Tortura con acqua e fast food, o come gli attori sacrificano la loro salute per i ruoli

Ogni professione ha i suoi costi. Qualcuno abbatte il regime, lavorando a turni oa turni, qualcuno è costretto a condurre uno stile di vita sedentario e “rompersi gli occhi” ai monitor, e qualcuno mina la sua salute per il bene di un ruolo. Il vero banco di prova per molti di loro è la necessità di entrare in una diversa categoria di peso.

Vittime della professione

Christian Bale: ha perso 30 kg e poi ha guadagnato 40 kg

Foto: East News
L’attore Christian Bale ha perso 30 kg in soli quattro mesi per il suo ruolo in The Machinist. E un anno dopo ha dovuto ingrassare

 

Il detentore del record tra le star del cinema di fama mondiale che hanno dovuto subire significativi cambiamenti di peso corporeo è l’attore hollywoodiano Christian Bale. Nel giro di due mesi, per ruoli diversi, poteva variare il suo peso in più e meno 60 kg.

Dopo il suo ruolo in American Psycho, dove Bale doveva correre in giro con un tosaerba, dimostrando un busto scolpito, l’attore ha mantenuto il suo corpo in perfetta forma – non un grammo di muscoli grassi e asciutti, peso 81 kg con un’altezza di 183 cm Ma, nel 2004, la professione gli ha lanciato una dura prova di forza: perdere 30 kg in soli quattro mesi per un ruolo nel nastro “Driver”. L’attore ha ridotto la sua dieta cinque volte, ha annaffiato la fame con l’acqua ed è apparso sul set con un peso quasi distrofico poco più di 50 kg, con costole sporgenti e una quasi totale perdita di massa muscolare.

E un anno dopo, ha dovuto aumentare di peso. Per il ruolo principale in Batman Begins, Bale ha guadagnato 40 kg in sei settimane ed è tornato in ottima forma fisica. Come lo fa l’attore, nessuno lo sa.

Charlize Theron: ha fatto di se stessa un mostro

Foto: East News
Per il suo ruolo nel film “Monster”, l’attrice snella ha dovuto guadagnare quasi 15 chilogrammi. E poi ha dovuto cambiare il peso più di una volta

Uno degli esempi più eclatanti del cinema moderno è la diva di Hollywood, modella e volto del marchio globale di profumi Charlize Theron. Per il ruolo di un serial killer, un vero mostro nel film “Monster”, l’attrice snella ha dovuto guadagnare quasi 15 chilogrammi. Inizialmente nessuno considerava la bella Charlize per il ruolo di una donna terribile esternamente e internamente, ma Theron ha visto la sceneggiatura e desiderava appassionatamente interpretare questo ruolo contrastante, caratteristico e molto complesso.

Per il suo bene, l’attrice non solo ha guadagnato peso, ma è diventata una vera creatura brutta, causando il completo rifiuto dello spettatore. Sopracciglia rasate, trucco invecchiato, dentiera sfigurante e un corpo flaccido in pieghe, completato da un’eccellente recitazione, ha portato meritati premi: un Oscar per la migliore attrice e un Orso d’argento al Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Dopo cinque giorni di dieta a base di sola acqua, il 27enne Theron ha perso peso.

Ha dovuto ingrassare per i ruoli più di una volta. Così, anni dopo, la 42enne Charlize Theron ha dovuto aggiungere 22 chilogrammi per il ruolo di una madre di molti bambini nel film Tully.

L’attrice era in ottima forma fisica dopo aver completato il progetto Explosive Blonde, dove ha eseguito lei stessa acrobazie complesse. Il peso per il nuovo ruolo era difficile da digitare. Charlize ha riempito il suo corpo di fast food, si è alzata di notte per mangiare la pasta e l’ha innaffiata con un milkshake ipercalorico.

L’alimentazione scorretta e il riflesso nello specchio hanno quasi portato Theron alla depressione… Vedersi così era insopportabile. È diventato ancora più difficile dopo la fine delle riprese. Per la prima volta nella sua vita, l’attrice non è riuscita a tornare rapidamente alla sua forma ideale. Per perdere peso, Theron ha trascorso quasi un anno e mezzo.

Renee Zellweger: ha consumato 4.000 calorie per interpretare Bridget Jones

Foto: East News
Renee Zellweger si è costretta a consumare più di 4.000 calorie al giorno per filmare Il diario di Bridget Jones

 

Anche Renee Zellweger è stata attivamente coinvolta dai registi, costringendola a perdere peso rapidamente, quindi ad aumentare di peso. Renee Zellweger si è costretta a consumare oltre 4.000 calorie al giorno per girare un film Bridget Jones”, e due mesi dopo l’attrice ha brillato con una bella figura nel musical “Chicago”, dopo di che Zellweger ha dovuto tornare di nuovo alle forme di Bridget Jones per le riprese della seconda parte.

