2023-06-30T21:50:18+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.