Micol Arianna Beltramini è nata a Cagliari nel 1978. Suoi sono il bestseller 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita (Newton Compton 2008), la favola Cornflake (Castelvecchi 2009), e un nuovo libro sulla città in cui vive, I 101 luoghi più romantici di Milano (Newton Compton 2010).
Nel 2011 è uscito Vieniminelcuore, romanzo Mondadori Strade Blu; nello stesso fortunato anno è iniziata la collaborazione con il magazine Cosmopolitan, con la Disney Italia e con Vivimilano, l’inserto settimanale del Corriere della Sera. www.vieniminelcuore.it
-Cfr. Grazia DELEDDA ( Nuoro, 28 settembre 1871-Roma, 15 agosto 1936), Canne al vento, Treves, 1913.*Prm. NOBEL 1926.
–Giuseppe DESSì (Cagliari, 7 agosto 1909 – Roma, 6 luglio 1977).
Si intitola Pindulas, pillole e caramelle di teatro, lo spettacolo organizzato dall’associazione culturale Giuseppe Dessì di Vercelli per promuovere la cultura e le tradizioni della Sardegna. Per via dell’emergenza sanitaria non sarà in presenza, ma solo online sabato 24 aprile alle 18.30 sulla pagina Facebook dell’associazione.
Protagonista di Pindulas è Valentina Sulas che racconterà in piccoli e brevissimi monologhi storie brillanti, serie e semiserie, di donne, viaggi e passioni, enogastronomiche, amorose, cosmopolite e universali con lo sfondo dell’amata Sardegna.
Per informazioni: dessivercelli@tiscali.it
-e Michela MURGIA ( Cabras, 3 giugno 1972).
_________________________________________________________________
____________________________________________________________
Marinedda/ Informati-Sardegna.§ Arzachena, Golfo degli Aranci.
*INFORMATI SARDEGNA.
–
https://informati-sardegna.it
Informati Sardegna è uno sguardo autonomo e indipendente sulla Sardegna: i suoi luoghi, la sua storia, la sua cultura e le sue tradizioni.
**Mirto di Sardegna, non solo liquore
***GASTRONOMIA
–Kaki di Sardegna
-SPECIALITA’ SARDE
Uno Scudetto speciale, 1970.
———————————————————————————————————————————————————————————-
L’ultima volta a San Siro (3 agosto 2017): uno dei 65.763 spettatori, con Pier e un suo amico avvocato.
Europa League, Milan-Craiova 2-0: a segno Bonaventura e Cutrone
Dopo l’1-0 dell’andata i rossoneri regolano i rumeni di Mangia con un gol per tempo: apre Jack, chiude il giovane attaccante. Bene i nuovi acquisti, applausi ed entusiasmo dagli spalti (cit. da Gazzetta d. Sport)