Una selezione di Organic Woman, come rafforzare l’immunità e ridurre lo stress

Che ci piaccia o no, in tempi di quarantena totale la vita cambia, molto di ciò a cui siamo abituati diventa inaccessibile. Cosa possiamo fare in una situazione del genere? Trova risorse in te stesso, mantieni la tua salute mentale e fisica. Abbiamo compilato una selezione dei migliori articoli utili di Organic Woman su come sostenere l’immunità e ridurre lo stress.

Come potenziare l’immunità: gli adattogeni

Gli adattogeni sono sostanze di origine naturale o artificiale, progettate per aumentare la resistenza non specifica del corpo a un’ampia gamma di effetti dannosi, incluso l’aumento dell’adattabilità del corpo allo stress fisico e mentale. Circa le proprietà e le caratteristiche degli adattogeni naturali raccontaostetrico-ginecologo, dottore in diagnostica clinica di laboratorio, osteopata Nikita Istomin.

Rimedi inaspettati ed efficaci per aumentare l’immunità

L’immunità di una persona sana resisterà facilmente al “test delle malattie”, ma per i residenti delle megalopoli, data l’ecologia moderna, il ritmo della vita, lo stress, la dieta e lo stile di vita malsani e l’insufficiente attività fisica, questo è molto compito difficile. Nel frattempo, semplici azioni sono a disposizione di tutti, il che contribuirà a ridurre significativamente il rischio di malattie senza spiacevoli effetti collaterali e ad aumentare l’immunità.

Oli essenziali per tutte le occasioni

Tieni alcuni oli essenziali di alta qualità nella tua trousse, perché sono i primi aiutanti in ogni situazione, che si tratti di un callo sfregato o di un taglio sulla pelle, di una scottatura solare o di un mal di testa. Gli oli essenziali possono essere utilizzati anche per concentrarsi durante il lavoro, per rallegrarsi o, al contrario, per rilassarsi.

15 probiotici naturali

Il nostro apparato digerente è abitato da batteri, buoni e cattivi. I migliori aiutanti dei batteri buoni sono gli alimenti fermentati naturali contenenti probiotici. Favoriscono la crescita di batteri benefici nell’intestino e un intestino sano, si sa, è sinonimo di buona salute. L’articolo elenca i 15 migliori probiotici naturali.

<

!— /wp:paragrafo —>

Ayurveda sull’immunità

Quando c’è un’epidemia nel cortile e il mondo intero è in quarantena, voglio una vera conoscenza su come proteggere l’immunità. Cosa offre l’Ayurveda, raccontaErin Kasperson, direttrice della School of Ayurveda di Kripalu, insegnante di yoga certificata.

Cibi rossi che potenziano il sistema immunitario

Il nostro sistema immunitario è il sistema di difesa innato del corpo. Corrisponde al colore rosso (leggi sul sistema di colori di Diana Minik). In uno stato di salute, il sistema immunitario protegge sia dal comune raffreddore che da malattie più gravi come il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari e neurodegenerative e altri disturbi pericolosi. Come sostenerlo con prodotti rossi? Le risposte sono nell’articolo.

Oli essenziali per la riduzione dello stress

Gli oli essenziali supportano una sana digestione, il sistema immunitario, gli organi di disintossicazione, il sistema respiratorio, gli ormoni e persino l’umore. Offreuna gamma di soluzioni terapeutiche naturali per la salute e il benessere.

Antibiotici naturali

Molto prima che venissero sviluppati gli antibiotici farmaceutici, le persone si rivolgevano a cibi ed erbe per proteggersi da infezioni e malattie. Con l’aiuto di sostanze naturali assolutamente naturali come miele, origano, aglio, echinacea, curcuma, puoi proteggere il tuo corpo da molte malattie moderne senza l’uso di farmaci da farmacia.

10 modi per potenziare il tuo sistema immunitario

Il corpo combatte 24 ore su 24 i disturbi che ci attaccano dall’esterno e dall’interno. Il nostro compito è aiutarlo in questo. La dieta e lo stile di vita hanno un impatto significativo sul sistema immunitario. Quindi, come possiamo aiutare il sistema immunitario a lavorare al massimo delle sue potenzialità? Ecco alcuni semplici consigli

 

Una selezione di Organic Woman, come rafforzare l’immunità e ridurre lo stressultima modifica: 2023-09-14T06:53:05+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.