Il miele viene utilizzato attivamente nella cosmetologia domestica come componente naturale per curare, ammorbidire e idratare la pelle. Viene aggiunto alle maschere per il viso, con esso vengono eseguiti massaggi anticellulite. Anche gli scrub sono considerati efficaci. Includili nella cura personale della tua casa: la solita sessione di bellezza diventerà utile e profumata.
Scrub da bagno al miele e cannella
Ti piace coccolare il tuo corpo con procedure utili quando vieni allo stabilimento balneare? Quindi fai scorta di un barattolo di scrub al miele e cannella. Ammorbidisce la copertura, rimuove delicatamente le cellule morte della pelle. Un efficace rimedio naturale per chi non usa scrub con grosse particelle abrasive.
Combina miele e cannella in un rapporto 2:1. Mescola accuratamente la composizione e usa. Applicalo sul corpo (cosce, glutei, addome, spalle), facendo movimenti circolari: un tale massaggio sarà molto utile. Lasciare lo scrub sulla pelle per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.
Scrub labbra morbido
Lo scrub al miele è un aiuto di emergenza per le labbra screpolate. Incorporalo nella tua routine di cura della pelle invernale. Lo strumento ammorbidisce la pelle secca, rimuove il peeling, favorisce la guarigione delle micro-ferite.
Uno dei modi più semplici per fare uno scrub è mescolare 1 cucchiaino. miele liquido con 1 cucchiaino. Sahara. Applicare la massa sulle labbra, massaggiare la copertura con leggeri movimenti circolari, quindi risciacquare.
Scrub per piedi ruvidi
Non un singolo scrub ammorbidirà la pelle gravemente ruvida dei piedi: solo una pedicure professionale sarà efficace. Ma se fornisci ai tuoi piedi una cura adeguata, gli scrub aiutano ad ammorbidire la copertura anche senza viaggi regolari al salone di bellezza.
Prepara un esfoliante naturale per piedi morbidi con sale marino e miele. Usalo 1-2 volte a settimana quando fai pediluvi rilassanti. Diluire con miele 2-3 cucchiai. l. sale marino di media grandezza in modo che la composizione acquisisca una consistenza pastosa, aggiungere 1 cucchiaio. l. qualsiasi olio base. Con la massa risultante trattare le dita, i piedi e gli stinchi, effettuando movimenti circolari di massaggio. Lasciare agire per 5 minuti, quindi risciacquare e applicare la crema sulla pelle.
Scrub corpo idratante miele-zucchero con olio di incenso
L’aroma dell’olio essenziale di incenso calma e calma in modo positivo. Si ritiene inoltre che sia un efficace agente antietà nella cura del corpo. Prepara un profumato scrub per il corpo a base di miele e zucchero infuso con olio di incenso. Idrata e nutre la pelle secca.
Prendi 100 g di zucchero di canna, aggiungi la stessa quantità di miele liquido e 5-6 gocce. oli di incenso. Massaggia la miscela sulla pelle, quindi risciacqua. Se preferisci aromi più “rinvigorenti” dei cosmetici fatti in casa, aggiungi altri 3-5 tappi allo scrub. olio essenziale di arancia.
Scrub al miele e cocco per pelli secche
Se la pelle è molto secca e costantemente squamosa sotto l’influenza di fattori esterni negativi, includi gli oli base nella tua cura domiciliare. Nutrono e idratano la copertura, aiutano a proteggerla dal gelo, dal vento e dal sole. Rimedio espresso per la pelle gravemente alterata.
L’olio di cocco è particolarmente utile per la pelle secca. Da esso, con l’aggiunta di miele, puoi preparare uno scrub per il viso che rimuoverà la desquamazione, pulirà e idraterà la pelle senza lasciare graffi e arrossamenti. Per preparare il prodotto sciogliere 20 g di olio di cocco, mescolarlo con 1 cucchiaio. l. miele e 1 cucchiaino. farina d’avena macinata. Trattare delicatamente la pelle con la composizione, lasciare agire per 10 minuti, quindi risciacquare il viso con acqua tiepida.
Scrub miele e limone per pelli grasse
Il succo di limone tende a seccare la pelle grassa. Viene spesso introdotto nei cosmetici per la casa: creme, maschere. Esistono anche ricette scrub per un’efficace pulizia e sbiancamento della pelle, combattendo l’infiammazione e l’irritazione da eccesso di sebo sulla pelle.
Quando si prepara uno scrub per il viso al miele e limone, non aggiungere una grande quantità di succo di limone alla composizione. Nonostante tutti i suoi vantaggi, se usato in modo errato, questo componente può bruciare il coperchio. Inoltre, la pelle troppo seccata con il succo di limone “brillerà” ancora di più.
Per preparare il prodotto, mescolare 1 cucchiaio. l. miele e farina d’avena macinata, aggiungere 1/2 cucchiaino. succo di limone. Mescola la composizione. Se risulta essere troppo denso, puoi entrare in acqua calda. Strofinare la copertura, prestando particolare attenzione alla zona T, lasciare agire per 3 minuti, quindi risciacquare.
Scrub tonificante al miele di menta
La menta rinfresca e tonifica la pelle. Non c’è da stupirsi che gli estratti basati su di esso vengano aggiunti a molti tipi di cosmetici: maschere, tonici, lozioni. Puoi facilmente preparare uno scrub alla menta con miele per il viso. Le foglie di menta essiccate agiranno come particelle abrasive.
Per fare un rimedio naturale, prepara 1 cucchiaio. l. menta essiccata (pre-macinare) in un bicchiere di acqua bollente. Quando il brodo si sarà raffreddato, filtratelo. Prendi un pezzo di foglie di menta gonfie, 1 cucchiaio. l. miele e 2 cucchiai. l. decotto di menta – mescola tutto. Applicare sulla pelle e risciacquare.
Se aggiungi alla composizione argilla cosmetica, chicchi di caffè macinato, zucchero o sale marino, ottieni un ottimo scrub per il corpo, così profumato e tonificante.
Scrub al miele con una miscela di oli per la cura antietà
Gli scrub svolgono un ruolo importante nella cura della pelle antietà. Aiutano a detergere bene la pelle, prevenendo il “blocco” dei pori, uniformano l’ovale del viso e restituiscono tono alla copertura. Incorpora oli che fanno bene all’invecchiamento della pelle: mandorla, argan, germe di grano, uva. E il miele avrà un effetto ammorbidente.
Per preparare lo scrub, mescola gli oli di uva, mandorle e argan (1 cucchiaino ciascuno), miele (1 cucchiaino) e polvere di riso (1 cucchiaino). Con la composizione senza forti pressioni sulla pelle, trattare il viso, lasciare agire per 15-20 minuti. e lavare via.
Scrub viso sbiancante al miele di cetriolo
Il cetriolo è spesso incluso nei trattamenti per il viso casalinghi per lo sbiancamento della pelle. Si ritiene che contribuisca allo sbiancamento della copertina: le lentiggini e le macchie dell’età diventano meno evidenti. Preparare una maschera scrub per coprire con cetriolo e miele. Deterge delicatamente la pelle e la tonifica, aiuta a schiarire leggermente i difetti di colore del viso.
Lavare il cetriolo, togliere la buccia, grattugiare grossolanamente. Aggiungi 2 cucchiaini alla polpa di cetriolo. miele liquido e 1 cucchiaino. olio di mandorle. Applicare la miscela sul viso e lasciare agire per 10 minuti. e lavare via.