Milan, che passione!

Milan: l'ora della verità o i giorni della verità si avvicinano. E sarà "partita doppia" -sia pure metaforica- ragioneria spietata di società e dirigenza, al di là di Stefano Pioli... L'INTER batte agevolmente i rossoneri in Champions 0-2... e poteva finirli!


Un raggio di luce! La situazione di Rafa LEAO si è schiodata...  Contratto sino al 2028 !!! "Finalmente è fatta!" ______________________________________________________________________________________________________________ Ultimissime Stefano PIOLI    (da Milan News): Report infortunati: "Leao con lo Spezia non ci sarà, ma ci sono buonissime possibilità che domenica torni in gruppo e che sia disponibile per il ritorno con l'Inter. Lo stesso vale per Krunic e Messias. Ibrahimovic e Florenzi chiaramente fuori. È il momento cruciale... "I prossimi quattro giorni saranno decisivi per la nostra stagione. Ho sempre detto che i bilanci si fanno alla fine e ci stiamo avvicinando alla fine. Non sono e non siamo soddisfatti della prestazione dell'andata e del risultato del derby d'andata, ma ora dobbiamo concentraci sul campionato. Dobbiamo vincere le prossime 4 partite per arrivare nei primi quattro posti". Potete ribaltare l'Inter? "Noi dobbiamo pensare a vincere la partita, abbiamo le qualità e le potenzialità per farlo se giochiamo molto più vicini al nostro secondo tempo, in cui la partita è stata più equilibrata. Per riuscirci, però, servirà crederci fino alla fine e fare una prestazione molto vicina ad una perfetta". _________________________________________________________________________________________________________________ E Luca Serafini, in un Editoriale,  riflette sulla stagione:
EDITORIALE

Auguri Isma! Su la testa e fuori gli attributi, Leao o non Leao: gli errori si trascinano da mesi. Martedì con volontà e orgoglio almeno per i tifosi. SOS Maldini

Citiamo: Più delle ossa rotte, turbano i fantasmi che si agitano sin dall'estate 2022. E' da lì, che il Milan campione d'Italia ha iniziato - già nelle primissime amichevoli - ad andare sotto pronti via, appena dopo il fischio d'inizio. Leao o non Leao. Vezzo che è proseguito per tutta la stagione. Fame? Concentrazione? Rosa? Lacune, semplicemente. Anche mentali, certo, perché poi in qualche snodo la squadra si è rialzata. Leao o non Leao. Con l'Inter, oltretutto, il bilancio delle ultime 3 partite è sconcertante: pronti via segnano sempre loro, 3 sconfitte consecutive, parziale di 6-0, faccia smarrita e pallida, reazione sterile. Leao o non Leao. Onana in 270' ha assistito senza biglietto, Maignan ha evitato figure peggiori. Riassunto estremo, riassunto reale comunque. Dopo di che, si è aggiunto il problema dei gol che i rossoneri non riescono più a segnare se non con il contagocce. E' stavolta invece Leao e solo Leao, che li faccia lui o che li faccia fare a Giroud, sempre e solo Leao. Dall'altra parte Dzeko, Lukaku, Lautaro. Per non dire degli altri: un paio di reti Saelemakers, un paio Bennacer, qualcuno Hernandez, ogni qualche mese Messias. Ma rispetto a Barella, Mkhytarian, Di Marco, il turco, poca roba. Problema anche strutturale, quindi, perché in attacco sono scomparsi Ibra e Rebic senza mai apparire Origi e CDK. (segue...) _____________________________________________________________________________________________________________ L’ultima volta a San Siro (3 agosto 2017):

…usque dum vivam et ultra!

gioacchino poli,* Milano *Tifoso rossonero