Tendenze Matrimoni 2017

Il prossimo anno è l’anno del vostro “sì”? Se volete un matrimonio di sposaliziotendenza, allora, dovete rispettare le tradizioni. Ebbene, lo stile Vintage, classico o retrò è la tendenza del nuovo anno, tanto da riscoprire i matrimoni nelle piccole cittadine quasi fossero una festa di paese, lo “sposalizio” come si chiamava circa cinquant’anni fa, dove tutto il paese partecipava e contribuiva al matrimonio degli sposi.

Matrimonio all'apertoPerfetti e molto di moda sarebbero i ricevimenti informali e all’aperto, ma se non si vuole sfidare la sorte e il tempo, meglio scegliere un locale che offre un grande spazio esterno da personalizzare come piace più agli sposi per l’aperitivo e il taglio della torta.

MA RICORDATE DI NON SCEGLIERE UN TEMA CHE NON SI ABBINI ALLA

CatturaTra i colori che andranno di moda il prossimo anno per i matrimoni, la fanno da padrona i colori pastello e le tonalità che vanno dal rosa tenue al cipria, ma anche colori come il verde (greenery) e il turchese.

DA RICORDARE: IL COLORE CHE SCEGLIETE PER IL VOSTRO EVENTO LO USERETE DALLE PARTECIPAZIONI ALLE CONFEZIONI DELLE BOMBONIERE.

invito matrimonioL’invito al matrimonio può essere personalizzato con nastri e fiori che faranno da fil rouge a tutto il vostro evento.

Ricordatevi di consegnare a mano (preferibilmente) o spedire le partecipazioni, almeno un mese prima delle nozze.

CatturaI segnaposto

Tra le tendenze del 2017 ci sono gli elementi naturali come il legno, la rafia. Ma anche materiali insoliti come il cartone ondulato.

Il librettolibretto

Se gli sposi celebrano il matrimonio in Chiesa, potranno scegliere la prima lettura (tratta dall’ Antico Testamento) e la seconda lettura (tratta dal Nuovo Testamento)

Sarà comunque il celebrante a dare l’OK per le letture e la celebrazione è quindi necessario preparare il libretto in anticipo.

Coni di risoIl lancio del riso è simbolo di prosperità e di abbondanza, ma potete affiancare al riso petali di rosa e, per gli sposi più temerari, centesimi e piccoli confetti (meglio i cannellini)

Le Bomboniere, per dire Graziebomboniera morena

Le bomboniere sono un modo per ricordare la gioia di un giorno speciale anche negli anni a venire…SCEGLIETELE QUINDI CON CURA (e possibilmente, nel mio negozio a via Roma,91 Atripalda – Avellino)

Ma sono anche un modo per dire GRAZIE agli invitati che hanno condiviso con voi la gioia del vostro SI.

Oramai è riduttivo chiamarle bomboniere, ma sono dei veri e propri piccoli regali.

Angoli per intrattenere gli ospitiCaramellata

Altro grande must che dovrete rispettare quest’anno è la cura di tanti piccoli angoli dove tutti gli ospiti si possano intrattenere e divertire:

  • L’angolo delle foto
  • Il gelataio
  • L’angolo per le limonate o per i più tradizionalisti, il GRATTACHECCARO
  • Caramellata L’angolo delle caramelle, ma io personalmente preferisco il l’angolo del torrone (con tutti i nostri prodotti tipici)
  • E per noi campani non può mancare all’apertura del Buffet il mozzarellaro.

 

 

 

…e per quanto riguarda le DAMIGELLECattura

Si, alle damigelline

 

CatturaUn secco NO, ALLE DAMIGELLONE. Le tradizioni americane lasciamole agli americani.

Ma la cosa più importante di tutte che dovete ricordare è che il giorno del VOSTRO MATRIMONIO è vostro al di là delle mode del momento, del colore di tendenza, dell’abito con il pizzo che vi sentite in obbligo di comprarvi lo stesso perché è un MUST anche se vi fa sembra il centrino del tavolo da pranzo di vostra zia.

FATE CIO’ CHE PIU’ VI PIACE CON GUSTO E TRANQUILLITA’ E SE PROPRIO NON VOLETE TUTTO QUESTO STRESS AFFIDATEVI A ME…VI ACCONCERO’ PER LE FESTE!!!!

Matrimonio

 

Tendenze Matrimoni 2017ultima modifica: 2016-12-31T15:05:18+01:00da annacilion

Un pensiero riguardo “Tendenze Matrimoni 2017”

I commenti sono chiusi