L’eccesso di peso è il flagello della modernità, e sempre più spesso si vede una giovane donna con la pancia ei fianchi arrotondati. Una persona fa certi sforzi, mangia di meno, va in palestra, ma non ci sono risultati. Perché non sta perdendo peso?
Perché c’è un peso extra?
Non ci sono segreti qui, e molto è stato detto al riguardo. Ma se analizzi la situazione, puoi capire i motivi per cui la perdita di peso sta rallentando o il peso si è fermato a un certo indicatore.
E ora la dieta è stata adeguata, focacce e dolci sono stati ridotti al minimo, salsicce e maionese non sono favorevoli, ma non ci sono cambiamenti. La ragione di questa situazione deve essere determinata. Quando l’eccesso di peso non scompare, significa che ci sono errori nella dieta o che l’attività fisica non è sufficiente. Sì, tutte le storie sull’insufficienza ormonale, il cattivo metabolismo sono abbastanza reali e, in effetti, nel tempo, ogni persona deve affrontare questi problemi. Ma ricorda la fisica. La perdita di peso si basa sulla legge della termodinamica. Le riserve che il corpo fa, il loro cambiamento è pari alla differenza di consumo, cioè l’assunzione di energia e come una persona spende questa energia.
Il cibo è una fonte di energia, e com’è la nostra dieta? dipende da quanto immagazziniamo. Una persona spende energia quando lavora, si muove e semplicemente respira. Quando si perde peso, il compito principale è spendere più di quanto consumato. È conosciuto e compreso da tutti allo stesso tempo? se tutti gli sforzi sono vani, sebbene una persona faccia esercizi al mattino, mantenga una dieta, allora da qualche parte c’è stato un fallimento e il bilancio energetico non è stato osservato.
Errori durante la perdita di peso
È necessario valutare correttamente la tua attività. La maggior parte sopravvaluta questo indicatore, e se prima una persona doveva spostarsi per guadagnarsi un pezzo di pane, non c’era un’auto personale, molti lavori venivano eseguiti con un certo sforzo, ma ora i tempi sono cambiati. Lavoriamo in ufficio, arriviamo al lavoro in macchina o in metropolitana, dopo una dura giornata passiamo il tempo sul divano a guardare la TV. Allo stesso tempo, mastichiamo costantemente qualcosa, anche se non è un cibo ipercalorico? comunque, lo mangiamo più della norma prescritta, che tipo di perdita di peso c’è. Per avere un quadro reale, è meglio calcolare non solo il numero di calorie consumate, ma anche quanta energia consumiamo. E credimi, il risultato non piacerà, non sorprende che appaia un eccesso di peso, perché non ci dimentichiamo del cibo, ma di tanto in tanto visitiamo la palestra e non ci viene nemmeno in mente di camminare. Se non c’è forza e desiderio di spendere più energia, è necessario calcolare correttamente l’apporto calorico giornaliero.
Come cambiare la situazione? Per alcuni, il carico e l’esercizio regolare sono inaccettabili, ma questo non è un motivo per abbandonare il movimento. Di norma vale la pena fare una passeggiata all’aria aperta. Con qualsiasi tempo, perché il corpo spende energia per riscaldarsi e queste sono calorie bruciate. Puoi iniziare con una piccola distanza, quindi aumentarla in modo da ottenere 5-7 km al giorno. Il compito principale è fare queste passeggiate di regola, come fare la doccia o lavarsi i denti. In questo caso, le scuse per dolori articolari o insufficienza cardiaca non possono servire da scusa, poiché una passeggiata in questo caso non farà alcun danno, ed è davvero possibile regolare da soli l’intensità del carico sul corpo.
Esercizio e corsa: valutare correttamente i costi energetici
Se una persona è impegnata in palestra, si concentra sulle letture dei monitor. Spesso distorcono i dati e ogni persona è individuale. Ognuno di noi ha costi energetici diversi, e questo dipende da molti fattori. Qualcuno fa del suo meglio e non presta attenzione al sudore e ai dolori muscolari, e per chi un po ‘di respiro corto è una scusa per rallentare e ridurre il carico. Svolge un ruolo nel processo di perdita di peso ed età, allenamento, quanto è attiva una persona.
Un altro indicatore di intensità è quello che sono le classi. Può essere yoga, aerobica o boxe e, a parità di tempo, il risultato sarà diverso. Esiste un indicatore medio di quanto spende una donna in 1 ora di allenamento della forza. Ha una media di 300 calorie e se corre a una velocità di 5-6 km all’ora, quindi 500 calorie.
Nonostante il fatto che la corsa sia più efficace, non dovresti rinunciare all’allenamento della forza. Il tono muscolare influisce sui processi metabolici del corpo, quindi l’opzione ideale è combinare corsa ed esercizio fisico.
Correzione della potenza
Non dovresti pensare a un pio desiderio, è meglio sottovalutare che sopravvalutare gli sforzi, e il risultato sarà la migliore prova che gli esercizi, la correzione nutrizionale sono stati scelti correttamente. Quante volte senti che per l’intera giornata non si mangia quasi nulla e i lati crescono. Questo non può essere, e se non si valutano correttamente tutti gli snack e le cerimonie del tè, le dimensioni della porzione, il contenuto calorico del succo o una tazza di caffè con latte, è difficile ottenere un risultato reale. Anche se il cibo è equilibrato, il cibo è sano, questo non significa che puoi lasciarti trasportare oltre misura. Il noto miele, sebbene naturale, è anche ipercalorico e, se lo zucchero viene sostituito con esso, il consumo dovrebbe essere limitato a pochi cucchiai.
Le noci sono un alimento sano e molti nutrizionisti consigliano di usarle per soddisfare la fame. Ma anche qui ci sono delle insidie, bisogna valutare correttamente il contenuto calorico, fermarsi in tempo e mangiarne una manciata, non un pacco. Lo stesso vale per la frutta secca. Indubbiamente, sono molto più utili dei dolci, che sono prodotti da fonti sconosciute, ma non ne vale la pena mangiarli quanto ne hai mangiato prima della dieta. Anche il peso in eccesso può facilmente tornare, anche se è stato perso rapidamente.
Anche le bevande non dovrebbero essere trascurate e la soda migliora anche la digeribilità del prodotto. Un bicchiere di succo, una tazza di caffè con latte. Non è vietato usarli, ma ancora una volta sorge la domanda: in quale quantità? È necessario considerare le bevande come un pasto, e in particolare l’alcol. Un bicchiere di vino, preferibilmente secco, gioverà solo. L’importante è fermarsi in tempo e non superare la norma.
Quando tutti i calcoli sono stati eseguiti, la spesa e il reddito sono equivalenti e il peso non scompare, il che significa che è necessario un approccio diverso al problema.
Qui non puoi fare a meno di una visita dal medico, poiché molte violazioni sono la causa sia dell’aumento di peso che della perdita di peso. Dovrai sottoporsi a un esame, fare dei test, forse il paziente verrà indirizzato a specialisti ristretti, ad esempio a un endocrinologo.
Non torturarti se vuoi i dolci. Questo rovinerà l’umore e una donna arrabbiata e affamata, anche se è magra, non può essere attraente. È solo importante capire quanto hai mangiato e tenerne conto. Quindi è più facile navigare e regolare la dieta, fare più sforzi per bruciare le calorie in eccesso. Non ci riprendiamo da prodotti specifici, ma dallo stile di vita che conduciamo, tutti i parametri dovrebbero essere presi in considerazione. Quindi puoi valutare adeguatamente la tua vita: attività, movimento, attività, alimentazione.