Domanda all’esperto di medicina tibetana Ngawang Sangye Lama sulla salute delle donne, il processo del concepimento e le cause delle malattie

Lo specialista di medicina tibetano Ngawang Sangye Lama è venuto a Mosca per una visita. Ha alle spalle una vasta esperienza pratica. Conduce ricevimenti in Nepal, Cina e Russia. Abbiamo parlato con Ngawang Sangye Lama di argomenti che riguardano ogni donna che vuole essere sana a qualsiasi età. In precedenza, abbiamo pubblicato suggerimenti che ti aiuteranno a sentirti meglio nei giorni critici. E questo articolo riguarda il punto di vista della medicina tibetana sulle cause di alcune comuni malattie femminili e sul processo del concepimento.

Di cosa ci lamentiamo? Malattie femminili comuni e loro cause

Ngawang Sangye Lama è venuto a Mosca per la quinta volta e consulta le persone su questioni di salute. Dice che molto spesso le donne si lamentano di tumori al seno o di un disturbo della ghiandola tiroidea. Quest’ultimo spesso porta a sovrappeso o gozzo. Tuttavia, tutti questi problemi possono essere evitati se si comprende la causa degli squilibri.

La medicina tibetana ritiene che la maggior parte delle malattie sia il risultato della malnutrizione e dell’adesione a “cattive” abitudini per lungo tempo. Vale la pena ricordare che la “scienza della guarigione” tibetana si basa sul concetto dei Cinque Elementi Primari che formano l’intero Universo materiale, compreso il corpo umano: Terra, Acqua, Fuoco, Vento e Spazio.
In un corpo sano, tutte queste energie sono in equilibrio. E qualsiasi cosa può sbilanciarli: dai virus ai modelli di sonno impropri.

Quindi, secondo Ngawang Sangye Lama, la ragione dei disturbi comuni sopra descritti nel corpo è che una donna mangia spesso cibi freddi (spuntini, verdure crude, ecc.), beve molto caffè e si veste troppo leggero. Inoltre, la moda moderna impone di indossare abiti leggeri e/o attillati. Nei giorni critici, queste abitudini e tendenze nel cibo e nella nutrizione non cambiano, il che influisce negativamente sulla salute di una donna di mese in mese.

Durante le mestruazioni, il sistema endocrino lavora sodo. Potresti notare che il seno aumenta di dimensioni, compaiono irritabilità e nervosismo. Se in questa situazione una donna mangia in modo improprio e indossa abiti attillati, semplicemente non consente ai processi all’interno del corpo di procedere in modo naturale.
Di conseguenza, l’infiammazione può iniziare nella ghiandola tiroidea e nell’intero sistema linfatico, nel tempo si trasforma in un’infezione, che può avere un effetto negativo sul sistema endocrino.

Secondo Ngawang Sangye Lama, se il trattamento non viene eseguito in questa fase, possono comparire varie neoplasie: cisti e persino tumori molto difficili da trattare. Il processo di recupero del corpo durante l’infiammazione o l’infezione, ad es. con una malattia cronica, è un processo meno complesso, ma allo stesso tempo non rapido. Ci vorrà tempo e pazienza.

Perché una donna non può rimanere incinta? Il processo del concepimento come unione dei Cinque Elementi Primari.

Attualmente, molte coppie si trovano di fronte al fatto che una donna non può rimanere incinta. Le ragioni, ovviamente, sono diverse, comprese quelle karmiche. Tuttavia, perché il processo di concepimento non avviene anche se la ricerca mostra che va tutto bene con lo sperma del padre e l’ovulo della madre? La medicina tradizionale orientale ha la sua risposta a questa domanda.

Ngawang Sangye Lama afferma che il processo di nascita della vita nel corpo femminile può essere paragonato alla germinazione di un seme. Cosa è necessario per questo? Il suolo. Ma non qualsiasi, ma caldo. Se pianti un seme in inverno, in un terreno freddo, allora non sarà in grado di germogliare, ci saranno condizioni insufficienti.
Quindi, il problema del concepimento potrebbe risiedere nel fatto che nell’utero predominano gli elementi “freddi” Acqua e Terra, e quindi non c’è abbastanza calore perché avvenga il processo del concepimento, cioè unione di ovulo e spermatozoo.

Ngawang Sangye Lama fa di nuovo un esempio dalla vita: se prendiamo un uovo appena deposto da una gallina, allora non produce un pulcino. Anche se, se guardiamo a questo uovo, allora tutto è lì per lo sviluppo del pulcino. Perché? Perché non c’è abbastanza calore o l’elemento Fuoco. Quando una gallina incuba le sue uova, aiuta a creare la vita con il suo calore.

Perché elementi come la Terra e l’Acqua iniziano a predominare nel corpo?
Spesso ciò è dovuto alla malnutrizione. Il cibo in scatola, la carne di maiale e di capra, i dolci, il cibo dal frigorifero e l’uso frequente di verdure crude contribuiscono all’aumento del “freddo”. Certo, questo è facilitato dall’indossare abiti leggeri, trovarsi in stanze ventose o in uffici climatizzati.

Perché avvenga il concepimento, solo tre elementi (Terra, Acqua, Fuoco) non sono Abbastanza. Un ruolo importante nel processo di concepimento è svolto dall’elemento aria, ad es. Vento. Ha una caratteristica come la mobilità. Se non c’è mobilità, come può unire qualcosa? Anche l’elemento Spazio gioca un ruolo speciale. Ci deve essere abbastanza spazio nell’utero per lo sviluppo del feto, per la sua crescita. Consideriamo l’esempio del seme. Se piantiamo un albero in uno spazio ristretto, andrà a sbattere contro una barriera e non potrà crescere ulteriormente. Lo stesso vale per il feto: ci deve essere spazio per crescere. Pertanto, la presenza di neoplasie nell’utero può anche essere la ragione per cui una donna non può rimanere incinta.

Se almeno uno dei Cinque Elementi Primari non è sufficiente, allora la nascita della vita non avverrà.

La medicina tibetana vede il suo compito principale nel ripristinare l’equilibrio di tutti i Cinque Elementi Primari. Ci sono molti mezzi per questo: erbe curative, procedure esterne. Ma, come osserva Ngawang Sangye Lama, anche coloro che hanno problemi di salute dovrebbero prendere parte attiva al loro recupero: cambiare alcune delle loro abitudini, aderire a una certa dieta, essere consapevoli. Se c’è uno sforzo congiunto, inizia il processo di autoguarigione del corpo.

P.S. Lo specialista di medicina tibetana Ngawang Sangye Lama consulta su problemi di salute a Mosca presso il Centro Ripa il 6 e 7 ottobre.
Inoltre, Ngawang Sangye Lama ospiterà ricevimenti a San Pietroburgo il 3 e 4 ottobre.
Per tutti i lettori della “Guida Verde” e di Organic Woman è previsto uno sconto del 20% sulla nomina di uno specialista di medicina tibetana. Durante la registrazione, basta pronunciare la parola in codice: “Guida verde” o Organic Woman.
Appuntamento per una consulenza per telefono +7(499)653-74-40 o WhatsApp al +7-985-095-07-78.

Dettagli al link

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Domanda all’esperto di medicina tibetana Ngawang Sangye Lama sulla salute delle donne, il processo del concepimento e le cause delle malattieultima modifica: 2023-09-08T18:52:08+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.