Bellezza della pelle, sbarazzarsi di acne

L’acne è vissuta da molte donne. Ma la bellezza della pelle è, prima di tutto, freschezza, luminosità e purezza, che non sono assolutamente associate a pori ostruiti e punti neri. Il trattamento di eventuali malattie del tegumento deve essere affrontato in modo completo. In questo caso, stiamo parlando di una corretta alimentazione e di cure adeguate.

Una corretta alimentazione per la bellezza del viso e la salute della pelle

Nutrizione corretta per la bellezza del viso e la salute della pelle

Una corretta alimentazione è la chiave per la bellezza e la salute. Sono i prodotti inclusi nella nostra dieta quotidiana che influenzano non solo la figura, ma anche la condizione della pelle e dei capelli. Affinché la copertina sia perfetta, è necessario rivedere il menu e aggiungere i seguenti prodotti:

  • Pesce rosso e frutti di mare

Il piacere, ovviamente, non è economico. Ma la cosa principale è la qualità, non la quantità. Ciò significa che è meglio scegliere prodotti di alta qualità e non semilavorati economici che non porteranno alcun beneficio al corpo e forse anche danno. La composizione del pesce rosso è ricca di acidi grassi, che hanno un effetto benefico sull’aspetto e sulla bellezza della pelle. Inoltre, contiene componenti che hanno un effetto antibatterico, grazie al quale si riduce il numero di eruzioni cutanee.

Completando la dieta con frutti di mare, saturerai il corpo con proteine ​​facilmente digeribili, acidi omega, vitamine B12, D, B3, ferro e fosforo.

  • Farina d’avena

La farina d’avena a colazione non è solo una sferzata di energia per tutta la giornata, ma anche un ottimo nutrimento per la pelle. Uno dei componenti che rendono la copertura morbida e vellutata è il magnesio, ed è una parte dell’avena in grandi quantità. Prendi l’abitudine di iniziare la giornata con una ciotola di farina d’avena e osserva i cambiamenti positivi nelle condizioni della tua pelle. E se agisci in modo complesso, e invece di uno scrub da negozio, ne prepari uno di farina d’avena, il risultato apparirà molto più velocemente. Non dimenticare che la farina d’avena aiuta anche a sbarazzarsi dei chili in più e rende meno evidente l’aspetto della cellulite.

  • Cioccolato

Può sembrare strano, ma i nutrizionisti affermano che il cioccolato ha un effetto benefico sulla bellezza del viso e, più precisamente, sulla condizione della pelle. L’importante è scegliere correttamente la delicatezza e ricordare che solo il cioccolato fondente, che contiene almeno il 65% di cacao, è benefico. Contiene antiossidanti e zinco: componenti senza i quali la bellezza del viso e la giovinezza della pelle sono impossibili. Poiché la maggior parte dei dolci può provocare un’eccessiva secrezione di sebo, con conseguenti eruzioni cutanee e acne, dovrebbero essere consumati in quantità molto ridotte. E soprattutto, sostituisci con una fetta di cioccolato fondente.

E ricorda che qualsiasi tuo sforzo nella lotta contro l’acne non porterà a nulla se la tua dieta include cibi affumicati, carni grasse, bevande gassate. Vale anche la pena abbandonare completamente il fast food.

La bellezza di una pelle senza acne: l’uso di ingredienti naturali

Bellezza della pelle senza acne: utilizzo di ingredienti naturali

Per il trattamento dell’acne vengono spesso utilizzati costosi preparati professionali. Ma vale la pena buttare somme favolose se è possibile far fronte al problema con l’aiuto di componenti naturali. Frutta e verdura, argilla, erbe medicinali sono state utilizzate in ogni momento per donare luminosità alla pelle, levigare le rughe e combattere le eruzioni cutanee. La bellezza dei volti delle nostre nonne ha deliziato e attirato l’attenzione, ma non hanno avuto l’opportunità di visitare i saloni di bellezza, ma si sono accontentate dei mezzi preparati dalle proprie mani.

Per scegliere un sistema di cura della pelle individuale per l’acne, devi essere paziente, studiare tutte le ricette di bellezza conosciute e sperimentarle.

  • Maschera di argilla

Qualsiasi argilla ha un effetto positivo sulla copertina. Pulisce i pori e previene il loro intasamento, riduce l’aspetto dell’acne, rende la pelle pulita e liscia. Unisci un paio di cucchiai di argilla cosmetica e 1 cucchiaio di tintura di calendula (alcol). Mescolare e spremere alcune gocce di succo di limone nella miscela. Se la maschera si è rivelata troppo densa, diluiscila con acqua bollita. Applicare uniformemente sulla pelle e lasciare agire per 15 minuti. È meglio usare acqua fredda per risciacquare il prodotto. Le ricette di bellezza con l’argilla possono essere utilizzate non solo per il trattamento dell’acne, ma anche per la pulizia profonda della pelle.

  • Maschera di farina d’avena

I fiocchi d’avena sono usati per lavare, fare scrub delicati e per il trattamento delle eruzioni cutanee. La maschera all’avena è un ottimo antisettico e ha un effetto essiccante. Per prepararlo, devi misurare un cucchiaio di farina d’avena e aggiungere la proteina di un uovo. La miscela viene lasciata sulla pelle fino a quando non si asciuga. La maschera viene rimossa con acqua fredda.

Ricette di bellezza: bicarbonato di sodio

Ricette di bellezza: Acne Soda

Questi due componenti sono stati utilizzati per la cura del viso fin dall’antichità: rendono la pelle pulita e fresca, alleviano le eruzioni cutanee e alleviano i rossori.

  • Maschera soda alla crusca

200 grammi di crusca devono essere macinati con un macinino da caffè. Aggiungere loro un cucchiaio di soda e utilizzare il prodotto secondo necessità (conservare in un barattolo chiuso). Idealmente, almeno una volta alla settimana. Il metodo di applicazione è semplice: diluire un cucchiaio della miscela con acqua tiepida e applicare la miscela risultante, che dovrebbe avere la consistenza di una spessa panna acida, sulla copertura.

La bellezza del viso sono i lineamenti corretti, occhi ovali uniformi e tesi, espressivi. Ma prima di tutto dipende dalle condizioni della pelle. E solo i tuoi sforzi quotidiani, la pazienza e l’immaginazione ti permetteranno di vedere un risultato rapido. Non dimenticare mai che i migliori aiutanti nella lotta per una pelle sana sono le ricette popolari di bellezza. Se il loro uso a lungo termine non dà un risultato positivo, chiedi consiglio a uno specialista che ti aiuterà a determinare la causa esatta dell’acne e prescriverà un ciclo di trattamento con farmaci.

Bellezza della pelle, sbarazzarsi di acneultima modifica: 2023-01-24T23:06:31+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.