Le vacanze di maggio sono difficili da immaginare senza barbecue e spiedini senza verdure. Cucinano velocemente, ma allo stesso tempo rimangono sani e gustosi. Inoltre, tutti i nutrizionisti consigliano di mangiare verdure insieme alla carne. Ti diremo come cucinarli correttamente.
Benefici e danni
Verdure grigliate e grigliate, preserva i micronutrienti e sostanze dovute all’esposizione a breve termine alla temperatura. Lo ha notato un membro della National Association of Dietitians and Nutritionists Daria Rusakova.
Verdure che cuociono senza olio e senza grassi . I piatti cucinati alla griglia sono utili per le persone con malattie gastrointestinali, coloro che sono a dieta o seguono la linea. Tale cibo sarà utile anche per gli atleti.
Cuocere verdure fresche, non surgelate . Aggiungi un minimo di spezie e condimenti. In questa opzione, salverai tutte le proprietà utili.
Consigli di cucina
Ricorda che le patate e le melanzane lo stanno cucinando impiega più tempo sulla griglia, le zucchine hanno bisogno di meno tempo e pomodori e peperoni hanno bisogno di pochissimo tempo. Gli chef esperti consigliano di non friggere peperoni e cipolle in uno stato morbido. Sarà più gustoso quando sarà rimasta una leggera croccantezza.
Piatti di verdure salati dopo la cottura, non durante. È meglio non lavorare le verdure con l’olio, ma dovresti ungere le griglie con esso in modo che i prodotti non si attacchino.
Si consiglia di non conservare più le verdure cotte di tre giorni in frigorifero.
Prima della cottura, le verdure possono essere messe in salamoia a sono diventati ancora più gustosi. E, ad esempio, le patate dovrebbero essere bollite un po ‘in anticipo. Quindi avrà bisogno di meno tempo per cucinare alla griglia. Ricorda che le verdure grigliate diventano più dolci, quindi non dovresti scegliere una marinata troppo dolce.
Ricette
Verdure con burro e spezie
Ingredienti:
- 1 melanzana
- Zucchine — 2 pezzi
- 2-3 pomodori< /li>
- 2-3 peperoni
- Cipolle – 2-3 teste
- Patate — 4-5 pezzi< / Li>
- Olio vegetale o d’oliva
- Sale, pepe e coriandolo a piacere< /li>
Ricetta: prelavare le verdure e tagliarle a pezzi grossi. In una ciotola separata, mescolare olio d’oliva, sale e spezie. Distribuire le verdure con questa miscela e lasciare per qualche minuto. È meglio farlo a casa in anticipo. Cuocere alla griglia o alla griglia per 15 minuti.
Verdure marinate in salsa di soia
Ingredienti:
- 1 melanzana
- 1 peperone
- Zucchine — 1pz
- 3 pomodori
- Funghi — 300 g
- Aglio – 3-4 chiodi di garofano
- Salsa di soia
- Olio vegetale o d’oliva
- Succo di limone
- Sale e pepe a piacere
Ricetta: Lavare e tritare grossolanamente le verdure. In una ciotola, mescolare olio d’oliva, salsa di soia, succo di limone e spezie. Spremere l’aglio lì attraverso una pressa o tritarlo finemente. Aggiungere le verdure alla marinata, mescolare bene e lasciare per 15 minuti. Quindi puoi cuocere a fuoco vivo (20 minuti).
Verdure grigliate allo spiedo
Ingredienti:
- Bell Pepper x2
- 3 pomodori
- Funghi — 300 g
- Arco a 3 teste
- Verdi
- Foglia di alloro macinata
- Erbe Italiane
- Olio vegetale o d’oliva
- Sale e pepe a piacere
Ricetta: Lavare, sbucciare e tritare grossolanamente le verdure. Metterli in una ciotola, quindi aggiungere sale, spezie, olio e le erbe aromatiche tritate. Mescolare bene, coprire e inviare in frigorifero per 10-15 minuti. Dopodiché, devi infilare le verdure su spiedini di legno e poi metterle sulla griglia. Ci vogliono 15 minuti per cuocerli.
Verdure al cartoccio
Ingredienti:
- Melanzane — 2 pezzi
- Zucchine — 2 pezzi
- Pomodori — 4 pezzi
- 2-3 peperoni
- Aglio – 3-4 chiodi di garofano
- Olio vegetale o d’oliva
- Succo di limone
- Coriandolo macinato
- Sale e pepe a piacere
Ricetta: Lavare e tagliare le verdure a pezzi medi. Salare, aggiungere aglio tritato, succo di limone, coriandolo e olio d’oliva. Mescolare bene, coprire con un coperchio o pellicola e lasciare marinare per 10-15 minuti. Quindi devi infilare le verdure sugli spiedini, metterle al cartoccio e inviarle alla griglia. La cottura sul fuoco richiederà 15 minuti.
Ricorda che puoi scegliere qualsiasi verdura , secondo i tuoi gusti. Aggiungi anche più erbe fresche. Buon appetito!