Rapporti in famiglia, come rispondere alle pretese del marito

Le parole offensive spesso volano dalle labbra delle donne. Molte mogli incolpano costantemente i loro mariti per qualcosa, fanno reclami contro di loro e cercano di adattare i loro eletti a se stessi. Ma si scopre che i rapporti nelle famiglie non sono sempre costruiti in questo modo. Spesso gli uomini, in virtù della loro natura, esprimono regolarmente insoddisfazione per i loro eletti. O forse in questo caso non sono guidati affatto da una caratteristica della natura, ma da una risposta ai continui rimproveri della moglie?

Perché gli uomini ci criticano più spesso e come rispondere alle affermazioni da loro espresse?

Relazioni costruite sul denaro

Relazioni costruite sul denaro

Molti uomini credono che le donne vogliano solo soldi da loro. In questo vedono l’essenza della relazione e sono sicuri che non appena la crisi finanziaria si abbatterà su di loro, la moglie inizierà immediatamente a cercare un gentiluomo più ricco.

E la cosa più interessante è che tali rimproveri possono essere espressi da uomini di diverso status sociale e diverse fasce di età.

C’è qualcosa di vero nelle loro parole? E se hanno ragione, allora perché la sicurezza materiale è uno dei criteri principali nella costruzione di relazioni armoniose per molte donne?

Sin dai tempi antichi, il gentil sesso ha visto potenziali difensori nei loro uomini. I cari sono obbligati non solo a proteggere le loro mogli dai delinquenti, ma anche a garantire il loro benessere. In precedenza, per questo bastava andare a caccia o pescare e tornare con una ricca preda.

Ma i tempi stanno cambiando e le donne moderne fanno richieste più elevate agli uomini. Ricreazione, supermercati, boutique, cure mediche, istruzione… Il reddito del marito deve coprire molte spese. Ma, sfortunatamente, non tutti i rappresentanti del sesso più forte guadagnano un sacco di soldi. Spesso i redditi sono sufficienti solo per il cibo e le utenze.

E cosa c’è di strano nei rimproveri di una moglie che, in virtù della sua psicologia, vuole vedere nel marito un capofamiglia, cosa che non è. Prurisce, urla, litiga. Sfortunatamente, ciò ha un impatto negativo sullo sviluppo delle relazioni e la conclusione suggerisce che le questioni finanziarie avrebbero dovuto essere discusse anche prima del matrimonio.

L’uomo ha dovuto ammettere francamente di non essere pronto a “attirare” la sua famiglia su se stesso. E se hai già intrapreso questo difficile lavoro, allora devi riconciliarti, poiché non gli è richiesto nulla di soprannaturale: il concetto di “uomo” significa capofamiglia.

Sviluppo della relazione: la donna è una regina o una serva?

Ma la cosa più interessante è che molti uomini sono attratti dalle “care” donne. Ammirano il loro stile e il loro gusto, i vestiti di famosi designer, i capelli e il trucco impeccabili. Le relazioni con ragazze semplici che si accontentano di cose del mercato e gioielli economici possono sembrare loro noiose e poco promettenti.

E spesso quando arriva un’illuminazione e si capisce che una donna “cara” comporta costi enormi, gli uomini iniziano a lamentarsi: “Non ha bisogno di nient’altro oltre ai miei soldi” o “Vede solo un portafoglio in me”. E cosa volevi: le finanze sono necessarie per mantenere forma e status. Inoltre, una donna abituata a mettere tutto in un piatto sicuramente non cucinerà, pulirà e laverà tutti i giorni. È nata per essere una regina, non una serva.

Rimproverare sua moglie per non cucinare e pulire bene, o per non fare affatto le faccende domestiche, è stupido. Nessuno sostiene che lo sviluppo delle relazioni con una “donna goffa” non sia di buon auspicio, ma anche prima del matrimonio l’uomo ha visto con chi avrebbe collegato la sua vita. E se l’ordine in casa e il cibo in tavola giocano per lui un ruolo decisivo, allora prima di tutto bisognava prestare attenzione alle pulizie del suo prescelto.

Inoltre, molte donne moderne mettono al primo posto la carriera, lo studio, gli hobby, lasciando un minimo di tempo per le pulizie.

L’essenza delle relazioni – nella comunicazione da cuore a cuore?

L'essenza di una relazione è cuore a cuore?

Pensavamo che le donne fossero più emotive e loquaci. Dai loro un sacco di pettegolezzi e saranno felici al settimo cielo. Si scopre che gli uomini hanno solo bisogno di comunicare. Vogliono che il compagno sappia ascoltare e ascoltare, essere interessato ai loro affari e, se necessario, essere in grado di dare consigli utili. Spesso la ragione dell’emergere di litigi e persino di una rottura nelle relazioni è la mancanza di argomenti comuni di conversazione.

Gli uomini si lamentano di voler solo guardare programmi TV e leggere riviste patinate. E quando cercano di parlare di politica, di sport o di discutere di un film storico, le mogli ascoltano con uno sguardo annoiato, e al primo tentativo cercano di trasferire la conversazione su altri argomenti più facili e accessibili per loro da capire.

Ma era possibile prevedere lo sviluppo delle relazioni prima di fare una proposta di matrimonio. Ma, purtroppo, all’inizio di una relazione, gli uomini prestano attenzione all’aspetto, alla capacità di presentarsi. Non rendendosi conto che non tutti i rappresentanti della bella natura hanno dotato sia intelligenza che bellezza. Quindi, prima di tutto, devi determinare le tue priorità, quindi incolpare tua moglie per l’incapacità o la riluttanza a mantenere conversazioni intelligenti.

L’eroina di un romanzo o di una serie televisiva può essere erudita, sensuale e bella, ma nella vita reale queste donne sono molto rare e costruiranno relazioni con il più degno degli uomini. Quindi prima poniti la domanda: come lo indossi?

La bellezza della vita intima

Spesso gli uomini accusano le loro mogli di freddezza. E questo non è un caso, poiché per ogni rappresentante del sesso più forte, l’intimità è una delle componenti principali di un matrimonio felice. Con il suo aiuto, si affermano, aumentano l’autostima. Se una relazione intima con un prescelto non porta piacere, prima o poi un uomo inizierà a fissare altre donne.

Sta facendo la cosa giusta? Ovviamente no. Dopotutto, l’essenza delle relazioni è la comprensione e il sostegno reciproci. E se la moglie rifiuta il sesso, allora ci sono alcune ragioni per questo. Questi possono essere gravi traumi psicologici che non ti permettono di rilassarti e goderti l’intimità. Prima di tutto bisogna parlare, cercare di scoprire il motivo e trovare insieme una via d’uscita da questa situazione.

La ricerca dei difetti della tua anima gemella e i continui rimproveri non porteranno a nulla di buono. E prima di far notare alla tua compagna la sua incapacità di cucinare un delizioso borscht o di condurre un dialogo intelligente, ricorda perché ti sei innamorato di lei. Oltre alla bellezza naturale, ognuno del gentil sesso ha un gran numero di virtù che, nel corso degli anni, i mariti per qualche motivo smettono di notare. Dimenticano la vera essenza della relazione, che sta nella completa accettazione, e non nel desiderio di rifare una persona e “accecarla” secondo il frutto delle loro fantasie.

Rapporti in famiglia, come rispondere alle pretese del maritoultima modifica: 2023-01-03T01:01:13+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.