Gli esercizi lenti sono la chiave del successo nell’allenamento MMA

L’esercizio lento è un modo efficace per aumentare il volume del tessuto muscolare e migliorare la resistenza del corpo. Con la lenta esecuzione dei movimenti, le fibre muscolari lente sono incluse nel lavoro, in grado di sopportare un carico grave a lungo termine. Forniscono buone prestazioni e tono del corpo umano.

Efficienza del lavoro con fibre lente

Circa la metà del volume totale dei muscoli rientra nella quota di fibre muscolari lente (SMF). La percentuale esatta è determinata dalla genetica e non può essere corretta fisicamente. Ma per ottenere risultati significativi, devi allenare entrambi i tipi di muscoli. La principale fonte di energia quando si lavora con MMW è l’ossidazione dei grassi con l’ossigeno. Questo processo è più lungo dell’ottenere energia durante le contrazioni rapide, ma il suo ritorno è maggiore.

Il fitness, costruito su carichi monotoni, è un vivido esempio della necessità di sviluppare MIM. È difficile ottenere risultati significativi in ​​​​una maratona o nel bodybuilding, lavorando solo con fibre muscolari veloci. La migliore via d’uscita è una combinazione di questi tipi di allenamento.

Il carico e la tecnica errati potrebbero non portare i risultati desiderati e interrompere il funzionamento dei sistemi corporei, pertanto, per una crescita ottimale del tessuto muscolare, viene utilizzata una tecnica di esercizio speciale.

Principi di formazione

Per uno sviluppo muscolare di successo, l’allenamento con fibre lente si basa sui seguenti principi:

  • per ogni gruppo muscolare si eseguono 2-3 serie da 6 ripetizioni;
  • il movimento dovrebbe essere eseguito per 15-20 secondi senza scatti e accelerazioni;
  • Il peso dei proiettili è il 70% del massimo utilizzato dall’atleta.

L’esecuzione calma e lenta fa lavorare il muscolo in tensione per lungo tempo a piena forza. Con l’aumentare della fatica, gruppi di fibre muscolari veloci iniziano a connettersi al lavoro. Danneggiati a causa degli sforzi applicati, forniscono la crescita della massa muscolare.

Si consiglia di separare le classi: se un allenamento lento viene eseguito correttamente, le fibre muscolari richiedono 1-2 giorni di riposo. Dopo il recupero, puoi procedere a un intenso carico di energia.

Se non è possibile dividere gli allenamenti per giorno, va notato che è necessario iniziare con esercizi per contrazioni veloci e solo successivamente passare a quelli lenti. Ad esempio, con l’allenamento simultaneo dei muscoli della schiena e dei delta, eseguono prima tutti gli esercizi sulla BMW, quindi procedono al carico sull’MMV.

Conclusione

Per ottenere il risultato desiderato quando si fa fitness, non bisogna trascurare il carico su tutti i tipi di muscoli. Le fibre lente, con carichi adeguati e allenamenti adeguatamente progettati, possono accelerare in modo significativo i progressi nell’aumento della massa muscolare e nell’aumento della resistenza corporea.

Gli esercizi lenti sono la chiave del successo nell’allenamento MMAultima modifica: 2023-01-01T01:38:14+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.