Robert De Niro: ha interpretato due personaggi con forme fisiche radicalmente diverse in un film

Foto: East News
Robert De Niro in Toro scatenato di Martin Scorsese

 

Robert De Niro ha dovuto perdere molto peso e aumentare la massa muscolare, per poi ingrassare rapidamente per un ruolo in un film di Martin Scorsese Toro scatenato, in cui l’attore ha giocato a fare il pugile in gioventù e in età adulta. Poi una corsa di quasi 40 chilogrammi, una recitazione insuperabile, il genio del regista e la forza di volontà hanno portato a De Niro un Oscar e un Golden Globe come miglior attore.

Tom Hanks (-25 kg, “The Outcast”), Russell Crowe (-24 kg, “Goodfellas” e +29 kg “Body of Lies”), Chris Hemsworth (-15 kg in 4 settimane, “In the Heart of the Sea”), Matthew McConaughey (-21 kg, “Dallas Buyers Club” e +20 “Gold”), Matt Damon (-27 kg, “Courage in Fight”), Jared Leto (+ 30 kg, “Capitolo 27” e -13 kg, “Requiem for a Dream”) e altre star del cinema.

Tra gli attori russi, i sacrifici per i ruoli non sono così popolari come in Occidente. Tuttavia, alcuni decidono ancora di fare concessioni ai direttori.

Quindi, per essere approvato per il ruolo di Leni nella serie Voronins, Stanislav Duzhnikov ha dovuto guadagnare 20 kg, nonostante il suo peso non fosse comunque ideale. Da quel momento l’attore, che ha una predisposizione al sovrappeso, fallì e quando, anni dopo, il peso raggiunse i 200 kg, ei carichi nella professione richiedevano attività fisica, Duzhnikov trovò forza in se stesso e perse 60 kg. Fa ancora sport, limita l’assunzione di sale, controlla l’equilibrio di CBJU nella dieta, non mangia di notte e continua con successo a perdere peso gradualmente. Si sente benissimo e anche una volta alla settimana si concede di gustare la sua torta preferita.

Conseguenze di un’improvvisa perdita o aumento di peso

Foto: East News
Matt Damon in Courage to Fight e Jared Leto nel capitolo 27

La professione di attore non è solo difficile psicologicamente e fisicamente, ma può essere letteralmente definita malsana.

Il rifiuto di un ruolo e il calo della domanda per almeno un po’ di tempo possono porre fine a una carriera.

Rendendosi conto di ciò, le star sono costrette a cambiare aspetto per adattarsi allo scenario e, per ridurre al minimo i danni alla salute, lo fanno sotto lo stretto controllo di specialisti : nutrizionisti, medici e formatori. Tuttavia, non sempre riescono a evitare le conseguenze negative di improvvisi salti di peso.

Preparandosi per le riprese di Courage to Fight, Matt Damon ha mangiato solo petto di pollo, albume d’uovo e cavolo per diversi mesi ed è quasi finito in ospedale perché l’attore aveva problemi di cuore. Ma dopo, ha detto addio per sempre alla dannosa dipendenza da nicotina.

Dopo aver guadagnato rapidamente 30 kg – quasi un terzo del suo peso originale – per il ruolo dell’assassino di John Lennon, la salute di Jared Leto è peggiorata drasticamente. C’era mancanza di respiro, mal di testa e indigestione. Il problema è stato aggravato dal fatto che l’attore vegetariano ha dovuto subire “torture con fast food”. E i medici hanno impiegato più di un anno per riportare alla normalità lo stato mentale e fisico di Leto.

Numerose “oscillazioni di peso” non sono state vane per la salute di Renee Zellweger: l’attrice ha iniziato a soffrire di dolori allo stomaco e ha dovuto ripristinare le condizioni della sua pelle, capelli e unghie per lungo tempo.

span>

— Una forte perdita di peso, soprattutto quando non si tratta di due, tre, cinque chilogrammi, ma di più in un breve periodo di tempo, può portare a una varietà di conseguenze. Può manifestarsi come prolasso di organi interni, reni, ad esempio, danni al tratto gastrointestinale, portare a ulcere e gastrite. Nelle donne, soprattutto nelle ragazze all’inizio del ciclo mestruale, può persino portare a infertilità e insufficienza del sistema endocrino, problemi alla tiroide. Quindi un’improvvisa perdita di peso può essere completamente pericolosa per la salute, – spiega l’essenza del problema, la nutrizionista, endocrinologa Anastasia Pleshcheva.

