Il Ministero della Salute avvierà la ricerca sulle conseguenze di Chernobyl

Il Ministero della Salute ha indetto un concorso per uno studio scientifico sulle conseguenze del disastro di Chernobyl, durante il quale sarà necessario “valutare i rischi di radiazioni e prevedere le conseguenze mediche” per i cittadini di Russia e Bielorussia che vivono in zone esposte alle radiazioni.


Nel processo di lavoro, sarà necessario prevedere il rischio di sviluppare cancro al seno, ghiandola tiroidea e leucemia tra i residenti delle regioni di Bryansk e Oryol (Russia), nonché della regione di Gomel (Bielorussia), e sviluppare criteri in base ai quali formare gruppi a rischio tra la popolazione delle regioni contaminate ed esaminarli con specialisti.
Il costo iniziale del concorso — 8 milioni di rubli. La data di completamento è la fine del 2014. Le domande di partecipazione alla gara sono accettate fino al 24 luglio, i risultati saranno resi noti il ​​31 luglio.
Il Ministero della Salute avvierà la ricerca sulle conseguenze di Chernobylultima modifica: 2023-01-19T01:05:30+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.