Durante la mia gravidanza, mi è stato diagnosticato un cancro. Esperienza personale

Nel 2017 ho scoperto che sarei diventata mamma per la terza volta. È stato fantastico e spaventoso allo stesso tempo. A quel tempo avevamo due figli: un ragazzo di 13 anni e una ragazza di 9 anni. Ho un fattore Rh negativo e mio marito ha un fattore Rh positivo.

Quando è nata nostra figlia, ha ricevuto immediatamente un’exchange trasfusione per salvarle la vita. Era in terapia intensiva, poi nel primo anno di vita sono emersi vari problemi di salute di sua figlia e ho deciso che due bambini stavano bene. Quando abbiamo scoperto che ero incinta del mio terzo figlio, io e mio marito eravamo contenti, ma temevamo per la vita del bambino.

Al quarto mese di gravidanza, i linfonodi dell’inguine destro si sono infiammati. Si è formata una piccola protuberanza. L’ho detto ai dottori, ma nessuno ha risposto. Lo stomaco è cresciuto con il bambino e alla 22a settimana ho iniziato a soffrire di forti dolori, soprattutto di notte. L’insonnia e la bassa energia erano i miei compagni. Non capivo cosa mi stesse succedendo, ma ho cercato di trovare la risposta.

Il dolore è diventato insopportabile. Sono andato da un terapista manuale. Diverse campagne non hanno portato risultati. Ho trovato un altro chiropratico che ha detto che non dovrebbe succedere e mi ha indirizzato per un’ecografia.

Dopo essere andata dai miei genitori per una settimana, ho incontrato mia zia, una dottoressa con la lettera maiuscola. Mi ha fatto un’ecografia e ha dato l’allarme. Attraverso un ginecologo, ho dovuto andare da un oncologo, ma i miei tentativi non hanno avuto successo.

A 28 settimane, su insistenza di mia zia, ho superato un esame citologico a pagamento. Il risultato è stato deludente: sono state trovate cellule maligne. Non ho capito cosa stava succedendo. Mi sembrava che la fine fosse vicina.

La vita è divisa in prima e dopo

Con questa conclusione, sono arrivato dall’oncologo il giorno dopo. Si è svolta una consultazione, dove è stato deciso: consegna urgente. Presto fui mandato a partorire. Un figlio è nato a 32 settimane di gravidanza. Per otto giorni, il figlio è stato in terapia intensiva. Dopo essere stato trasferito nel reparto in cui giacevamo insieme. Ho allattato il mio piccolo fagotto di felicità del peso di 1950 e allo stesso tempo mi sono sottoposto a esami del mio corpo. Il 2 ottobre 2017 mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin, terzo stadio.

Mi è stato consegnato un foglio con una diagnosi e sono crollato su una panchina in lacrime. Cinque minuti fa, ho avuto un barlume di speranza: e se fosse tutto un errore? Ma no. La verità era sbalorditiva. Le gambe erano come un batuffolo di cotone. Mio marito mi ha preso per mano, ma non ricordo niente. Tutto è nella nebbia. Quante domande nella mia testa. Dove ottenere risposte e dove correre? Non ho capito.

Una cosa sapevo per certo: avevo il cancro. Ho bisogno di accettare la malattia, ma ho resistito. In quel momento, la mia vita era divisa in prima e dopo.

Ho pianto tutta la notte. Si prendeva cura di suo figlio e non capiva cosa sarebbe successo dopo. E ci sarà qualcosa. Mentre ero in ospedale con mio figlio, io e mio marito abbiamo deciso che sarei stata curata in Corea del Sud. Senza renderci conto di come tutto sarebbe andato, ci siamo semplicemente mossi in questa direzione.

Presto io e mio figlio fummo dimessi a casa. E il giorno dopo, nel giorno del mio compleanno, sono volato in Corea del Sud in clinica per esami e ulteriori cure. La mia amica Rita mi ha accompagnato. Mio marito, i figli più grandi e il mio bambino, che non aveva ancora un mese, sono rimasti a casa con mia madre. Arrivato in Corea, mi sono reso conto che i miei fondi non erano sufficienti nemmeno per l’esame. Mi è balenato il pensiero che dovevo tornare a casa a Vladivostok e sottopormi a cure lì, ma avevo paura.

