Trucco ufficio secondo le regole

Un vestito elegante, una manicure impeccabile e un bel trucco sono le tre armi di ogni donna d’affari. Il trucco dell’ufficio deve essere appropriato e il più naturale possibile. Nel trucco aziendale, i toni “appariscenti” non sono i benvenuti, ma non è necessario abbandonare completamente i cosmetici quando si crea un’immagine per l’ufficio.

Regole base per il trucco in ufficio

Il compito principale di un trucco aziendale è attirare l’attenzione sui meriti e correggere le carenze. L’immagine dell’ufficio dovrebbe creare una sensazione di freschezza, ben curata. Il trucco del viso dovrebbe essere in armonia con vestiti e capelli, manicure. È sufficiente seguire solo alcune regole quando si lavora sull’aspetto:

  • La pelle deve essere sempre idratata: condizionatori d’aria e riscaldatori in ufficio seccano l’epidermide. Pertanto, è necessario utilizzare una crema idratante o un siero prima di applicare i cosmetici.
  • L’enfasi nel trucco professionale deve essere fatta sulle labbra o sugli occhi. È inaccettabile rendere luminosi sia gli occhi che le labbra.
  • L’applicazione della base è un prerequisito. Il fondotinta non solo uniforma il rilievo della pelle, ma conferisce anche durata al trucco. Puoi usare una base idratante o un prodotto con piccole particelle riflettenti, ridurranno visivamente le rughe.
  • I proprietari di pelli grasse o miste dovrebbero utilizzare prodotti per fondotinta con effetto opaco.
  • È importante utilizzare correttamente i correttori: il verde rimuove il rossore, il salmone affronta il blu sotto gli occhi e il correttore giallo rende invisibili i capillari.
  • Quando indossi gli occhiali, devi applicare correttamente il mascara: con l’ipermetropia, devi aggiungere volume extra alle ciglia e, con la miopia, usa un agente allungante.
  • È meglio non usare profumi a lunga tenuta per l’ufficio. Se non puoi fare a meno della tua fragranza preferita, dovresti dare la preferenza all’eau de toilette con note floreali.

Errori comuni di trucco aziendale

Errori comuni di trucco aziendale

Una lunga giornata di lavoro non è un motivo per dimenticare la bellezza del trucco. Soprattutto nella stagione calda, quando di tanto in tanto appare una lucentezza untuosa sulla pelle. Per mantenere il trucco fresco, dovresti mettere una bottiglia di acqua termale o spray nella borsa. Non è consigliabile utilizzare salviettine umidificate, altrimenti sul viso appariranno strisce di fondotinta e fard. Le uniche eccezioni sono i casi in cui è necessario rimuovere la lucentezza grassa. Per combatterlo, è necessario scegliere salviette opacizzanti, ma è necessario tamponare accuratamente la pelle con esse.

Quando correggi il trucco in ufficio, non dovresti incipriarti il ​​​​viso di tanto in tanto. Altrimenti, c’è il rischio di rendere il trucco innaturale. Se il fondotinta è già stato utilizzato per creare l’immagine, in combinazione con la polvere in più strati, un’abbondanza di cosmetici trasformerà il viso in una maschera.

Un errore comune nel trucco da ufficio è scegliere i colori sbagliati. Per lavoro, non dovresti scegliere toni troppo luminosi e appariscenti. Quindi, il rossetto rosso in ufficio sarebbe inappropriato. È meglio rinunciare ai cosmetici con scintillii: questo vale per rossetti e ombretti. Per le labbra, scegli rossetti opachi in tonalità naturali. Puoi fermare l’attenzione sui cosmetici 1-2 toni più scuri del colore naturale delle labbra. Puoi delineare il contorno con una matita, ma non è consigliabile andare oltre la linea delle labbra. Per l’ufficio, i rossetti di maggiore durata sono la soluzione migliore.

La scelta perfetta per l’ufficio: sfumature di tonalità pastello. Non dovresti scegliere ombre rosa e verdi, possono enfatizzare il rossore degli occhi, rendere visivamente stanco l’aspetto. Prima di applicare le ombre, vale la pena applicare una base speciale, in modo che il trucco del viso non “galleggi” il più a lungo possibile. Puoi usare l’eyeliner in un look professionale, ma le frecce dovrebbero essere pulite, con una punta corta che sporge oltre il bordo dell’occhio. Si consiglia di utilizzare mascara e matite marroni, nere, eyeliner. In ufficio, mascara colorati, trucco occhi “smoky” saranno fuori luogo.

Per il trucco da ufficio, puoi utilizzare la tecnica del contouring. Tuttavia, è meglio enfatizzare gli zigomi non con un bronzer, ma con un’adeguata tonalità di cipria o fard. Vale la pena abbandonare il rossore delle tonalità fredde: sotto l’illuminazione artificiale renderanno il viso pallido, stanco, evidenzieranno pori dilatati, rughe e altre imperfezioni.

Creazione passo dopo passo del trucco per il viso per l’ufficio

Trucco viso passo dopo passo per l'ufficio

L’attenzione principale quando si lavora su un trucco aziendale dovrebbe essere data al tono del viso. Considerando che il trucco da ufficio dovrebbe essere discreto, quasi impercettibile, per lavorare sul tono, dovresti usare prodotti tonali con una consistenza leggera e ariosa. Le creme BB, i cuscini oggi popolari, diventeranno aiutanti indispensabili. Aiutano a mascherare le imperfezioni e allo stesso tempo creano un rivestimento sottile.

Se hai bisogno di nascondere le occhiaie sotto gli occhi, rendere impercettibile l’acne, le vene varicose o le rughe precoci, non puoi fare a meno dell’uso dei correttori nella creazione del trucco. Devono essere selezionati tenendo conto del tipo di carenze. E il fondotinta stesso deve essere applicato già sopra correttori e correttori, dopodiché è necessario iniziare a utilizzare cipria, fard.

Come il rossetto, il fard per l’ufficio dovrebbe essere opaco, tonalità naturali. Ad esempio, puoi fermarti alle sfumature di pesca e albicocca. Dopo la distribuzione del fard, i cosmetici dovrebbero essere ben sfumati.

Il prossimo passo è il trucco degli occhi. Di norma, per un trucco aziendale sarà sufficiente utilizzare una matita o un eyeliner, inchiostro. Ma puoi anche usare sfumature di scale beige, marroni, grigie. È necessario abbandonare le ombre perlacee. La tonalità più chiara delle ombre deve essere applicata all’angolo interno e quella scura a quella esterna. Assicurati di prestare attenzione alle sopracciglia: correggi la loro forma, tingi le ombre per abbinarle.

Ora non resta che dipingere sulle ciglia con il mascara e applicare il rossetto. Poiché i rossetti opachi a lunga tenuta possono seccare le labbra, i rossetti cremosi o i balsami trasparenti possono essere usati come alternativa per l’ufficio.

Nel trucco dell’ufficio, devi seguire la regola della media aurea. Nonostante la presenza di un codice di abbigliamento, ogni donna può rendere la propria immagine femminile e attraente con l’aiuto dei cosmetici. Un trucco aziendale competente enfatizzerà l’individualità, il gusto delicato e il senso delle proporzioni.

Trucco ufficio secondo le regoleultima modifica: 2023-01-16T20:53:01+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.