La frattura dell’anca senza intervento chirurgico può essere curata grazie all’uso di moderni metodi di trattamento che evitano l’intervento chirurgico. Ciò è particolarmente importante nei casi in cui l’operazione e le sue conseguenze possono influire negativamente sulla salute del paziente.
Tipi e cause di frattura dell’anca
Il femore è tubolare. Consiste in un corpo e due estremità, in relazione alle quali le fratture femorali sono suddivise in:
- sezione superiore (frattura del collo del femore);
- diafisaria (frattura del corpo della coscia);
- sezione inferiore.
Un forte dolore e l’incapacità di appoggiarsi all’arto ferito accompagnano sempre una frattura dell’anca. Con fratture dell’anca aperte, c’è molta perdita di sangue. A volte è possibile l’accorciamento e la deformazione dell’arto.
La lesione alla parte superiore della coscia, vale a dire una frattura del collo del femore, è una lesione abbastanza comune tra le donne anziane. Una frattura dell’anca è spesso causata dall’osteoporosi. Questa è una malattia in cui, per qualche motivo, il calcio non viene assorbito dal corpo umano, a causa della quale le ossa diventano porose e fragili.
Trattamento della frattura della coscia
Il trattamento di una frattura dell’anca è conservativo e operativo. L’uso di metodi operativi è una terapia altamente efficace, ma non è adatto a ogni vittima. Per gli anziani, un tale intervento sarà uno stress enorme.
La frattura dell’anca senza un intervento chirurgico viene trattata in molti paesi con un alto livello di assistenza sanitaria. Questo metodo non è più alternativo e viene utilizzato nei casi in cui il rischio di gravi complicanze dopo l’intervento chirurgico è davvero eccezionale.
Frattura dell’anca: il trattamento senza intervento chirurgico comporta l’enfasi principale nella terapia sul metodo della trazione scheletrica.
Tale trattamento risiede nel graduale ripristino del tessuto osseo e viene effettuato sotto l’osservazione approfondita e quotidiana del traumatologo. Affinché la trazione si verifichi correttamente, vengono selezionati dispositivi speciali con il livello di carico necessario (aghi a maglia Kirschner).
Questo metodo si concentra sull’uso di forti antidolorifici. Il metodo del cofano scheletrico è progettato per lungo tempo, alcuni pazienti sono incatenati a letto per diversi mesi.
Dopo una frattura del collo dell’anca, il paziente ha bisogno di cure e riabilitazione di alta qualità, poiché sono possibili complicazioni sotto forma di piaghe da pressione o embolia polmonare.
Inoltre, un metodo di riabilitazione altamente efficace che garantisce il ripristino della normale circolazione sanguigna è il massaggio. La salute umana contribuirà a migliorare alcuni esercizi dal corso degli esercizi di fisioterapia (tensione a breve termine dei muscoli della stampa, della schiena e delle gambe e lavorare con le articolazioni).