Odio la mia gravidanza 1°giorno

Dopo settimane di disagio e senso di colpa ho finalmente scoperto di non essere l’unica a provare questa sensazione, ma nessuno parla di rimedi di facile attuazione, ma iniziamo dal principio:
In particolare odio:

  • essere rimasta incinta dopo anni di tentativi tutto sommato spensierati e proprio quando non ci pensavo più e avevo trovato un fantastico equilibrio di coppia, di vita e professionale;
  • aver improvvisamente dovuto smettere alcune attività che amavo: l’intensa attività fisica, il relax alle terme, la bici nel weekend, lo sci…
  • vedere il mio già abbondante seno strabordare da tutti gli indumenti;
  • avere sonnolenza, nausea, pressione bassa e voglia di piangere e lamentarmi tutto il giorno;
  • provare ansia e paura del futuro, di diventare madre e moglie inadeguata, perdere me stessa, non volermi più bene;
  • non riuscire a sopportare il cioccolato per il bruciore di stomaco;
  • dover fare analisi e esami (costosi) più di quanti ne abbia mai fatti in vita mia;
  • sentirmi inutile perché anche il minimo mi sforzo mi annienta;
  • vedere il biasimo negli occhi di alcune persone a cui provo a esprimere il mio disagio.

Ma ho una strategia: farmi un regalo ogni giorno e un pensiero felice da tenere stretto.

Odio la mia gravidanza 1°giornoultima modifica: 2017-04-12T15:25:34+02:00da bibliofilis