Antimode, arrivederci!

Foto: East News
Attori Valentin Smirnitsky, Roman Popov e Alexander Semchev

 

La professione di attore e altre professioni dei media è complicata anche dal fatto che il programma spesso implica guasti alla modalità, riprese notturne, spuntini caotici non quando è necessario e utile, ma quando si forma pausa al lavoro. In un programma del genere, è molto difficile condurre uno stile di vita sano. E una dieta composta da “una bottiglia di kefir, mezza pagnotta”, fast food e fast noodles, e poi una cena abbondante prima di coricarsi, e anche con una bottiglia di birra o altro alcol, praticata per diversi anni, può portare a problemi ..

A causa di uno stile di vita così sbagliato, Porthos, l’attore Valentin Smirnitsky, amato da tutti, una volta ha guadagnato molto peso.

Alexander Semchev si è portato a un peso di 200 kg e al diabete. In tutta onestà, diciamo che l’artista-attore ha lottato a lungo e duramente con il peso e la malattia, e alla vigilia del suo 50esimo compleanno ne ha buttato via la metà. L’impulso non è stato solo una minaccia per la salute, ma anche le parole del regista Roman Kozak secondo cui la pienezza riduce significativamente la gamma di ruoli per un attore.

Il desiderio di evadere dal ruolo del paffuto klutz Mukhich ha fatto perdere 40 kg a un altro attore contemporaneo, Roman Popov. Un terribile goloso, era molto difficile per lui rinunciare ai dolci. Ma Roman ci è riuscito aggiustando la dieta giusta e collegando l’attività fisica.

Foto: East News
Maxim Fadeev, Alexander Strizhenov, Alexey Makarov

 

Il meno 30 sulla bilancia è stato raggiunto da Alexei Makarov quando il suo peso ha superato i 100 kg. Al figlio di Lyubov Polishchuk non sono mai piaciute diete e allenamenti estenuanti, e per tornare a una buona forma fisica, corrispondente all’immagine di un supereroe, è stato aiutato da una macchina cardio, jogging al mattino e un completo rifiuto dell’alcol.

Anche il produttore Maxim Fadeev è stato in grado di ottenere un risultato straordinario di -100 kg senza l’esaurimento dovuto allo sforzo fisico.

Riducendo il numero di calorie principalmente grazie ai carboidrati, anche il presentatore televisivo, attore e regista Alexander Strizhenov ha perso peso bene.

Come perdere peso nel modo giusto

Foto: East News
Attrice Svetlana Permyakova

 

È importante ricordare che non esiste un unico algoritmo di perdita di peso per tutti. Le stelle ottengono risultati perché agiscono non per capriccio, ma seguendo le raccomandazioni degli esperti.

Il 10% del tuo peso corporeo all’anno è considerato un limite di perdita di peso sicuro. Se segui questo principio, non ci saranno conseguenze pericolose per la salute. Ma qui, come in tutto ciò che riguarda la salute, è necessario un approccio individuale. Ad esempio, se il peso di una persona era già in sovrappeso, con perdite ancora più significative, la perdita di peso avrà un effetto positivo sulla salute. Tutto è molto individuale, – chiarisce una nutrizionista, l’endocrinologa Anastasia Pleshcheva.

Ad esempio, le persone in sovrappeso spesso sperimentano una diminuzione del lavoro del sistema endocrino e riproduttivo, non possono concepire un bambino. E con un approccio ragionevole e la perdita di peso, le funzioni del corpo vengono ripristinate, si smette di sprecare energia per “portare un carico extra di kg” e tutto funziona per le coppie.

Svetlana Permyakova ha deciso di perdere peso proprio per il bene della salute, e non per le forme della “bellezza standard”. L’attrice 47enne ha perso 20 chilogrammi per rimanere incinta e dare alla luce un bambino.

L’esperienza degli attori mostra che il corpo umano, ovviamente, ha il suo margine di sicurezza, ma non è infinito. Pertanto, è necessario iniziare a perdere peso con saggezza. Assicurati di consultare il tuo medico. Si consiglia inoltre di sottoporsi a test e sottoporsi a una visita medica, che comprende un’analisi di bioimpedenza della composizione corporea, che aiuterà a identificare le cause dell’obesità ea redigere un algoritmo di azione per la correzione del peso.

 

 

Tortura con acqua e fast food, o come gli attori sacrificano la loro salute per i ruoliultima modifica: 2023-09-29T21:53:14+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.