.- WOKE: Generate More? Gemini si rifiuta di generare immagini di persone bianche

Share on TwitterShare on Tumblr
Gemini2
Lo strano fenomeno del troppo inclusivo dell’Intelligenza artificiale. Capita con Gemini App Ai.  che genera testi e immagini «blackwashing»«whitewashing»2  e «genderflipping»3 troppo woke. Per combattere il racism  google diventa razzista. 
Se si chiede un preciso documento delle attività della razza bianca, l’app. si rifiuterà di rispondere  richiamando tutti i principi contro il razzismo. Alla domanda di attività di uomini di razza nera, apparirà invece una puntuale una lista nominativa di operazioni effettuate.
Con le immagini siamo oltre ogni logica: Un re britannico medioevale sarà “interpretato” da uomini neri; così gli uomini dai capelli rossi anche se sappiamo che non esistono neri rossi di capelli. . Così i pezzi degli scacchi entrambi neri e via discorrendo. Per vedere del bianco insomma forse bisognerà ricorrere a prompt albini.
Per questo motivo Google ha messo in pausa Gemini che si rifiuta di generare immagini di persone bianche . Le AI sarebbero troppo «woke»
Anche Sora per video è ancora un pessimo affare .
«blackwashing» 1(in cui un attore nero ottiene il ruolo di un personaggio storicamente di un’altra etnia, controparte del 2«whitewashing») e di 3«genderflipping» (quando è il genere di un personaggio a cambiare in un adattamento o reboot di un’opera).
M͈ ͈ㆪ ͟
.- WOKE: Generate More? Gemini si rifiuta di generare immagini di persone biancheultima modifica: 2024-02-24T21:48:36+01:00da misteropagano