Maschere per la pelle del viso con cottage

Si consiglia di includere regolarmente bambini e adulti nella dieta, in quanto è una fonte di calcio. Ma non solo specialisti culinari e nutrizionisti, avendo scelto questo prodotto utile, lo includono nelle ricette per tutti i tipi di piatti e consigliano consumato in forma grezza. Inoltre, gli amanti dei cosmetici naturali non hanno fatto il giro del cottage con la loro attenzione. Lo aggiungono a tutti i tipi di maschere che hanno un effetto nutriente, idratante e mitigante. E, soprattutto, il formaggio cottage è un prodotto universale, poiché con il suo aiuto puoi migliorare in modo significativo l’aspetto di qualsiasi tipo di pelle.

cocktail minerale vitaminico per la pelle

cocktail minerale vitamin-minerale per la pelle

Cottage Cheese è un vero magazzino di vitamine e minerali. Include:

  • Vitamina A – ammorbidisce e leviga la pelle, la rende elastica e uniforma il colorito, ha un effetto antinfiammatorio.
  • Vitamina C – stimola la produzione di collagene naturale, lenisce arrossamenti e irritazioni.
  • Vitamina PP (acido nicotinico) – attiva il flusso sanguigno dei vasi sanguigni, protegge la pelle dagli effetti dannosi della luce solare, aiuta a rimuovere il liquido in eccesso dai tessuti.
  • La vitamina E è un potente antiossidante che permette di mantenere a lungo la bellezza e la giovinezza della pelle.

Anche nella ricotta ci sono vitamine del gruppo B, magnesio, potassio, ferro, zinco, fosforo e altri oligoelementi, la cui mancanza influisce negativamente sulla condizione della pelle.

Scegli un prodotto per la cura della pelle di qualità

Ogni rappresentante del bellissimo articolo, che ha a cuore le condizioni della pelle, è semplicemente obbligato a prendere nota delle ricette per le maschere di cagliata. Dopotutto, con il loro aiuto, puoi trasformare in modo significativo l’aspetto della copertina senza perdere tempo e denaro.

Prima di includere la ricotta nella cura della pelle, dovresti leggere i consigli per la scelta di un prodotto. Nonostante il fatto che nel nostro caso la ricotta non verrà utilizzata come cibo, è necessario avvicinarsi alla scelta in modo molto responsabile. Per scopi cosmetici, si consiglia di utilizzare un prodotto preparato in modo indipendente. Se non hai questa opportunità, al momento dell’acquisto fai attenzione al colore: può essere bianco o una tonalità crema appena percettibile, ma sempre uniforme.

Assicurati di assaggiare il prodotto: una leggera acidità indica che la ricotta è fresca. Anche il grasso conta. Se sei il proprietario di una copertura grassa, scegli la ricotta a basso contenuto di grassi, per il grasso secco è meglio.

Regole per fare maschere con la ricotta

Regole per la preparazione di maschere con cottage di formaggio

Affinché la maschera abbia un effetto benefico sulla pelle e giustifichi le tue speranze, quando lo prepari, è necessario aderire a regole semplici:

  • Preparare la miscela immediatamente prima dell’uso, poiché i prodotti naturali differiscono in una breve durata.
  • compresi i nuovi ingredienti nelle maschere, assicurati di condurre un test per la possibilità di una reazione allergica.
  • Applicare le miscele su una copertura accuratamente pulita. Se il tempo lo consente, fare un bagno a vapore.
  • Come tutti gli altri prodotti per la cura della pelle del viso, le maschere di formaggio cottage devono essere distribuite lungo le linee di massaggi.
  • Dopo aver applicato la composizione, devi sdraiarti e rilassarsi: dedica questa volta a te stesso.
  • Rimuovere la maschera con un tappetino inumidito in acqua o infusione di erbe, quindi lavati con acqua calda e risciacqua il viso freddo.

Maschere con ricotta per diversi tipi di pelle: ricette collaudate

Maschere viso cagliata per diversi tipi di pelle: ricette collaudate

Quando si scelgono le ricette, considerare il tipo di copertura e i problemi che devono essere eliminati con il loro aiuto. Il prodotto non ha controindicazioni.

  • Maschera per pelli problematiche

È difficile trovare una persona che non sappia cos’è l’acne e come può rovinare il tuo umore. Alcune persone hanno affrontato questo problema nell’adolescenza, mentre altre “perseguitano” l’acne per tutta la vita, e la cosa più fastidiosa è che spesso compaiono nel momento più inopportuno: prima di un incontro importante o di un appuntamento con una persona cara.

Certo, è improbabile che le maschere fatte in casa ti aiutino a dimenticare per sempre questo problema, ma in ogni caso il loro uso regolare migliorerà notevolmente le condizioni della copertura. Contribuiscono alla rapida maturazione dell’acne, secca e puliscono efficacemente anche la pelle e normalizzano l’equilibrio dei grassi.

Per preparare una composizione curativa, avrai bisogno di ricotta a basso contenuto di grassi (1 cucchiaio) e succo di limone appena spremuto (1 cucchiaino). Mescolate bene gli ingredienti: dovreste ottenere una pappa omogenea e spalmarla sulla pelle del viso. La maschera viene lavata via con acqua (calda) dopo 15-18 minuti.

  • miscela per l’invecchiamento della pelle

La pelle di qualsiasi tipo risponde con gratitudine alle cure “al miele”. E questo non è casuale, poiché il miele ha un effetto antisettico, idrata e ammorbidisce la pelle, la satura di vitamine e minerali, la rende elastica.

Per migliorare le condizioni della pelle con segni di sbiadimento, coccolala regolarmente con una maschera della seguente composizione: latte e ricotta (1 cucchiaio ciascuno), succo di limone (1/2 cucchiaino), miele naturale (1/2 cucchiaio) . Mescolare gli ingredienti naturali e applicare la pappa in uno strato denso sulla copertina. Dopo 15-20 minuti rimuovere con cura la composizione con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida, sciacquare la pelle con acqua fredda e applicare una crema con effetto idratante.

Il miele, tuttavia, come tutti gli altri prodotti delle api, può causare allergie. Quindi, prima di applicare la maschera sul viso, assicurati di testare la sensibilità. Applica la miscela sul polso: se il rossore e l’irritazione non compaiono dopo 25-30 minuti, puoi tranquillamente includere una sana dolcezza nella cura della pelle.

  • Maschera per tutti i tipi di pelle

L’uovo è un prodotto preferito di tutti gli amanti della cura naturale per la copertina e i ricci. Può essere aggiunto alle miscele sia per la pelle grassa che secca. La copertura oleosa viene trasformata sotto l’influenza di composti proteici e il tuorlo viene utilizzato per idratare e nutrire la pelle troppo secca.

La pelle, indipendentemente dal tipo, accetterà perfettamente la maschera della seguente composizione: olio d’oliva non raffinato (1 dess. L.), ricotta grassa (1 dess. L.), uovo di gallina. Mescolare bene i componenti e stendere il prodotto sulla pelle. 20 – 25 minuti sono sufficienti per l’esposizione. Quindi lava il viso con acqua tiepida e risciacqua la pelle con acqua fredda. Termina con una crema idratante.

Maschere per la pelle del viso con cottageultima modifica: 2023-01-19T23:53:08+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.