Da dove vengono le rughe

Le rughe sono segni silenziosi dell’invecchiamento che compaiono su tutti nessuno escluso, ma ecco il paradosso: alcune persone le sperimentano prima, mentre altre dopo. Alcuni tipi di rughe potrebbero non interessare affatto questa particolare persona, mentre altri appaiono in tutto il loro splendore. Inoltre, i cosmetologi affermano che la pelle non invecchia gradualmente, ma bruscamente, esponendo così il suo proprietario a un “conto” per tutti i suoi errori e sbagli del passato. Allora da dove vengono le rughe?

Colore della pelle spento

Carnagione spenta

La carnagione spenta, la pelle terrosa, secondo gli esperti, è il problema più comune delle donne moderne, e il motivo è banale: l’inattività fisica, cioè uno stile di vita sedentario. E “grazie” per questo va detto alle tecnologie elettroniche e a Internet, che hanno semplificato così tanto la vita di una persona che potrebbe benissimo esistere senza nemmeno uscire di casa. In effetti, ordinare cibo a casa oggi non è un problema, come tutti gli altri benefici della civiltà. Perché fa male alla pelle? Sì, perché semplicemente non ha abbastanza ossigeno.

C’è solo un modo per risolvere il problema: aumentare la tua attività fisica. Se una persona non può sempre dedicare tempo allo sport nella sua fitta agenda, nulla gli impedisce di abbandonare l’ascensore e salire le scale a piedi, andare e tornare dal lavoro da solo, senza utilizzare l’auto o i mezzi pubblici. Puoi aumentare il carico sui polmoni e migliorare il loro lavoro se inizi a praticare il canto. Il compito non è diventare un cantante famoso, ma semplicemente prevenire lo sviluppo della congestione e quindi ridurre al minimo la comparsa delle rughe.

Colore giallastro, infiammazione

In generale, un tono della pelle giallastro indica sempre problemi al fegato, ma resta da vedere cosa causa una violazione del suo lavoro. Tuttavia, non dovresti sospettare immediatamente una malattia mortale in te stesso, la ragione potrebbe trovarsi in superficie. In gioventù, molti non attribuiscono molta importanza a un’abitudine come il fumo, ma nel corso degli anni la differenza nell’aspetto di fumatori e non fumatori diventa sempre più evidente. Non ci sono solo segni di invecchiamento come le rughe, ma anche altre conseguenze negative dell’amore per il tabacco: giallo, perdita di turgore, microinfiammazione, ecc. Il fumo è il principale fattore provocante dell’aterosclerosi, una malattia che causa il blocco del sangue vasi da placche aterosclerotiche.

Di conseguenza, cellule e tessuti soffrono di una mancanza di ossigeno e sostanze nutritive, che si manifesta in una varietà di problemi della pelle. Tuttavia, è possibile “sovraccaricare” il fegato con alcol, droghe, abuso di fast food e semilavorati. È necessario analizzare le proprie dipendenze e, se possibile, abbandonare quelle abitudini che hanno portato a un deterioramento delle condizioni della pelle. Se parliamo di alimentazione, viene in primo piano l’arricchimento della dieta con frutta e verdura ricca di vitamine antiossidanti, che non solo migliorano la carnagione, ma combattono anche i segni dell’invecchiamento. Aumentare la percentuale di oli vegetali nella dieta porterà anche grandi benefici alla pelle, perché sono ricchi di acidi grassi polinsaturi che la proteggono dalle influenze esterne negative e trattengono l’umidità all’interno.

Rughe

Rughe

Puoi parlare molto dei pericoli dell’alcol per la salute, sebbene le conseguenze dell’abuso siano familiari a tutti. Per la maggior parte, suonano troppo astratti, ma c’è un’azione specifica che può far riflettere coloro che hanno a cuore la propria giovinezza e bellezza: la disidratazione. Una costante sensazione di secchezza e tensione, una rete di piccole e grandi rughe, una superficie ruvida e un colorito spento sono tutti il ​​risultato del consumo di bevande alcoliche.

Qualcuno obietterà e dirà che un bicchiere di vino rosso fa anche bene alla salute, ma dal punto di vista medico qualsiasi libagione contenente più di 30 ml di alcol puro è irta di avvelenamento. Ad esempio, un bicchiere di vino contiene 15 ml di alcol e una bottiglia di birra contiene 60 ml di vodka. Cioè, già due bicchieri di vino avranno un effetto distruttivo sul corpo, inibendo la funzione degli ormoni responsabili del ringiovanimento e della rigenerazione. Pertanto, ognuno decide da solo cosa è più importante per lui della giovinezza e della bellezza o del piacere momentaneo, per il quale deve poi pagare con i postumi di una sbornia. Se ancora non sei riuscito a fermarti in tempo, le bevande ti aiuteranno a far fronte all’intossicazione da alcol: acqua minerale, tè con miele e succo di limone, mela e pomodoro. I latticini hanno lo stesso effetto.

Quali altri segni di invecchiamento ci sono?

Le borse sotto gli occhi e il gonfiore sono altri segni comuni dell’invecchiamento. Molto spesso, sono provocati da una violazione dell’equilibrio salino, la cui conseguenza può essere il gonfiore delle gambe. Sfortunatamente, questo problema è tipico di molte persone oggi, anche di coloro che cercano di consumare meno sale. È impossibile tenere sotto controllo questo processo perché una persona consuma molto sale “nascosto” insieme a semilavorati, cibo in scatola, prodotti sottovuoto, fast food, ecc. Di conseguenza, invece di 5 g per giorno, che è considerato la norma per un adulto medio, riceve tutti i 15 anni

E questo è lontano dal limite. Gli appassionati di snack salati possono tranquillamente raddoppiare questa cifra. Il rischio di rughe precoci e più profonde aumenta in coloro che riducono il loro regime di consumo sullo sfondo di un’eccessiva assunzione di sale. Tuttavia, è improbabile che sia possibile sbarazzarsi dell’edema in questo modo, perché un organismo “intelligente” può decidere che sono arrivati ​​momenti difficili e iniziare a immagazzinare acqua, per così dire, per una giornata piovosa. Pertanto, è necessario bere spesso e poco a poco, consumando circa 1,5-2 litri di acqua naturale non gassata al giorno. La necessità di liquidi aumenta nella stagione calda, così come durante lo sport. Alcune malattie renali possono anche richiedere un aumento del regime alimentare, ma le patologie cardiovascolari, al contrario, possono essere aggravate dall’assunzione di grandi volumi di liquidi.

Pertanto, chiunque abbia problemi di salute dovrebbe consultare uno specialista al riguardo. Di cos’altro può soffrire la pelle, reagendo con la comparsa delle rughe? Certo, dalle radiazioni ultraviolette. L’amore per le scottature è irto di invecchiamento precoce, perché i raggi del sole disidratano la pelle. Pertanto, devono essere protetti con una crema solare con un fattore SPF di almeno 30. Ora è chiaro da dove vengono le rughe e cosa si può fare affinché l’invecchiamento arrivi il più tardi possibile.

Da dove vengono le rugheultima modifica: 2023-01-17T01:26:08+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.