I farmaci della placenta non sono sicuri, dice lo studio

Mangiare la placenta ha cominciato a guadagnare popolarità alcuni anni fa. Si ritiene che ciò sia estremamente vantaggioso per la madre, in particolare può prevenire la depressione postpartum, accelerare il recupero del corpo e stimolare l’allattamento. Tuttavia, una ricerca della Northwestern University afferma che una tale pratica non porta alcun beneficio e può persino essere pericolosa. Gli scienziati hanno analizzato 10 studi relativi alla placentofagia. Quasi tutti i mammiferi, ad eccezione dell’uomo, lo praticano.

Tuttavia, secondo gli esperti, negli animali, mangiare la placenta non ha influenzato in modo significativo l’umore e i livelli di energia, scrive Central Kentucky News. Pertanto, non c’è motivo di credere che questa pratica aiuterà le persone. È vero, bisogna tenerne conto: gli animali mangiano subito la placenta e le persone la asciugano e la riscaldano.

In generale, è impossibile valutare realisticamente i rischi. Una cosa è certa: nella placenta, dopo il parto, hanno trovato batteri, mercurio e piombo. Il fatto è che la placenta deve filtrare le tossine per proteggere il feto. È logico se vi si stabiliscono. Ed è estremamente difficile calcolare la concentrazione. Inoltre, non esistono norme per il dosaggio e la conservazione dei prodotti con placenta. Questo minaccia di moltiplicare i batteri e sviluppare infezioni.

I farmaci della placenta non sono sicuri, dice lo studioultima modifica: 2023-01-24T22:29:38+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.