Serata amara per il Milan che manca l'appuntamento contro la Salernitana, a San Siro finisce 1-1 con i gol di Giroud e Dia. Delusione nello spogliatoio rossonero e nelle parole di Stefano Pioli, che adesso si proietta alla prossima gara contro l'Udinese per chiudere al meglio questo blocco di impegni consecutivi. Dopo 5 mesi dall'infortunio contro il Sassuolo si è rivisto Alessandro Florenzi, un quarto d'ora abbondante per riprendere confidenza con il campo _______________________________________________________________________________________________________________________________________________ MILAN SENZA ITALIANI IN CAMPO!

Milan senza italiani in campo dall'inizio, prima volta nell'era dei tre punti

13.03.2023 21:10 di Manuel Del Vecchio Twitter:    vedi letture
MilanNews.it
© foto di © DANIELE MASCOLO
In occasione della sfida contro la Salernitana, per la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria, il Milan ha schierato un undici titolare senza italiani in campo dal primo minuto. Citiamo inoltre (NUMERO DIEZ): Negli ultimi anni nel campionato di Serie A si sta assistendo ad un fenomeno che ha del clamoroso. Difatti la quota dei calciatori stranieri nel nostro campionato caratterizza un po’ il dialogo dei tifosi più appassionati. Soprattutto nella mente di chi crede davvero che il calcio italiano debba prendere la via riformista, rilanciando un movimento standardizzato e più indietro rispetto ai maggiori campionati europei. I dati mostrano come nelle squadre di prima fascia la percentuale di giocatori stranieri oscilla tra il 62% e l’80%. Questo aumento esponenziale caratterizza anche le scelte di mister Mancini durante le convocazioni della Nazionale: difatti il commissario tecnico, molto spesso, è costretto a chiamare o giocatori oriundi oppure calciatori che militano in altre leghe. Questa situazione si può osservare nella formazione schierata da Stefano Pioli nel match di stasera contro la Salernitana; nell’undici che scenderà in campo non c’è nessun italiano. È un dato storico per i rossoneri, considerando che è la prima volta che questo accade in Serie A nella storia del club di Milano.
________________________________________________________________________________________________________________________________________