Come il corpo ci aiuta ad avere successo

L’uomo è un sistema complesso, come un computer. Produciamo energia fisica e mentale. E il corpo può essere considerato uno strumento per la realizzazione dell’energia. In realtà, senza il corpo, non saremmo nella forma a cui siamo abituati.

Ho sbattuto la gamba – mi fa male la testa

Non puoi eliminare il problema restando lo stesso.

Ad esempio, una persona arrabbiata ha preso a calci e ferito il pollice. La ferita si è infiammata, è diventato doloroso per lui attaccare. L’uomo iniziò a zoppicare. Questo tende i muscoli delle gambe; per compensare la tensione della gamba, deve sforzare la schiena, quindi vengono coinvolti i muscoli delle spalle e del collo. E ora una persona soffre già di mal di testa, non comprendendo le cause del suo verificarsi. Inoltre, il dito si infiamma di più, la tensione si verifica in tutto il corpo e questo si riflette nella digestione e nel sonno. Un’immagine familiare?

Quando tali malati vengono da me per un consulto, la correzione corporale-emotiva inizia con il ripristino del quadro primario, alleviando la tensione cronica, analizzando la situazione che ha preceduto l’infortunio alla punta. Aiutando una persona a cambiare il suo atteggiamento nei confronti della situazione, il suo comportamento, contribuisco al suo rilassamento e recupero. Prova sollievo fisico ed emotivo, così come le persone intorno a lui. Ora tutti possono rilassarsi.

Se una persona del genere rimanesse la stessa, cioè il suo modo di pensare e il suo comportamento non cambiassero, allora la malattia progredirebbe, portandola sempre più lontano dalla causa principale .

Pertanto, se soffri di mal di testa, dolori muscolari, disturbi digestivi o del sonno, sbalzi d’umore, irritazione della pelle e altri sintomi incomprensibili, pensa a quale area di la tua vita richiede un cambiamento.

Il nostro corpo ci aiuta a raggiungere il successo, raggiungere obiettivi, risolvere problemi che il nostro cervello genera. La produttività e la qualità della tua attività dipendono dallo stato del tuo corpo. È come con una macchina, per esempio. Prenditene cura, fai controlli regolari, fai rifornimento e la tua auto ti servirà fedelmente. Lo stesso con il corpo.

Esiste un segnale di ritorno. Questa è l’informazione che il corpo invia regolarmente al cervello e ciò che viene chiamato capire il tuo corpo, sentire te stesso. Ad esempio, hai sete. Questo è un segnale dal corpo al cervello che la quantità di liquido all’interno è diminuita, il corpo si sta prosciugando. E questo è principalmente un processo fisiologico, interno. Il desiderio di bere nasce dopo, come comprensione di ciò che sta accadendo dentro. Questo vale per tutti gli organi interni, i muscoli, i sistemi. Un altro esempio: mal di schiena. Ciò significa che i muscoli sono sovraccaricati a causa di alcune azioni, pensieri o emozioni precedenti. Il dolore e la malattia sono anche un segnale del corpo sulla violazione dell’equilibrio interno.

Il corpo ci aiuta a capire se ci stiamo muovendo nella giusta direzione, facendo la cosa giusta o comunicando con la persona giusta. Sono sicuro che molte persone sanno cosa sono la spinta, l’ispirazione e l’elevazione spirituale. Come lo capiamo? Si aggiunge energia, si raddrizzano le spalle, si sentono attività, allegria, umore gioioso. Come dice il proverbio, “Voglio spostare le montagne”. Questo è il segnale di ritorno dal corpo.

Per stabilire un contatto con il tuo corpo, sviluppare la sensibilità ai suoi segnali, puoi eseguire impostazioni ed esercizi speciali.

Come migliorare la vita attraverso la postura

Durante la correzione emotiva del corpo, “comunica” con una persona attraverso il corpo.

Ad esempio, ti fa male la schiena. In cosa consiste questo dolore?

Qualsiasi dolore indica che c’è un blocco in questo luogo, un ostacolo al libero movimento dell’energia. Il mal di schiena può indicare uno squilibrio nella tua vita personale, sfera finanziaria, responsabilità o controllo eccessivi, nonché stress cronico.

È importante “ascoltare” ciò di cui il corpo ha bisogno. Il corpo immagazzina i nostri ricordi e ha saggezza. Ripristinando il libero flusso dell’energia umana, aiutiamo il corpo a ritrovare la sua naturale capacità di autoregolazione. Il corpo si adatta al ritmo individuale della vita di una persona.

Una delle chiavi per sentirsi bene è avere una postura equilibrata che aiuti il tuo corpo a funzionare efficacemente con il minimo stress, mantenendoti equilibrato e bello.

Sperimentiamo?

Postura! Questo è un componente di qualsiasi postura forte. Determina come suona la tua voce.

Dì alcune parole con la schiena dritta e poi con un’inclinazione. Bene, come? Il risultato è lì. È risaputo che percepiamo il 35-40 percento delle informazioni a orecchio e non il significato delle parole stesse, ma il modo in cui suonano.

La postura influenza il modo in cui le persone ti percepiscono. Un uomo curvo, che guarda sotto i suoi piedi, sembra debole, malato. Un uomo forte guarda dritto davanti a sé, le spalle e il petto sono dritti, la schiena è dritta. Questa è la posa di un leader. E leggiamo queste informazioni inconsciamente, è incorporato in noi dall’evoluzione. Se vuoi usarlo a tuo vantaggio, raddrizza la schiena.

Un semplice esercizio per allenare una postura uniforme: alzati dritto, spalle dritte, respiro regolare e profondo, mani in vita, mento leggermente sollevato. Due minuti in questa posa ogni giorno per un mese ti aggiungeranno sicurezza e forza.

E il tuo corpo diventerà il tuo assistente per raggiungere i risultati desiderati!

Ti auguro pace e fiducia!

Foto

 

Come il corpo ci aiuta ad avere successoultima modifica: 2023-08-10T21:51:49+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.