L’obesità non è una malattia

Gli scienziati sconsigliano vivamente di chiamare l’obesità una malattia perché le sue vittime smettono di lottare con l’eccesso di peso e iniziano a mangiare ancora di più per il dolore.


Nel giugno 2013, l’American Medical Association ha ufficialmente dichiarato l’obesità una malattia. Ma si è scoperto che se una persona obesa ammette di essere malata, allora, paradossalmente, smette di seguire la dieta. Il fatto è che quando si tratta della malattia, le persone pensano che cambiare la dieta non aiuterà. Dopotutto, le malattie vengono curate con farmaci, interventi chirurgici, varie procedure, ma non con il digiuno.

Quando i medici dicono alle persone obese che sono malate, porta anche sollievo ai pazienti, poiché rimuove psicologicamente da loro la colpa di essere in sovrappeso. Dopo tutto, la malattia — questo non è il frutto del proprio eccesso di cibo, ma una tale disgrazia che può capitare a chiunque.

L’obesità non è una malattiaultima modifica: 2023-01-16T22:42:23+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.