Zuppa di cipolle per dimagrire come parte di una dieta, recensioni e risultati

La zuppa di cipolle come parte di una dieta dimagrante ha solo recensioni positive. Questo primo piatto leggero è il più adatto per l’alimentazione dietetica, senza appesantire l’organismo, ma allo stesso tempo sazia perfettamente la fame e mantiene le forze. MedAboutMe ti dirà come prepararlo e usarlo correttamente.

Benefici per la salute delle cipolle

Ci sono 7 motivi per cui dovresti mangiare più cipolle. L’antico filosofo, scienziato e medico Avicenna considerava la cipolla un ortaggio incredibilmente salutare e le dedicò persino un capitolo nel suo trattato Il canone della medicina medica. La cipolla è il primo rimedio nella lotta contro il raffreddore e l’influenza, perché contiene phytoncides antibiotici naturali che uccidono virus e microbi. La cipolla migliora la digestione, stimola il metabolismo, motivo per cui è così popolare: una dieta a base di cipolle per dimagrire, che raccoglie solo le recensioni più positive su se stessa.

La cipolla arricchisce il corpo di vitamine, in particolare l’acido ascorbico, ed è utile anche in oncologia. A queste conclusioni sono giunti gli scienziati che hanno pubblicato il risultato del loro studio sul Journal of Chromatography A. Ma gli esperti, il cui risultato è stato pubblicato sulla rivista Critical Reviews in Food Science and Nutrition, hanno trovato composti con attività antitrombotica, antipiastrinica e antitumorale nelle cipolle. Quindi mangiare cipolle è molto utile, ma come usarle durante una dieta?

Zuppa di cipolle per dimagrire

Zuppa di cipolle per dimagrire

Coloro che controllano il loro peso e si sforzano di perdere chili in più spesso cercano di includere la zuppa di cipolle nel loro menu dietetico. Ecco la ricetta per la sua preparazione:

  • tagliare alcune cipolle a semianelli e soffriggerle in olio vegetale. Aggiustate di sale e versate 200 ml di vino bianco. Fai sobbollire per un paio di minuti. Versare 1 cucchiaio. l. farina, mescolare e versare 1 litro di brodo vegetale. Portare a ebollizione e aggiungere le erbe aromatiche: timo, rosmarino, alloro. Salare, pepare e cuocere per 20 minuti. Dopo aver versato la zuppa in forme porzionate, coprire con crostini secchi sopra e cospargere di formaggio grattugiato. Cuoci in forno per un paio di minuti e sei pronto per mangiare.

Dieta Zuppa Di Cipolle

La dieta a base di zuppa di cipolle prevede un consumo regolare, e preferibilmente quotidiano, di questo piatto, ma allo stesso tempo è necessario riconsiderare le proprie abitudini alimentari, rinunciare a fast food, cibi pronti, dolci, muffin. Devi ottenere meno calorie di quante ne spendi: questa è la legge principale e immutabile della perdita di peso. Oltre alla zuppa di cipolle, dovresti provare a mangiare più verdure, sia fresche che in umido, al forno. Anche frutta e bacche dovrebbero essere regolarmente presenti nella dieta, ma non troppo dolci.

Cerca di mangiare meno carne, soprattutto grassa, frattaglie, strutto, ma la quota di pesce e frutti di mare nel menu può essere aumentata, perché le proteine ​​che contengono sono ben assorbite dall’organismo. Gli alimenti proteici comprendono anche latticini e latticini e bevande, anch’essi molto utili per la microflora intestinale. Bevi più liquidi – tisane, bevande alla frutta, composte, acqua minerale senza gas e prepara frullati e cocktail per uno spuntino. Con un approccio razionale, tale dieta può essere seguita per tutto il tempo che si desidera, per poi passare a una corretta alimentazione.

Zuppa di cipolle per dimagrire come parte di una dieta, recensioni e risultatiultima modifica: 2023-01-24T20:58:06+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.