La bellezza delle ciglia, come gli oli sono utili

Le ciglia lunghe e soffici sono il sogno di ogni donna. Tali ciglia rendono gli occhi più espressivi e la donna più attraente. Per la bellezza delle ciglia sono stati inventati molti cosmetici. Ma il rimedio più semplice è l’olio. Qual è il miglior olio vegetale da scegliere?

I benefici dell’olio per la bellezza delle ciglia: quale scegliere?

Vantaggi dell'olio di bellezza per ciglia: quale scegliere?

Qualsiasi olio ha un effetto benefico sulla crescita e sulla forza delle ciglia. Il fatto è che i capelli cambiano continuamente: quelli vecchi cadono, quelli nuovi crescono. A causa della carenza di sostanze nutritive e degli effetti aggressivi dell’ambiente, le ciglia sbiadiscono e si indeboliscono. E gli oli vegetali contengono sostanze preziose che nutrono le ciglia e aiutano i nuovi peli a crescere più forti.

Gli oli vegetali stimolano i follicoli piliferi, saturano le ciglia con le sostanze necessarie per la crescita e la salute. Di conseguenza, le ciglia diventano più sane e forti. I segreti di bellezza delle ciglia sono il regolare nutrimento e la saturazione di vitamine.

Quale olio scegliere? Qualsiasi olio andrà bene. Tuttavia, ogni olio contiene alcune sostanze preziose, ha una sua composizione unica. Pertanto, puoi provare tutto e trovare quello che ti piace di più.

L’olio di ricino contiene molto acido utile, che attiva la crescita e ripristina la struttura di ogni capello. La bellezza delle ciglia tornerà davanti ai tuoi occhi se usi regolarmente questo prodotto.

L’olio di mandorle è ricco di vitamine E e B2. Con la mancanza di queste sostanze, le ciglia diventano opache e crescono lentamente. Pertanto, con l’uso costante dell’olio di mandorle, le ciglia diventeranno lucide e lunghe.

L’olio di bardana contiene inulina. Questa sostanza rafforza il follicolo pilifero, supporta il metabolismo necessario. L’olio di bardana aiuta a ridare bellezza alle ciglia deboli e fragili.

L’olio di olivello spinoso è noto per il suo alto contenuto di vitamine C e A. Pertanto, questo prodotto rende le ciglia morbide e soffici. La mancanza di olio è di un colore brillante.

L’olio d’oliva è l’opzione più semplice per le maschere. È questo olio che combatte l’effetto negativo dei cosmetici decorativi sulle ciglia.

Il burro di noci è ricco di antiossidanti, vitamine e minerali. Questo prodotto dona alle ciglia vitalità, morbidezza e lucentezza.

L’olio di semi d’uva è famoso per il suo alto contenuto di vitamina F, così come le vitamine A ed E. Ecco perché questo prodotto stimola la crescita delle ciglia e le rende più forti. Inoltre, l’olio protegge le ciglia dagli influssi ambientali.

L’olio di pesca contiene molti acidi grassi. Ha proprietà rigeneranti, ripristina la struttura danneggiata delle ciglia, previene la loro frequente perdita e risveglia i follicoli dormienti.

Il prodotto a base di germe di grano contiene selenio, ferro, vitamine A, D, E, aminoacidi. Grazie a questa composizione, l’olio rende le ciglia voluminose e spesse, restituisce loro una bella piega e lucentezza.

Quindi, tutti gli oli sono utili per la bellezza e la salute delle ciglia. Pertanto, puoi sceglierne uno qualsiasi, ma prima devi verificare se c’è un’allergia a qualsiasi olio. Per il test è necessario applicare un po ‘di olio sul polso, se dopo mezz’ora non c’è eruzione cutanea o irritazione, non c’è allergia.

I segreti della bellezza di ciglia lussureggianti e lunghe

Segreti di bellezza per ciglia lussureggianti e lunghe

Quali sono i segreti di bellezza delle ciglia? In cura adeguata, cura regolare e protezione.

Naturalmente, devi seguire le regole più semplici:

  • struccare accuratamente gli occhi ogni sera con prodotti specifici;
  • scegliere con cura i cosmetici in modo che non irritino le palpebre e non provochino allergie;
  • fai un leggero massaggio alle palpebre ogni giorno prima di andare a letto;
  • Indossa occhiali da sole per proteggere le ciglia dai raggi intensi.

E, naturalmente, devi creare regolarmente maschere dagli oli. Peggiore è la condizione delle ciglia, più tempo ci vorrà per ripristinarle. Ma dopo un certo periodo di tempo è necessario fare una pausa di almeno 3-4 settimane.

Come eseguire esattamente la procedura? Ecco alcuni consigli:

  • Per prima cosa devi scegliere l’oggetto con cui verrà applicato l’olio: può essere un pennello per eyeliner, un batuffolo di cotone o un pennello per mascara (il pennello è il più comodo). È necessario scegliere, concentrandosi sui propri sentimenti;
  • immergi un pennello o una bacchetta nell’olio e corri dal centro alla punta delle ciglia;
  • non prendere troppo liquido, altrimenti l’olio potrebbe entrare negli occhi;
  • L’olio dovrebbe essere lasciato per circa 5-10 minuti, quindi asciugare i resti con un batuffolo di cotone. Il tempo della sessione può essere gradualmente aumentato fino a 20-30 minuti;

È meglio preriscaldare un po ‘l’olio.

Di solito il corso è di un mese. Quindi non aspettarti risultati immediati. La bellezza richiede tempo e qualche sforzo.

Trucco che non danneggia le ciglia

Quasi tutte le donne usano cosmetici decorativi per la cura delle ciglia. Il trucco delle ciglia le rende più spesse e più lunghe. Tuttavia, i cosmetici devono essere scelti e utilizzati con attenzione.

Ecco alcuni consigli utili per la scelta:

  • vale la pena dare la preferenza a cosmetici collaudati per creare il trucco;
  • Puoi cercare un mascara speciale per occhi sensibili. Sicuramente non irriterà le palpebre;
  • in nessun caso dovresti usare cosmetici scaduti;
  • Quando scegli il mascara, devi prestare attenzione alla sua composizione. Vitamine A, E, F, B5, cheratina, lanolina: questo è ciò che deve essere presente in un prodotto di qualità.

Il trucco deve essere fatto con cura. È meglio iniziare a dipingere le ciglia dal centro della palpebra. Per prima cosa, dipingi il lato esterno delle ciglia, poi quello interno. Affinché le ciglia siano rigogliose e lunghe, il mascara dovrebbe essere applicato in più strati e ogni strato dovrebbe asciugarsi un po ‘. I peli non devono aderire l’uno all’altro, quindi devono essere pettinati con un pennello. E, naturalmente, il trucco deve essere rimosso la sera, anche se non c’è tempo o energia. Non vale la pena dipingere le ciglia ogni giorno, dovrebbero riposare.

La bellezza delle ciglia è data dalla natura, succede che devi fare molti sforzi per ottenerla. In ogni caso, devi prenderti costantemente cura delle tue ciglia, usando tutti i segreti della bellezza: massaggi, maschere, lavaggi.

La bellezza delle ciglia, come gli oli sono utiliultima modifica: 2023-01-22T23:50:33+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.