Colorazione capelli come diventare bionda

Perché non è più necessario dipingere sulle radici invasa, quali metodi di tintura per capelli sono ora di tendenza e come mantenere la luminosità del colore a casa?

Colore dei capelli naturali: miti sulle bionde

Una donna con i capelli biondi sembra visivamente più giovane, più tenera, più morbida. Pertanto, molte persone vogliono diventare bionde, inoltre, i prodotti moderni per la colorazione sono in grado di trasformare anche una bruna in fiamme in una bellezza bionda. Tuttavia, esiste un “ma” – i capelli illuminati richiederanno sempre una cura costante e, soprattutto, adeguata.

A proposito, nei nostri tempi miti sulle bionde naturali non vanno meno delle battute. Si dice che in fiera le donne con le brune sviluppino i processi dell’invecchiamento della pelle e appaiono le prime rughe. E i loro capelli sono più sottili e più fragili di quelli delle brune. Per quanto riguarda le rughe, questo è solo un presupposto che non ha prove scientifiche. E la struttura dei capelli non è più determinata dal colore dei riccioli, ma dal fattore ereditario.

Il prossimo mito è che le bionde naturali non hanno bisogno di prodotti colorati che vengono utilizzati per i capelli tinti. Tuttavia, i tonici aiutano tutte le bionde a neutralizzare la giallo, che può apparire, ad esempio, a causa delle impurità contenute nell’acqua del rubinetto, oltre a rendere il colore dei capelli più brillante e saturo. Inoltre, sui capelli biondi naturali, l’effetto di un agente di colorazione è migliore rispetto a quelli scuri.

Tecnica a quattro paesi e tipi di tintura per capelli

Tecniche di colorazione dei capelli e tipi di tintura per capelli

Avevi il desiderio di diventare bionda? Un colore piatto e una colorazione completa dei capelli alle radici, che richiedono una visita in cabina almeno una volta al mese, non sono più rilevanti. Oggi, la naturalezza è di moda, il cui inizio è stato posato con una canna di collegamento con il suo effetto di estremità bruciate. Poi un ombre è entrato di moda, rappresentando la tintura dei capelli con una transizione acuta da un colore all’altro. E oggi, il colore del colore è di tendenza, che è una transizione liscia da una tonalità all’altra. Due tecniche di fulmine: Air Touch e Balayazh, aiutano a creare un tale effetto. Come differiscono l’uno dall’altro?

La tecnica di colorazione Balayage è stata utilizzata per molto tempo e consiste nel fatto che per garantire l’effetto di una transizione graduale, il maestro letteralmente “disegna” ogni ciocca con una composizione schiarente.

Air touch è una tecnica più moderna. In questo caso, si ottiene una transizione graduale “soffiando” le ciocche con un asciugacapelli.

Pertanto, l’effetto di entrambi i metodi di colorazione è quasi lo stesso, la differenza è solo nella tecnica di applicazione della composizione colorante.

Colorare a casa

La domanda successiva riguarda le bionde tinte: è possibile cambiare radicalmente il colore dei capelli a casa, ad esempio passare da una donna dai capelli castani a una bionda? Tale colorazione dei capelli è un processo complesso, costituito da almeno due fasi:

lo specialista esegue la diagnostica dei capelli, tenendo conto delle caratteristiche del colore e del pigmento, e solo dopo tinge la base chiarificata con una tintura.

Ripetiamo, questo è un processo complesso e anche gli stilisti esperti non sempre riescono a riprodurre accuratamente l’ombra pianificata. Che dire allora dei non addetti ai lavori che hanno deciso di cambiare radicalmente la propria immagine in casa? Nella maggior parte dei casi, il risultato di tale colorazione è deplorevole: il colore diventa arancione o canarino e i capelli diventano più sottili e richiedono un serio restauro.

Bellezza dei capelli: come scegliere la tonalità giusta?

Quando scegli una tonalità del biondo, dovresti tenere conto non solo delle tue preferenze, ma anche del colore degli occhi e dell’ombra della pelle. Bene, se vuoi davvero essere di tendenza, allora è meglio scegliere le sfumature neutre pertinenti che sono naturali, cioè qualcosa tra un biondo caldo e freddo. Sono meno intensi e madre -difendi rispetto ai colori alla moda nelle stagioni passate e quindi non sembrano innaturali.

Inoltre, l’effetto di una facile negligenza è di moda oggi. Gli stilisti che lavorano con le principali case di moda offrono ai loro clienti opachi, “incomprensibili”, con tinta di capelli beige o rosa grigia, che, per inciso, sembrano abbastanza naturali. In misura maggiore, un tale effetto è fornito da un taglio di capelli che supporta l’impressione generale di un casino creativo.

E, naturalmente, il trucco svolge un ruolo importante nella creazione di un’immagine comune. Se i capelli e la pelle sono circa lo stesso colore, ombre luminose e rossetto aiuteranno a enfatizzare la bellezza degli occhi e delle labbra.

Come mantenere il colore dei capelli: regole di cura

Come mantenere il colore dei capelli: regole per la cura

Schiarire o colorare i capelli, eseguiti correttamente, non influisce negativamente sulla loro struttura. Al contrario, in alcuni casi, i fili dopo la procedura hanno un aspetto migliore. Ad esempio, i capelli sottili dopo aver applicato la composizione colorante possono apparire più densi e apparire più voluminosi nella loro massa. Per mantenere la luminosità del colore il più a lungo possibile, è necessario organizzare un’adeguata cura dei capelli a casa.

Se è una bionda calda, dovresti usare uno shampoo e una maschera per capelli colorati e con mèches. Lo shampoo aiuterà a proteggere il colore dal lavaggio e la maschera garantirà la morbidezza e la lucentezza dei ricci.

Se i capelli sono tinti in un biondo freddo, è meglio dare la preferenza agli shampoo con pigmento blu, mirati a mantenere un tono freddo, oltre a speciali prodotti per la cura dei capelli. Può essere una schiuma colorante in grado di neutralizzare il giallo o una maschera che aiuta a mantenere fresco il pigmento e ad aumentare l’intervallo tra le macchie. Questa maschera dovrebbe essere eseguita almeno una volta alla settimana. Ma è meglio dimenticarsi delle maschere preparate in casa secondo le cosiddette “ricette popolari” utilizzando oli vegetali. Contribuiscono allo sbiadimento del colore, tuttavia, come gli shampoo antiforfora professionali, caratterizzati da una maggiore capacità di pulizia. Inoltre, è necessario prestare attenzione quando si utilizza il succo di limone e la camomilla come sbiancanti naturali. Un decotto di camomilla può conferire ai capelli una tinta giallastra, inutile, ad esempio, per il biondo perla. E il succo di limone può irritare il cuoio capelluto.

Colorazione capelli come diventare biondaultima modifica: 2023-01-03T02:38:20+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.