La paura del trattamento in Russia è stata rafforzata dalla morte di mio fratello nel 2002. Aveva la leucemia. E nel 2008 mia suocera è morta alla quinta chemioterapia. Aveva anche la leucemia, un cancro del sangue.

I miei amici sono stati coinvolti e hanno organizzato una raccolta fondi per il mio trattamento. Non ero preparato per questa svolta degli eventi. È stato difficile per me accettare la malattia, è stato difficile chiedere aiuto alle persone, è stato difficile esporre la mia vita con tanti problemi per lo spettacolo. Prima non chiedevo mai aiuto e non guidavo i social network. Ma dovevo fare tutto perché volevo vivere. Ho capito che avevo bisogno di bambini, mio marito, mia mamma e mio papà, amici e, cosa più importante, ho capito che la mia vita non sarebbe stata più la stessa di prima. Ho iniziato una nuova tappa con tutte le delizie della medicina, mancanza di salute, ma tanta voglia di vivere.

Sopravvivi e diventa sano

Il sostegno di familiari e amici mi ha dato forza. La mamma aiutava con i bambini, allattava il bambino, che tratteneva il respiro fino a un mese e mezzo, e si prendeva cura degli anziani. Gli amici hanno aiutato su tutti i fronti: hanno raccolto, diretto e costretto ad agire.

Mio marito mi ha sostenuto in tutto. Ha anche lavorato per me durante il trattamento, perché avevamo bisogno di soldi per il trattamento e il cibo. Ho visto come stanno i ragazzi. Guardandoli negli occhi, ho capito che hanno bisogno di me come l’aria. Ho pregato molto, sono andato in chiesa e ho rafforzato la mia fede in Dio.

Molte persone mi hanno supportato sui social network. È vero, ci sono stati casi in cui sono stato accusato di frode. È un peccato, ma dovevo andare avanti. Ho fatto piccoli passi verso il mio obiettivo e il mio obiettivo era sopravvivere e vivere una vita sana e felice.

L’intero trattamento – e questi sono sei cicli di chemioterapia e 15 sessioni di radioterapia – mi sono sottoposto in Corea del Sud. Grazie alle persone, sono stati raccolti 3,5 milioni di rubli per il mio trattamento e tutto è stato speso. I prezzi per gli stranieri in Corea sono alti, ma ottieni un trattamento di qualità. E, cosa più importante, il professore ha instillato in me la convinzione che presto sarei stato in salute. “Va bene che ora è difficile, tutto passerà presto”, ha detto. E gli ho creduto.

Il trattamento è stato difficile. Dopo ogni infusione di chemioterapia, volavo a casa e ai bambini di mio marito, e poi volavo via di nuovo. All’ultima, sesta chemio, mi è sembrato che la mia fine fosse vicina. Non c’era forza fisica ed ero spaventato come non mai. Ma sono sopravvissuto.

Nell’aprile 2018, il professore ha annunciato che il trattamento aveva aiutato e che ero in buona salute. Bene, che salute – sono in remissione. Ogni tre mesi era necessario sottoporsi a un esame e l’ho fatto. Poi ogni sei mesi. Adesso faccio il test una volta all’anno.

Dopo tutto quello che mi è successo, la mia vita è cambiata molto. Anche dopo la fine del trattamento, mi sono ancora ripreso in parte. Ho capito perché e perché la malattia è venuta da me e cosa posso fare per me stesso in modo che la malattia non ritorni. Sono diventato diverso. I valori materiali si sono deprezzati. E il valore della vita è aumentato al massimo. Aiutando le persone, sono diventato più sensibile e comprensivo nei confronti della sfortuna di qualcun altro. Prenditi cura di te e dei tuoi cari. Il mio mondo interiore stava cambiando e io stavo cambiando con esso.

Grazie a tutti coloro che sono stati con me nei momenti difficili. Grazie per il vostro aiuto e supporto – molto apprezzato! Grazie a Dio per la possibilità data di cambiare me stesso.

Sono felice ora. Non torno al passato e non mi preoccupo per il futuro, perché non c’è né l’uno né l’altro. Vivo qui e ora. Amo, sogno, viaggio, aiuto le persone. Vivo e respiro l’aria al meglio.

 

Durante la mia gravidanza, mi è stato diagnosticato un cancro. Esperienza personaleultima modifica: 2023-09-03T15:52:07+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.