Dieta tedesca, efficienza e affidabilità

Vuoi perdere peso gradualmente, senza fame e guasti? Scegli la dieta tedesca. Questo sistema alimentare è progettato per due settimane e, sebbene il menu sia piuttosto rigoroso, la sensazione di fame non tormenterà. Inoltre, dopo la dieta tedesca, non aumenterai di peso in un paio di giorni, a meno che, ovviamente, non mangi bene.

Qual ​​è l’essenza della dieta tedesca?

L’essenza della dieta è che devi mangiare determinati cibi ogni giorno. Ciò garantisce un risultato positivo. Grazie alle porzioni piccole, le dimensioni dello stomaco diminuiranno e il desiderio di mangiare troppo scomparirà. I processi metabolici durante la dieta miglioreranno, questo è facilitato bevendo molta acqua.

Durante una tale dieta, puoi mangiare verdure, uova, pane, pollo, frutta, vitello, manzo, pesce, formaggio. Puoi bere tè, caffè, succhi e acqua. Certo, tè e caffè dovrebbero essere bevuti senza zucchero. La dieta non è povera, ma il menu è piuttosto duro.

La dieta tedesca raccomanda di seguire queste regole:

  • deve essere bevuta solo acqua naturale e pulita;
  • Bere almeno due litri di acqua al giorno;
  • non puoi bere alcolici;
  • i cibi grassi e fritti dovrebbero essere esclusi dalla dieta.

Un grande vantaggio della dieta tedesca è l’efficace perdita di peso. Inoltre, durante la dieta, non puoi mangiare cibo spazzatura e bere alcolici, e questo ha un effetto positivo sulla salute. Ma ci sono anche degli svantaggi. Prima di tutto, la dieta è piuttosto dura, devi prima consultare un medico. Poiché la dieta tedesca offre una colazione molto scarsa, è improbabile che sia adatta a coloro che sono abituati a fare colazione.

Non tutti possono seguire la dieta tedesca. È controindicato durante la gravidanza e l’allattamento e si sconsiglia inoltre di osservarlo per problemi all’apparato digerente e per eventuali malattie croniche nella fase acuta.

Menu dietetico dettagliato

Menu dietetico dettagliato

La dieta tedesca offre un menu preciso. Non puoi deviare da esso o cambiare i luoghi dei prodotti. Questi alimenti devono essere consumati nell’ordine consentito.

Ecco il menu dietetico esatto per la settimana. Dopo sette giorni, è necessario ripetere nuovamente il menu.

Quindi, al mattino per i primi tre giorni, dovresti mangiare solo pane tostato o cracker e bere tè o caffè. Quindi questo pasto mattutino dovrebbe essere sostituito con il succo: bevi succo di mela il quarto giorno e succo di carota il quinto. Dopodiché, devi tornare alla solita colazione. Ma il pranzo e la cena non sono più gli stessi.

Lunedi:

  • pranzo: un paio di uova, pomodoro e 80 g di spinaci all’olio d’oliva;
  • cena: cotoletta di pollo e 150 g di insalata di verdure con pomodori.

Martedì:

  • pranzo: insalata, alcuni mandarini, una mela e prugne;
  • la sera: un paio di uova, 200 g di vitello e 80 g di insalata.

Mercoledì:

  • pranzo: un uovo, 100 g di formaggio a pasta dura, 200 g di carote bollite;
  • la sera: un bicchiere di macedonia.

Giovedì:

  • pranzo: 250 g di pesce, pomodoro e frutta;
  • cena: cotoletta di pollo, 150 g di verdure.

Venerdì:

  • pranzo: insalata e 200 g di pollo (può essere fritto);
  • la sera: due uova e una carota.

Sabato:

  • pranzo: 200 g di manzo (può essere fritto) e 150 g di insalata di cavolo cappuccio;
  • la sera: 150 g di insalata di formaggio e carote.

Domenica:

  • pranzo: 200 g di carne di pollo (bollita o fritta);
  • la sera: frutta fresca (più di un bicchiere).

Va tenuto presente che le banane non sono raccomandate. Il formaggio dovrebbe essere scelto fino al 50% di grassi. Per quanto riguarda pane e fette biscottate, si preferisce la segale. Le uova devono essere sode. Bere acqua tra i pasti. Puoi aggiungere una fetta di limone o lime, un rametto di menta. Ciò contribuirà a migliorare il sapore dell’acqua. Se vuoi davvero i dolci, una volta al giorno puoi mangiare un cucchiaino di miele con acqua pulita.

Come puoi vedere, il menu dietetico è piuttosto rigido, quindi devi sintonizzarti su qualcosa che all’inizio può essere difficile. Ma dopo 3-4 giorni sarà più facile seguire una dieta. Tuttavia, se durante queste due settimane senti qualche disagio (debolezza, vertigini, nausea), dovresti interrompere la dieta. Dopotutto, la salute è molto più importante della perdita di peso, quindi è più facile cercare un altro sistema nutrizionale adatto a te.

Ricette per la salute e la linea

Ricette di pasti per la salute e la linea

Cosa puoi cucinare durante una dieta così rigida? Queste sono varie insalate: frutta e verdura. E cucina anche carne e pesce in modi diversi. Non ci sono così tante ricette, ma puoi diversificare leggermente il cibo. Ecco ricette semplici per piatti deliziosi e sani.

Insalata con cavolo e pepe

Tritare 300 g di cavolo bianco, tagliare a listarelle sottili tre peperoni multicolori, tre pomodori a cubetti. Tritare finemente l’aneto e il prezzemolo. Mescolare il tutto, condire con olio d’oliva e succo di limone.

Insalata di spinaci e pomodori

Tagliare a cubetti quattro pomodori, tritare un mazzetto di spinaci. Mescolare gli ingredienti, condire con aceto balsamico, succo di limone e olio d’oliva.

Insalata di mele e kiwi

Due mele dolci, tre kiwi tagliati a cubetti. Spezzettare due mandarini a fette. Mescolare il tutto e condire con succo di arancia o limone.

Insalata di melone e pere

Un melone piccolo, due pere, una pesca, una nettarina, due kiwi tagliati a cubetti. Mescola tutto. Aggiungi qualche chicco d’uva verde. Condisci l’insalata con il succo spremuto dalla fetta di melone e, se lo desideri, puoi anche aggiungere del succo di limone.

Cotolette di pollo

Macina 400 g di filetto di pollo in un frullatore. Aggiungi sale, pepe nero, paprika dolce, curcuma, eventuali verdure tritate, un uovo alla carne macinata. Preparare delle polpette di carne macinata e cuocerle in forno fino a doratura. Volendo si possono friggere anche le cotolette, perché la dieta consente di utilizzare questo tipo di lavorazione.

Manzo bollito

Sciacquare 600 g di manzo e metterli in una casseruola. Versare la carne con acqua, aggiungere la foglia di alloro, i piselli pimento, due chiodi di garofano. Cuocere a fuoco basso per 15 minuti. Quindi aggiungere una cipolla tagliata a metà, una carota, una radice di prezzemolo, quattro spicchi d’aglio, 100 g di radice di sedano, un pizzico di coriandolo e cuocere finché sono teneri. A fine cottura aggiungere il prezzemolo tritato. Tagliare la carne finita attraverso le fibre e metterla su un piatto, cospargere con aneto tritato.

Sebbene il menu dietetico sia piuttosto rigoroso e non troppo vario, puoi scegliere deliziose ricette. Questo ti aiuterà a non staccarti dalla dieta tedesca e persino a mantenerla con piacere.

Dieta tedesca, efficienza e affidabilitàultima modifica: 2023-01-17T02:01:17+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.